Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #165: Giovedì 14 Gen 2010, 00:37:53
    Ma... lol, Vito nerd incazzito! (ah, le rime...)
    Raga, era da prevedere. Scrubs è J.D. (io mi spingo a dirlo, Everett!!!) e senza J.D. non c'è Scrubs. C'è uno spin-off, anzi uno spinnino-offetto, che non poteva di certo competere, ma che dico competere, nemmeno accodarsi all'originale. Si sa, quando una cosa va, si vorrebbe farla andare per sempre. E invece la cosa migliore è chiudere quando ancora la chiusura sa di perdita e non di liberazione. Cosa che consacra la serie e rende unico il finale. Chi ha seguito Six Feet Under SA di cosa parlo (ah, se volete ridere e sentirvi sereni è Boris che fa per voi, ma se vi sentite pronti per affrontare tutti i lati densi e potenti della vita - e della morte - sotto con SFU!!! ).
    E del resto, come avete detto, sapevamo tutti dentro di noi che il finale era quello e quello soltanto. Il resto... bah, conta poco. Per cui... su con la vita, Vito!! (ah, le assonanze...)  :)
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #166: Giovedì 14 Gen 2010, 01:11:49
      Sono senz'altro d'accordo con voi.

      -------

      Ve lo posso sparare il domandone?

      Qual è la vostra puntata preferita e qual è quella che ritenete peggiore?

      Magari con una piccola motivazione, giusto per confrontare tra appassionati i nostri gusti e il nostro modo di intendere questo comedy-drama.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #167: Giovedì 14 Gen 2010, 11:13:45
        Qual è la vostra puntata preferita e qual è quella che ritenete peggiore?
        Una domanda del genere presuppone un fan che ricorda tutte, ma proprio tutte, le puntate, cosa che io NON sono, pur avendole viste tutte. Non ricordo l'ordine, non ricordo i titoli, molte non le ricordo proprio. Non ho STUDIATO Scrubs, lo ho solo seguito con grosso affetto.

        Ma la risposta si può dare lo stesso.
        La puntata che ricordo di aver finito con una sensazione del tipo "questa è quella che mi è piaciuta più di tutte" è quella con un titolo del tipo "Il mio momento migliore". Quella in cui tutti i personaggi devono rievocare il loro miglior momento nella loro vita al SC. Sono consapevole che probabilmente ce ne sono state di migliori, ma a questa sono affezionata perché è commovente come una storia natalizia di Barks ;)

        Ricordo però come particolari, e molto apprezzate, anche:
        - quella in cui si parodiano le sit-com: semplicemente perché era divertentissima
        - quella in cui "un paziente su tre deve morire" (ma alla fine muoiono tutti e tre): commovente e avvincente. Fino alla fine mi chiedevo quale dei tre sarebbe morto, il finale è tristemente realistico e ci ricorda che la vita non è fatta di statistiche ma di storie "vere" che possono anche finire male.
        - quella in cui si scopre che il fratello di Jordan ha la leucemia: l'idea di rivelare solo alla fine che praticamente buona parte della puntata era una fantasia di JD era molto ben pensata e mi ha veramente colto di sorpresa.
        - quella in cui muore il fratello di Jordan, praticamente per lo stesso motivo. Mi hanno fregata anche quella volta. In più il dettaglio di spostare tutto il racconto dal punto di vista di Cox.
        - quella in cui Elliot decide di operare un paziente contro il parere di JD, il paziente muore, ma Kelso decide di difendere la scelta di Elliot. Perché Kelso è sicuramente un bastardo, ma è anche, e a volte se ne ricorda, un bravo dottore. E in quella puntata tirava fuori una punta di umanità che ogni tanto, anche nel più negativo dei personaggi, ci sta veramente bene.

        La puntata che mi è piaciuta di meno è stata quella "musical". La ho veramente finita a fatica, tutte quelle canzoncine mi avevano veramente stufato.
        « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 18:14:06 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        NuttyIsa
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1038
        • Scrooge's lover
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #168: Giovedì 14 Gen 2010, 14:58:20
          La puntata che mi è piaciuta di meno è stata quella "musical". La ho veramente finita a fatica, tutte quelle canzoncine mi avevano veramente stufato.

          Lol, ma io questo episodio non è che lo apprezzo...proprio lo ADORO :D Ottimi gli episodi che hai scelto, sono anche tra quelli che preferisco io!

