Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1038
  • Scrooge's lover
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #105: Mercoledì 23 Dic 2009, 15:30:10
    Negli ultimi giorni, rubando il tempo al sonno e allo studio, ho divorato anche la seconda e la terza stagione, e ho iniziato la quarta.
    Che dire, ormai non smetto più! ;)
    Fino ad adesso mi è sembrato di seguire un luuungo film unico, invece di varie puntate, perchè sono proprio entrato nelle storie, nel suo flusso continuo e ininterrotto.
    Finora non c'è neanche una puntata che non mi sia piaciuta ed è stata proprio una bellissima esperienza, di quelle che capitano di rado con programmi televisivi!

    yeeeeeeeeeeeee un altro Scrubbofilo

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #106: Mercoledì 23 Dic 2009, 15:32:49

      yeeeeeeeeeeeee un altro Scrubbofilo

      Ed è tutto grazie a voi!!! [smiley=dankk2.gif]

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #107: Giovedì 24 Dic 2009, 00:29:29
        Grande bacci!

        Fino ad adesso mi è sembrato di seguire un luuungo film unico, invece di varie puntate, perchè sono proprio entrato nelle storie, nel suo flusso continuo e ininterrotto.
        Sì è vero, l'autoconclusività non avrebbe fatto la fortuna di Scrubs.
        Non è una vera e propria continuity alla LOST per dire, ma tutti gli eventi trovano sviluppi nelle puntate successive, e Scrubs è una storia unica che va gustata nella sua completezza.
        Peccato ci sia stato lo sciopero nel 2007 che ha donato alla settima stagione solo 11 dei 18 episodi previsti, sminuendo alquanto il corpus omogeneo che la serie aveva, dando il via ad un'ottava stagione forzata che risente un po' della autoconclusività.

        Finora non c'è neanche una puntata che non mi sia piaciuta ed è stata proprio una bellissima esperienza, di quelle che capitano di rado con programmi televisivi!
        Bè, come dissi, Scrubs è come le ciliegie, finisci uno e inizi l'altro senza accorgertene, e sono tutte ottime ciliegie.

        La sua breve durata poi contribuisce a rendere il tutto poco pesante e scorre tutto benissimo, dalle risate iniziali alla bella canzone finale, facendo di Scrubs uno dei prodotti seriali più godibili dal punto di vista strutturale. Non dimentichiamoci delle puntate speciali, quelle narrate dagli altri, quelle in 2 parti (col "to be continued"), quelle celebrative...

        Insomma, non fosse proprio per quello scioperaccio, Scrubs è davvero un prodotto completo e speciale nel suo essere serie televisiva. :)

        « Ultima modifica: Giovedì 24 Dic 2009, 00:32:16 da Dollarone_89 »

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #108: Sabato 26 Dic 2009, 03:30:48
          Aaaarghhh!!!
          Dopo aver finito la quarta stagione, ho scoperto che su youtube la quinta non l'ha ancora caricata nessuno!! Come posso fare per vederla? Ormai è una droga ;)
          Qualcuno mi aiutiii [smiley=praying.gif] ;D

          (mi pare che però qualche pia persona stia mettendo gli episodi un pò per volta...)

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #109: Sabato 26 Dic 2009, 04:41:30
            Hai l'ADSL?

            Se sì allora puoi usufruire di Megavideo (http://www.linkstreaming.com/scrubs.html), che come sappiamo ha l'antipatico problema del suo bloccarsi dopo 70 minuti di visione.
            Ma con l'ADSL ti basterebbe riavviare il router (io ci metto 10 secondi, poi dipende tutto dalla velocità che si ha a disposizione) per avere un nuovo indirizzo IP, e quindi Megavideo non lo riconoscerebbe come il precedente.

            Solamente che ci sono dei problemucci con le puntate caricate qui sopra, per via della scarsa qualità di alcune (mi sembra solo l'ottava stagione sia in qualità da dvd), sia di video che audio.
            A volte hanno addirittura caricato puntate con dei tagli (saltavano il prologo precedente alla sigla e cose del genere), non ricordo se la quinta stagione disponga di questi problemi.
            Se hai difficoltà contattami in privato che magari si cerca da qualche altra parte (anche perché ricordo che con la settima stagione ci sono dei problemi).