          Riguardo a me non ho un vero e proprio unico episodio preferito, ne ho uno per stagione però.
          La mia vecchia signora (prima stagione): perchè è un inno alla vita la fine, fanno tenerezza gli specializzandi che temono la morte, fa pensare e commuove. Per me è un capolavoro di episodio.
          La mia filosofia (seconda stagione): Quello in cui c'è quella paziente in attesa di un trapianto di cuore che spera che la morte sia come un musical di Broadway in cui tutti hanno splendidi vestiti e cantano. Il finale è talmente potente che JD per la prima volta non dice nemmeno la morale.
          Il mio disastro (terza stagione): l'episodio della morte di Ben. Il modo in cui è stato realizzato questo episodio in cui tutto il tempo si pensa che si parli della morte del paziente anziano di JD, invece che del fratello di Jordan, lo rendono un episodio meraviglioso con un triste finale a sorpresa.
          Ilmio momento migliore (quarta stagione): bellissimo episodio natalizio in cui tutti rievocano i loro momenti migliori all'interno dell'ospedale. Pure Kelso mostra la sua umanità in questo episodio!
          La mia strada verso casa (quinta stagione): episodio ispirato al Mago di OZ. JD come Dorothy cerca di tornare a casa, Elliot come lo Spaventapasseri cerca di dimostrare di avere un cervello, Carla come il Leone spera di trovare il coraggio e Turk come l'Omino di Stagno ha bisogno di un cuore! E' tutto colorato, allegro e molto molto profondo.
          Il mio musical (sesta stagione): mi diverte tantissimooooo :D Mi scaricai anche le canzoni di questo episodio :P
          La mia principessa (settima stagione): l'unico episodio che si salva di questa tormentatissima stagione, profondo e simpatico...sono grandiosi questi episodi speciali coi personaggi visti in situazioni alternative!

          L'ottava stagione la conosco troppo poco per poter capire qual è il mio episodio preferito, quindi valuterò sicuramente quando comprerò il cofanetto :)

          Riguardo l'episodio più brutto accidenti...questa è proprio difficile, il punto è che ogni episodio ha un qualcosa che me lo fa apprezzare... l'è dura!!! :-/ Pensandoci forse direi "La mia virilità" della settima stagione, quello in cui si scopre che Turk ha perso un testicolo...non mi ha preso granchè e la trama era un po' troppo stupidotta!


          « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 17:55:40 da NuttyIsa »

          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #169: Giovedì 14 Gen 2010, 15:29:23
            Qual è la vostra puntata preferita e qual è quella che ritenete peggiore?
            Come al solito mi infilo e provo a rispondere anch'io:
            Una delle mie puntate preferite, come ha già detto Brigitta, è"Il mio disastro"(3x14), la terza e ultima dove appare il fratello di Jordan, Ben. Mi ha colpito in modo enorme sotto il profilo emotivo il finale, che sia ispirato o no a "Il sesto senso".
            Un'altra che mi piace da morire è come avevo già anche detto, "Il mio superdottore"(3x12) forse perchè è la prima in assoluto che ho visto anni fa e mi è rimasta dentro.
            Queste comunque non sono puntate che mi hanno colpito perchè incentrate su J.D. Che rimane il mio personaggio preferito, ma sono state di grande impatto emotivo.
            La mia preferita in assoluto penso rimanga l'episodio cento "La mia strada verso casa"(5x7) Sarà perchè i riferimenti a quella storia universale che è il Mago di Oz, anche se velati randono la storia bellissima anche inconsapevolmente a chi la guarda (anche se ammetto di averli compresi solo dopo, e non durante la visione), sarà perchè trovo che abbiano trovato in questo episodio un raro equilibrio tra musica, parti recitate e gag. Davvero bello.
            Bello come "Il mio pranzo", nel momento in cui Cox cerca disperatamente di rianimare l'ultimo paziente con Carla, ho vissuto attimi di vera tensione.
            Un momento struggente poi l'ho vissuto nell'episodio La mia serata fortunata" quando J.D., convinto che tra Elliot e Sean sia tutto finito, corre a casa sua, di notte ma poi vede fuori dalla finestra che Elliot è ancora insieme a Sean e se ne torna a casa a piedi sconsolato.Un altro episodio bellissimo è stato "La mia Vecchia signora", molto bello davvero. Oh, e  "La sua storia" quella vista dagli occhi del dottor Kelso e, assolutamente anche se molto avanti nella serie, la stupenda puntata "Le mie ultime parole"(8x2), davvero commovente e umana.