            Comunque, ne approfitto per dire che la quinta stagione (che molti accusano di aver dato il via al calo di Scrubs) è la mia preferita in assoluto.
            Alcuni si sono lamentati delle scene a volte troppo assurde, a me sono piaciute proprio per quello (lol J.D. che si infila nello zaino); c'è la puntata speciale (la numero 100, che è praticamente uno dei più bei rimandi al Mago di Oz che abbia mai visto, è geniale); quella successiva che omaggia il gran traguardo con la foto di gruppo; c'è quella fantastica storia della signora Wilk che occupa un bel po' di puntate; e soprattuto c'è il punto imho più alto e drammatico di tutta la serie: la puntata "Il Mio Pranzo" che in assoluto è la mia preferita (come per molti fan), e il suo seguito "Il Crollo del Mio Idolo".
            In più trovo che con questa stagione i personaggi raggiungano il giusto equilibrio di maturità... il passato ormai è andato, ma il futuro è ancora abbastanza lontano.

            Insomma bacci, spero non abbia problemi nella visione e ti auguro di godertela al meglio, e ti consiglio di prestare particolare attenzione alla favolistica puntata numero 100 ("La Mia Strada Verso Casa", disponibile in inglese su YouTube in versione speciale lunga ben mezz'ora invece dei canonici 20 minuti), e "Il Mio Pranzo".


            Tra parentesi, ho avuto di vedere "Il Mio Pranzo" anche con i commenti audio del regista e di McGinley (Cox), ed entrambi esprimevano lodi entusiastiche sulla puntata, sia come tecniche di ripresa che come trama...
            « Ultima modifica: Sabato 26 Dic 2009, 04:51:26 da Dollarone_89 »

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #110: Sabato 26 Dic 2009, 11:03:30
              Ahaha, Bacci, benvenuto nel tunnel! Direi che Vito ti ha fornito le migliori coordinate per godertela (almeno, quelle più, ahem, legali???) oltre che una bellissima "recensione". Sono assolutamente d'accordo con lui. Non nel dire che la quinta sia la mia preferita (questo non saprei dirlo di nessuna, in verità, le prime quattro sono talmente legate e meravigliose che distinguerne una migliore mi è difficilissimo!), ma col dire che riserba ancora tante sorprese, ottimi spunti, un delizioso braccio a braccio con l'assurdo e tante risate, oltre che momenti drammatici. E'anche vero, ahimè, che da qui comincia la discesa. Senza appello. La qualità e i meccanismi di Scrubs s'inceppano piano piano, proprio a partire da questa quinta serie, per approdare poi alle successive oramai sfaldati di quella loro completezza e perfezione nell'incastro che tanto contraddistingueva questa serie. Ma non voglio deprimerti, spoilerarti alcunchè o toglierti la gioia della scoperta. Quindi... buon proseguo con una delle migliori serie degli ultimi tempi. Su questo, proprio non ci piove!
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #111: Sabato 26 Dic 2009, 18:16:32
                Grazie, Vito e Markeno per la gentilezza e l'interessamento, :)
                ho l'ADSL quindi spero di riuscire a vedere  la quinta serie su megavideo nei prossimi giorni ( se non ci riuscirò vi farò sapere).

                Ho provato un'attimo con la prima della quinta stagione e sembra che funzioni (pazienza per la scarsa qualità, l'importante è riuscire a vederle!!)
                Ecco, invece i tagli mi fanno innervosire un pò di più, comunque pazienza.

                Per quanto riguarda le prossime serie che devo ancora vedere, grazie per i commenti che mi indirizzano verso una migliore visione, anche se eventualmente ci sarà un calo qualitativo. (immagino che riuscire a tenere il livello di eccellenza abituale per 8 stagioni non sia proprio così facile).

                Finora come ho già detto mi sono piaciute davvero tutte indinstintamente, tranne forse "il mio scooter a quattro ruote" una delle ultime che ho visto, che mi ha entusiasmato meno delle altre. ;)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #112: Lunedì 28 Dic 2009, 10:50:42
                  Ho infine visto la puntata finale di Scrubs.

                  So che i tecnologici internettofili e/o satelitedotati la hanno già vista da un pezzo, ma io sono una sentimentale ed ho voluto finire di vedere questa serie esattamente come la avevo iniziata: in chiaro su MTV. Mi sembrava quasi doveroso.
                  Bella puntata, indubbiamente. Che invidia che mi fa JD! Perché le sue fantasie sono sempre belle e solari mentre le mie sono catastrofiche e deprimenti?
                  Comunque Scrubs è una delle poche, pochissime serie che ho seguito dall'inizio alla fine e di cui non mi sono pentita. Continuo a ritenerla una delle serie più belle degli ultimi anni, e chi se ne frega se i coniugi Share non sono d'accordo! ;D
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  _Eos_
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 114
                  • ...I just don't see things the way you do!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #113: Lunedì 28 Dic 2009, 18:43:47
                    Uff,troppo bello per essere vero...

                    Prima delusione che mi ha fornito il telefilm (che comunque mi piace ancora molto,però sono innamorata delusa):negli ultimi episodi della 3 serie,sembra davvero che certe situazioni non c'entrino niente con le precedenti ma il flusso della storia sia solo una giustapposizione di eventi.Mi spiego meglio:negli ultimi episodi Elliott sa benissmo che [size=18]ATTENZIONE SPOILER[/size] JD è ancora pazzo di lei,ma non gliene importa nulla e torna scodinzolando dal suo ragazzo non appena lo vede.Malgrado ciò,quando JD le dice per l'ennesima volta quanto lei gli piaccia ancora,Elliott manda all'aria il roseo futuro col suo ragazzo Sean,per tornare dal suo ex.Risultato:dopo aver sofferto pene dell'inferno per la la ragazza,dopo averla desiderata e amata per tempo immemore improvvisamente JD si accorge di non amarla.
                    Dai,ammettiamolo che un cambiamento così repentino non è concepibile.Anche perchè la scusa del "voglio ciò che non posso avere" non sta in piedi,visto che prima che Elliott fosse impegnata con Sean lui sentiva di amarla,anche se non "proibita".

                     :'( Delusione....
                    « Ultima modifica: Lunedì 28 Dic 2009, 18:45:04 da Aurora »

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #114: Lunedì 28 Dic 2009, 20:20:18
                      Quanta gente che guarda Scrubs! Sono contento di essermi aggregato anch'io.
                      "La Mia Strada Verso Casa" come aveva caldamente consigliato Vito è davvero un' episodio stupendo. Si è sentito molto il cambio di ritmo dai 6 episodi precedenti (infatti ho guardato la puntata senza sapere il titolo per non avere condizionamenti, e mi son detto: questa è bellissima, deve essere per forza una delle due che mi ha consigliato!).
                      Anche l'uso della musica già dalle primissime battute è azzeccatissimo, davvero una puntata ai livelli di quelle bellissime delle prime tre stagioni. (l'ho vista anche in versione estesa in inglese, e devo dire che per quanto non mi piacciano tagli e adattamenti, per renderla di 20 minuti senza perdere elementi essenziali della trama  gli adattatori italiani hanno fatto un buon lavoro di "taglia e cuci" :))

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #115: Lunedì 28 Dic 2009, 20:24:09
                        Io non seguo Scrubs, un giorno recupererò, però vorrei fare notare che per vedere e vedere su megavideo, tanto vale scaricarsele da megaupload. Uhm... se siete interessati contattatemi via mp.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #116: Martedì 29 Dic 2009, 01:29:51
                          Continuo a ritenerla una delle serie più belle degli ultimi anni, e chi se ne frega se i coniugi Share non sono d'accordo! ;D
                          Gli share adesso non contano più come prima, anche perché specie quando si parla di serie leggere (e non quelle imperdibili da cardiopalma) molte, moltissime persone aspettano comodamente che il tutto venga caricato su internet per seguire con calma.
                          Questa non vuole essere una giustificazione totale, ma di sicuro la cosa influisce, rispetto ai tempi -ad esempio- del pluripremiato Friends dove internet non esisteva ancora e la gente aveva solo la TV per poter seguire qualcosa.