            Non mi sono piaciute le puntate:"Il mio house"una vuota citazione banale nella trama e piuttosto fiacca, "La mia principessa", l'ho guardata a fatica, e le due puntate dell'ottava stagione in cui vanno tutti in trasferta al mare per il (SPOILERISSIMO):
            matrimonio dell'inserviente.

            Adesso mi sono venute in mente queste, ma sicuramente ne dimentico moltissime che mi sono piaciute e alcune che ho visto e non mi hanno fatto nè caldo nè freddo (poche e avanti nelle stagioni).

            Una cosa vorrei dire: la prima puntata "Il mio primo giorno" è veramente eccezionale: qui si instaurano già da SUBITO i rapporti primari tra i personaggi che tra varie vicende resisteranno fino alla fine. I caratteri sono già tutti delineati, e da spettatore il mio identificarsi con J.D. è già al massimo da qui.
            Molto bella comunque anche l'ideale conclusione della serie dell'ottava stagione con "Il mio finale" ;)

            Vedo che nel frattempo anche NuttyIsa ha scritto i suoi episodi preferiti! Ma la puntata che io chiamo Il mio disastro e tu il mio sconvolgimento, in realtà è la stessa, vero?
            « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 15:33:15 da bacci88 »

            *

            NuttyIsa
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1038
            • Scrooge's lover
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #170: Giovedì 14 Gen 2010, 17:55:17

              Vedo che nel frattempo anche NuttyIsa ha scritto i suoi episodi preferiti! Ma la puntata che io chiamo Il mio disastro e tu il mio sconvolgimento, in realtà è la stessa, vero?

              Uh no hai ragione tu, sono andata a controllare direttamente nel dvd, da scritto "il mio disastro", per scrivere il mio post ho guardato velocemente su internet.

              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #171: Giovedì 14 Gen 2010, 18:03:42

                Un momento struggente poi l'ho vissuto nell'episodio La mia serata fortunata" quando *cut*

                Yep, quella è fantastica! "Dottor Corriefallatua!"  ;D ;D ;D
                E' proprio quando tutto porta a pensare all'apice, che si spalanca il baratro. La vita spesso funziona così. E in questo, rare volte Scrubs ha fallito o si è lasciato andare a sentimentalismi (ultime stagioni a parte). Il tutto, senza mai perdere la sua vena ironica e brillante. Ecco uno dei tanti motivi per cui l'ho adorato (e forse uno per i quali non ho apprezzato appieno quel famoso addio...)
                « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 18:04:16 da Marco.313 »
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #172: Giovedì 14 Gen 2010, 20:05:30
                  Oggi pomeriggio ho visto il primo episodio della nona stagione. Solo due commenti immediati:
                  - J.D. con la cravatta!!!!
                  - Ma quanto sono carine tutte le nuove specializzande!!!

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #173: Giovedì 14 Gen 2010, 21:42:45
                    Lol bacci, da pivellino ( :P) sei arrivato a vedere anche una puntata in più del sottoscritto... io penso che aspetterò la versione italiana anche se la curiosità di vedere questi cambiamenti è forte!

                    Non ho commentato le puntate che mi sono piaciute più e quelle di meno, così ne approfitto ora.

                    La mia puntata preferita, sebbene ce ne siano un sacco che adoro, è Il Mio Pranzo della quinta stagione, per tutto ciò che succede nel finale e per le premesse che questo episodio ha fin dall'inizio... Davvero una fine disastrosa e ricca di tensione, pronta sempre a stupirti perché scordi a volte di trovarsi davanti una serie umoristica.

                    Poi se dovessi citarne altre, direi che sono d'accordo con buona parte dei vostri commenti, e in generale adoro sempre le puntate introspettive, quelle di durata extra o le particolarmente drammatiche.
                    La Mia Strada verso casa, che fa il verso a il Mago di Oz è fantastica e poetica, oltre che piena zeppa di trovate curiose come la colorazione satura che compare quando i personaggi attraversano la porta (come a dire di essere entrati nel mondo di OZ, richiamando i colori in technicolor della pellicola). E poi la sublime Il Mio Disastro con la fantastica sceneggiatura "infame" che fa credere tutta un'altra cosa allo spettatore fino alla fine... La Mia Serata Fortunata con lo schiaffo morale finale, e ho adorato anche la seconda dell'ottava stagione Le Mie Ultime Parole, con a mio parere il miglior paziente di tutta la serie. Più della famosa vecchina della 1X04. Ma fermiamoci qui.

                    Per le brutte invece, è dura da dire per me che adoro Scrubs e tendo ad essere sempre più estraneo alla critica imparziale, ma bisogna essere onesti e con abbastanza facilità ammetto di aver trovato davvero piatta buona parte di tutta la settima stagione, per quanto non la trovi pessimissima.
                    Ma non mi ha emozionato più di tanto, non ci sono più quelle cose tanto belle di Scrubs che più amo, quell'introspezione, quei casi clinici davvero drammatici. Forse per questo ho apprezzato di più la puntata fantasy, per via del finale abbastanza triste e poetico. E anche l'addio di Kelso mi è piaciuto, forse è stata la puntata della stagione con più sentimento.

                    Dell'ottava invece, cavoli, proprio non ho digerito Il Mio Comedy Show e le due parti de La Mia Anima in Fiamme.
                    La prima è davvero pessima, qui lo ammetto... Un intero episodio basato su un teatrino dell'ospedale in cui tutti fanno la parodia dei personaggi (chiaro segno di quanto la serie stesse sottovalutando i personaggi rendendoli macchiette), con l'ennesima rivisitazione dell'essere "etero-gay" di Turk e J.D. Ma la cosa che più mi ha imbarazzato è stata la sottotrama del pelo di capezzolo di Carla, ma dico ma chi credete di prendere in giro. Ai limiti dell'offesa. Poi penso - a caso- alla straordinaria puntata della prima stagione con J.D. che diagnostica la leucemia a Ben
                    e non posso fare a meno di pensare che fossero gli sceneggiatori stessi a non avere più a cuore questa serie.

                    Le due parti alle Bahamas poi sono state di una banalità e piattezza unica.
                    Non dico che l'aver realizzato uno special non fosse stata una buona cosa, anzi fa piacere aver visto questo nuovo set con tutti i personaggi al mare, ma Dio Santo se non pareva una qualunque sit-com di Italia 1 della mattina. Sembrava una di quelle storielle corali di Topolino con tutti i personaggi in vacanza.
                    In tutte le stagioni (tranne la settima) abbiamo avuto un "to be continued" ed è stato sempre un momento molto emozionante.
                    Qui c'è stato perché Elliot si arrabbiava con J.D. perché non le diceva "Ti amo" in modo carino. Ommamma. :P
                    E poi tutte queste banalità, le tre storielle di coppia, le scaramucce in spiaggia, e alla fine tutti che capiscono l'importanza dell'amore come vuole la favoletta. Che roba, questa vena moraleggiante chissà da dove è sbucata fuori.

                    Il vero Scrubs è intelligente, è cattivo, è secco, è sarcastico, è immediato, è commovente, ti insegna. Il vero Cox non se ne sarebbe mai e poi mai fregato del matrimonio dell'Inserviente.
                    E poi questo Inserviente così protagonista. Avete un puntatone doppio da fare, e invece di inventare un bellissimo caso clinico (che tra parentesi si sono limitati ad essere "paziente a letto e medico che diagnostica", sono secoli che non si è visto un Cox determinato che cerca di rianimare una persona), o una storia intrecciata come si deve, fanno il matrimonio dell'Inserviente con le coppiette che litigano e alla fine fanno pace. :-X
                    Ci sono rimasto veramente male.

                    Ce ne saranno stati sicuramente altri più piatti che mi hanno comunicato poco e niente, ma tutto sommato sono stati sempre gradevoli da seguire. Ma questi che ho citato sono stati i casi peggiori, e dire che l'ottava stagione presenta delle trovate molto belle e alcune puntate davvero grandiose.

                    Comunque è inutile ribadire che queste poche eccezioni non fanno testo, Scrubs presenta roba talmente fantastica che si può perdonare tutto.

                    Una cosa vorrei dire: la prima puntata "Il mio primo giorno" è veramente eccezionale: qui si instaurano già da SUBITO i rapporti primari tra i personaggi che tra varie vicende resisteranno fino alla fine. I caratteri sono già tutti delineati, e da spettatore il mio identificarsi con J.D. è già al massimo da qui.
                    Molto bella comunque anche l'ideale conclusione della serie dell'ottava stagione con "Il mio finale" ;)
                    Quoto tutto.