                          Anche perchè la scusa del "voglio ciò che non posso avere" non sta in piedi,visto che prima che Elliott fosse impegnata con Sean lui sentiva di amarla,anche se non "proibita".
                          Bè, ma questo è J.D. nella sua forma più pura e totale! :P

                          Non servono motivazioni valide per giustificare le cavolate immature che combina, il bello è proprio questo... Quella scelta fu puramente voluta ed esagerata, con l'intento di far dire allo spettatore "Ma vaff... J.D.!", come sembra tu abbia fatto...

                          (l'ho vista anche in versione estesa in inglese, e devo dire che per quanto non mi piacciano tagli e adattamenti, per renderla di 20 minuti senza perdere elementi essenziali della trama  gli adattatori italiani hanno fatto un buon lavoro di "taglia e cuci" :))
                          Ma gli adattatori italiani non hanno tagliato nulla, la puntata fu tagliata in patria per la sua lunghezza che fu ritenuta eccessiva (anche se per una puntata speciale imho ci sarebbe stata tutta), e per "consolazione" è stata inserita sottoforma di bonus nella versione dvd, come premio ai fan. Io preferisco giudicare come puntata effettiva quella lunga.
                          Comunque sono davvero contento ti sia piaciuta, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

                          @PdP: io ho recuperato Lost, ora tocca a te... ::)
                          « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2009, 20:52:56 da Dollarone_89 »

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #117: Martedì 29 Dic 2009, 02:11:24
                            Ma gli adattatori italiani non hanno tagliato nulla, la puntata fu tagliata in patria per la sua lunghezza che fu ritenuta eccessiva (anche se per una puntata speciale imho ci sarebbe stata tutta), e per "consolazione" è stata inserita sottoforma di bonus nella versione dvd, come premio ai fan. Io preferisco giudicare come puntata effettiva quella lunga.
                            Aahh, pensavo ingenuamente che l'avessero ridotta per adattarla per lo spazio di MTV, e in effetti il montaggio adattato così bene faceva pensare che fosse solo una differente versione.
                            Tra l'altro mi pare che dal 4 gennaio ritrasmettano da capo tutta la serie! ( ma non sono sicuro, ho visto la notizia di sfuggita).
                            « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2009, 02:13:49 da bacci88 »

                            *

                            Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1909
                            • Il Dottore Dimezzato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #118: Martedì 29 Dic 2009, 22:07:01
                              @PdP: io ho recuperato Lost, ora tocca a te... ::)
                              Ihih, me l'han detto. Non vedo l'ora di leggere una tua recensione su Lost e sì mi hai convinto a vedere Scrubs e ho scari... ehm... recuperato la prima puntata per vedermela (magari oggi stesso). ;)
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #119: Mercoledì 30 Dic 2009, 10:56:38
                                Vista oggi l'ultima puntata di Scrubs. Come Brigitta ho voluto vedere tutte le puntate su MTV senza andarmele a cercare prima in streaming (anche perchè non amo vederle sottotitolate in italiano, quindi in ogni caso aspetto sempre l'uscita in italiano), tuttavai la sera della vigilia in cui hanno trasmesso l'ultimo episodio non ero in casa e così ho aspettato che la caricassero in italiano su Megavideo. Che dire? Certamente conclusione degna, riesce a creare un coinvolgimento emotivo notevole, difficile che chiunque negli ultimi anni ha seguito la serie con interesse e passione rimanga indifferente a una conclusione dele genere. Bellissima la scena in cui J.D. passa per il corridoio incontrando tanti personaggi "dimenticati", vero e proprio omaggio allo spettatore fedele e anche un po' una sfida del tipo "quanti te ne ricordi?". E poi l'ultima fantasia di J.D., la prova che in fondo dopo otto stagioni Dorian non è cambiato poi molto, è sempre l'amabile sognatore, forse un po' ingenuo, della prima puntata.
                                Non so se seguirò la nona stagione (anche se preferisco considerarla la prima di uno spin-off) perchè trovo questo finale perfetto e non vorrei guastarmelo con una nuova serie non all'altezza o comunque snaturata rispetto allo scrubs "classico". Penso che leggerò prima i commenti qui sul forum e deciderò se ne varrà la pena.
                                In ogni caso il mio dubbio al momento è: ora che è terminato l'unico telefilm che seguivo con costanza riuscirò a trovarne un altro che lo rimpiazzi degnamente?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)