                    Donald Faison (Turk) disse che quando lesse la sceneggiatura dell'episodio pilota non poteva crederci, per lui era il miglior episodio pilota di sempre.
                    « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 22:06:34 da Dollarone_89 »

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #174: Venerdì 15 Gen 2010, 00:15:16
                      Mazza quanto sei stato cattivo Vito. Adesso è tardi, magari domani con più calma e meno stanchezza confuto qualcosa del tuo post...
                      per ora mi limito a dire i miei episodi preferiti in assoluto, tenendo conto che alcune stagioni è un bel po' che le ho viste l'ultima volta, quindi è un'operazione basata molto sulla memoria "a spanne".

                      Ma direi che il mio episodio preferito è

                      Il Mio Superdottore. E' quello che ricordo sempre con più affetto e nostalgia, Michael J Fox è un grande.
                      Poi a ruota direi
                      Il Mio Primo Giorno
                      Il Mio Pranzo
                      Il Mio Eccesso
                      I Miei Quindici Minuti

                      Ma chissà quante ne dimentico, che mi sono piaciute anche più di queste... comprese tutte quelle che avete linkato voi prima di me...



                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 00:15:53 da Everett_Ducklair »

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #175: Venerdì 15 Gen 2010, 00:31:51
                        Mazza quanto sei stato cattivo Vito.
                        Scrubs se lo merita. Ma non è un "se lo merita perché fa schifo e ben gli sta", ma è un "se lo merita perché un prodotto con queste premesse e questa genialità DEVE essere bacchettato quando cade in queste pecche". E' anche una questione di stimolazione e soprattutto di rispetto per un fan abituato a caviale e champagne.

                        Hai presente il bambino super-sveglio e intelligente che però non ha proprio testa di studiare? Quei bambini lì sì che andrebbero assai sgridati, al contrario di coloro che impiegano molto tempo per assimilare un argomento o che hanno delle carenze di base.

                        Scrubs è un bambino sveglio. E imho quando leggerai il mio post converrai con me.
                        « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 00:32:23 da Dollarone_89 »

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #176: Venerdì 15 Gen 2010, 20:31:39
                          Ho riletto con attenzione il tuo post, Vito.
                          E devo ridimensionare un po' la confutazione che avrei fatto ieri sera a pelle. Infatti ieri era tardi e ho letto un po' velocemente, mi sembrava quasi che tu demolissi un po' l'ottava stagione in generale come calo di Scrubs.
                          In realtà tu critichi solo due puntate.

                          Ora, io l'ottava serie la ricordo meno di quel che pensassi. Il fatto di averla vista ai tempi della trasmissione americana e di non aver bissato la visione in italiano rende i miei ricordi più fumosi del previsto. Ciononostante posso concordare con te sul primo episodio che citi, anche per me sapeva di poco ispirato e mi disse poco (infatti l'avevo rimosso, mi ha aiutato un po' Wikipedia)
                          Un po' meno concordo sull'episodio doppio. Quello lo ricordo senza Wiki. Ok, tra le puntate doppie che la storia di Scrubs ci ha presentato è sicuramente quella più fiacca, ma non vedo in essa il male che ci vedi tu. Ricordo che mi aveva fatto piacere vedere un setting diverso dal solito, e avevo interpretato diversamente da te il "gioco delle coppie".  Non già come un'insulsa sit-com di Italia 1 per teeagers, ma come una fotografia di come stavano le coppie della serie: la storicamente discontinua (e finalmente definitiva) JD-Elliot (dici che la storia del dire bene "ti amo" non regge, ma invece proprio pensando al carattere di Elliot vedo questa esagerazione assurda come perfettamente normale), la "stanca" Turk-Carla (anche qui i caratteri dei due rimangono tipici) e la stramba Cox-Jordan, che è quella con più cambiamenti rispetto al passato. Infatti i due si sono ormai addolciti e hanno trovato una loro serenità impensabile nelle prime stagioni.
                          Questo non lo vedo come male. Come dicevo sopra, i caratteri dei personaggi sono riconoscibili nelle loro peculiarità base, ma si scorgono le evoluzioni più che naturali nei rapporti che hanno con gli altri, in particolare nei rapporti d'amore che sono tra i più forti. E ricordo che ho molto gradito vedere la puntata e aspettare sette giorni per il seguito, nonostante Lady è uno dei pochi personaggi che non mi ha mai preso davvero e tendo a dimenticare. Perfino  Gooch è meglio, per me!
                          Insomma, accetto questa fotografia e accetto queste situazioni, come accetto che le lodi di Cox a JD nell'ultimo episodio non le avrebbe mai nemmeno pensate nella sua testa nella seconda stagione.

                          Piccolo spazio divagazione, poi torno al mio discorso [ATTENZIONE SPOILER]...
                          Quello che veramente mi piace poco è aver dato una fidanzata all'Inserviente (addirittura facendola diventar moglie) e a Ted, i quali per ragioni diverse erano personaggi che dovevano rimanere assolutamente single, IMHO. Ted è lo sfigato per eccellenza, vessato da tutti (Kelso e la madre in primis), sudaticcio e asociale. Per quanto mi spiaccia per la sua sorte, doveva rimanere così, e per rimanerlo al 100% doveva non avere nessuna che se lo filava.
                          L'Inserviente... be', è un pazzoide, un sociopatico, che immola la sua vita per rovinare quella di un altro, creando scherzi assurdi, invenzioni bislacche e club cretini con i paria dell'ospedale. Un persnaggio assoultamente geniale, ma che per me doveva rimanere senza una compagna. Lui, se vogliamo, è un incompreso nella sua grettezza e nelle sue manie, trovare Lady ha un po' scalfito questa sua aura.

                          Torno a quello che stavo dicendo...
                          Quoto comunque la sovraesposizione senza motivo del'Inserviente nell'ottava stagione, che culmina proprio nella puntata al mare. La potenza del personaggio secondo me stava nel suo essere comprimario, spalla, defilato a creare assurdità. Invece (e questo è uno dei difetti che rilevo a questa stagione) qui sembra si sia voluto spremere al massimo questo personaggio dandogli più importanza, ma questo non ha fatto il suo bene.

                          Per il resto, ricordo che l'ottava stagione ha dato molte più soddisfazioni che delusioni.
                          Le prime puntate mi sono paciute molto, l'evoluzione del rapporto Kelso-Cox mi hanno convinto, come la nuova figura di Kelso in generale, modo intelligente per far vivere una seconda giovinezza al personaggio. Se La Loro Storia II può aver un sapore di già visto, Il Mio Perchè è una grande puntata, che collegata a La Mia Preoccupazione Principale e a Il Mio Finale compone una triade conclusiva perfetta, a mio parere. E non dimenticherei Il Mio Ruolo, anche.

                          Insomma, al contrario della settima stagione, che mi deluse un po' in toto (tanto che ricordo solo La Mia Principessa), l'ottava mi ha appagato. Certo, sono consapevole che sono più gli anni d'oro e ruggenti di Scrubs, purtroppo, ma più che uno scadere lo vedo come n crescere, non tanto della serie ma dei personaggi, e il tentativo da parte degli sceneggiatori di seguire questa crescita in modo credibile senza abbandonare la vena di follia tipica della serie.
                          EDIT: dando un'occhio ora a Wiki, noto che le prime puntate vedevano la nascita del figlio di JD... ok quelle si salvavano... :)

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #177: Venerdì 15 Gen 2010, 21:02:20
                            Anche per me le due puntate della vacanza alle isole con l'inserviente sono tra le peggiori in assoluto, come avevo già fatto notare. Per vari motivi:
                            - Il cambio di location non giova affatto: i personaggi poco prima della conclusione dell'intera vicenda vengono estrapolati dal loro contesto e messi in un altro che non c'entra davvero nulla con TUTTO quello che scrubs è stato fino a quel momento, e si vede: non interagiscono bene con il luogo, non è il loro ambiente.
                            - I caratteri di tutti sono veramente appiattiti, non si trovano nell'episodio nè spunti comici rilevanti, nè drammatici. Tutta la trama si aggira su scaramucce amorose che fanno un baffo a quei temi così adulti che avevano fatto CRESCERE tutti quanti durante tutte le stagioni precedenti, i nostri eroi sembrano regrediti psicologicamente.
                            -Nonostante tutto ciò le vicende si stirano per ben due episodi, e alla fine di questi, i contenuti non ci hanno detto neanche un terzo di quello che si pùò trovare in  dieci minuti di uno degli episodi migliori.
                            -L'inserviente non è più lui.
                            -Cox abulico.
                            Per me sono motivi sufficienti per rendere questi due episodi così piatti che di più non si può :P

                            In mia difesa ci tengo a ribadire che Scrubs è sicuramente una delle cose più belle che abbia mai visto, eh, ma questo non toglie che questi episodi non siano proprio gioielli  :)

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #178: Venerdì 15 Gen 2010, 21:23:04
                              - Il cambio di location non giova affatto: i personaggi poco prima della conclusione dell'intera vicenda vengono estrapolati dal loro contesto e messi in un altro che non c'entra davvero nulla con TUTTO quello che scrubs è stato fino a quel momento,

                              Vero, verissimo. E il fatto che sia una pessima riuscita, ma che in fin dei conti funzioni anche abbastanza, ihmo lascia assolutamente trasparire la verità di fondo del cedimento in lunga scia di Scrubs. Ma dico, ci pensate a una puntata del genere, SENZA OSPEDALE, nelle prime stagioni??? Impossibile! Perché ogni personaggio aveva delle relazioni dipendenti, delle routine, dei punti fermi, degli intrecci, delle necessità. Poi si cambia, poi si scivola in un amalgamo che lascia in secondo piano le trame e le situazioni e si concentra solo sui personaggi, sulle battute (spesso fiacche!), sul questo che gira attorno a quello o a quell'altro. Tanto che Kelso vive in caffetteria, tanto per capirci. Se al posto del Sarco Cuore (lol, Sacra Scorreggia!) ci fosse stato un qualsivoglia set di una qualsivoglia sit-com, sarebbe cambiato poi tanto? La risposta è tutta in quelle due puntate: pegggiori ma comunque in linea.
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #179: Venerdì 15 Gen 2010, 21:27:46
                                Insomma, accetto questa fotografia e accetto queste situazioni, come accetto che le lodi di Cox a JD nell'ultimo episodio non le avrebbe mai nemmeno pensate nella sua testa nella seconda stagione.
                                Mmmh, penso che siano due cose diverse.

                                Non dimentichiamoci che in una delle prime puntate (non ricordo bene quale fosse adesso) Cox raccomanda J.D. in una riunione affermando di trovarsi davanti un ottimo elemento che non vorrebbe mai perdere, e sempre nella prima stagione gli confessa faccia a faccia di stimarlo sia come medico che come persona. Ovviamente poi torna a sfotterlo e a trattarlo malissimo come sempre, ma direi che da qui le basi per portare Cox (dopo 8 anni, poi) a fare quel discorso finale ci stanno tutte.
                                Non dimentichiamoci che in otto anni Cox arriva a fare da padre subliminale a J.D., e i due hanno interagito così tanto e si sono aiutati a vicenda talmente tante volte che è assolutamente possibile un cambiamento d'opinione nei suoi riguardi.

                                Meno credibile è invece che Cox si sposti fino alle Bahamas per una figura "inutile" (per lui) come l'Inserviente, ma comunque direi di non starci a fare troppo le pulci, non è un particolare troppo stonato, però ti viene da soffermartici almeno di sfuggita. Si può "salvare" ipotizzando che avesse come unico scopo quello di rilassarsi con Jordan, ma vabbè.

                                E poi comunque non è manco così credibile che tutti si rechino al matrimonio dell'Inserviente senza pensare minimamente a come si chiami, senza domandarlo alla fidanzata... insomma, l'Inserviente doveva starsene in disparte*, posso pure accettargli la fidanzata ma gli è stato dato uno spazio troppo ampio e molto poco credibile.

                                Tutte cose che per me non hanno a che fare con i sentimenti di Cox verso J.D.

                                *Insomma, perché funzionava l'aura di mistero sull'Inserviente? Perché nessuno se lo filava, era una figura che appariva ogni tanto come una visione.
                                Dannazione, lì c'erano tutte le allegre amichette che chiacchieravano tra loro e non ti viene da domandare a Lady come si chiamasse il fidanzato???


                                -Cox abulico.
                                Rotfl!! ;D

                                Ci ho riflettuto un po' sul significato da attribuire a questa affermazione, se l'hai intesa come "Cox che sembrava non avesse nulla da fare, come se stesse lì per caso senza motivazioni" allora sono d'accordo. ;)

                                E in generale concordo su tutte le tue motivazioni, specie per i 10 minuti di intensità visti in svariate puntate che non si intravedono minimamente in questi 40.

                                Insomma, quoto Everett quando parla del buon sviluppo delle coppie presentandocele per quello che erano, ma basarci 40 minuti non è da Scrubs.




                                « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 21:33:02 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)