Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #180: Venerdì 15 Gen 2010, 21:40:17
    Ci ho riflettuto un po' sul significato da attribuire a questa affermazione, se l'hai intesa come "Cox che sembrava non avesse nulla da fare, come se stesse lì per caso senza motivazioni" allora sono d'accordo. ;)
    Sì, intendevo questo, e anche che rispetto anche solo a qualche episodio precedente, sembra un pò fuori dalla trama, e più pigro, ma forse è solo una mia idea.

    Piccolo spazio divagazione, poi torno al mio discorso
    Qui quoto tutto quello che dice Everett nel piccolo spazio divagazione XD Il fatto è che questa puntata doppia mi è sembrata il risultato di tutti questi e altri cambiamenti in negativo della serie...

    E poi, certo, Marco, per me l'ospedale del Sacro Cuore è un personaggio a tutti gli effetti!
    Già per questo motivo ho digerito pochino i grandi cambiamenti che subirà nella nona stagione...

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #181: Venerdì 15 Gen 2010, 21:46:46
      Tutti si sono ormai resi conto del calo dell'Inserviente, ci facciamo compagnia ;D Per chi ancora non ha visto il primo episodio della nona...sappiate che vale solo per la piccola comparsa dell'Inserviente, che qui è ritornato quello di un tempo! :)

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #182: Venerdì 15 Gen 2010, 22:02:40
        (dici che la storia del dire bene "ti amo" non regge, ma invece proprio pensando al carattere di Elliot vedo questa esagerazione assurda come perfettamente normale)
        Ho letto meglio questo pezzo che mi era sfuggito.

        Non intendevo che non regge perché poco credibile (anzi, pensando ad Elliot ci sta eccome), dico solo che fa una figuraccia pensando agli altri "to be continued" passati.

        Vogliamo mettere l'intensità che ebbe quello dove J.D. diagnosticò la leucemia a Ben, o dove la signora Wilk venne infettata dall'assistente Cavolo sulle note di Fix You, giusto per citarne due che davvero ti facevano rimanere a bocca aperta per l'emozione e con la vera voglia di continuare?
        « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 22:03:31 da Dollarone_89 »

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3215
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #183: Venerdì 15 Gen 2010, 22:16:30
          Ho letto meglio questo pezzo che mi era sfuggito.

          Non intendevo che non regge perché poco credibile (anzi, pensando ad Elliot ci sta eccome), dico solo che fa una figuraccia pensando agli altri "to be continued" passati.

          Vogliamo mettere l'intensità che ebbe quello dove J.D. diagnosticò la leucemia a Ben, o dove la signora Wilk venne infettata dall'assistente Cavolo sulle note di Fix You, giusto per citarne due che davvero ti facevano rimanere a bocca aperta per l'emozione e con la vera voglia di continuare?
          Ah be' ok, certo, quello infatti lo dico anch'io nel mio ultimo post: questa puntata doppia non regge minimanente il confronto con le puntate doppie delle precedenti stagioni, questo è poco ma sicuro!
          Ripensandoci meglio, forse il motivo di questa "trasferta fiacca" può essere addotto all'avvicinarsi della fine.
           --> modalità malpensante: gli sceneggiatori non avevano voglia di sbattersi a trovare un grande caso clinico drammatico per la puntata doppia
           --> modalità positiva: gli sceneggiatori hanno voluto semplicemente mostrare in una situazioni atipica ma priva di scossoni tutto il cast principale, prima delle puntate che portano alla fine di Scrubs. Una quiete prima delle tempesta, dove la tempeste è il positivo gruppo delle 3 puntate finali.
          Boh, fatto sta che comunque quoto il tuo ragionamento su Cox. Hai ragione, il mio esempio non era corretto da accostare alla puntata del gioco delle coppie. Ma sostengo ancora la fotografia delle coppie allo stato attuale di crescita.
          Comunque, per Cox che va dall'Inserviente: ti ricordo la puntata (non so quale e in che stagione) in cui loro due diventano amiconi. La loro solitudine, il loro essere sociopatici, il loro odiare il mondo, per quanto diversi per l'uno e per l'altro, trovano un punto in comune in quella puntata e i due diventano quasi amici, illudendo Cox di aver trovato uno che lo possa capire.
          Il suo andare al matrimonio può essere retaggio di quel periodo. Alla fine in quel vecchio episodio era l'Inserviente a vergonarsene, non Cox!
          Comunque anche per me l'ospedale è un personaggio a tutti gli effetti, c'era addirittura una puntata che lo diceva chiaramente, raffigurandolo come un mostro che divora le vite di JD e degli altri!

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #184: Venerdì 15 Gen 2010, 22:32:33
            Ci avevo pensato anche io alla puntata dove diventavano amici di bevute, pizzicotto a me per non averlo scritto. Diciamo che per me quella puntata poteva prendersi come eccezione, un momento debole di Cox che trovava affinità in una persona (e che persona :P), ma forse spingerlo alle Bahamas addirittura mi è sembrata un po' una forzatura corale. Ma comunque come ho detto, non stiamoci a fare troppo le pulci sopra.

            Comunque sono carine le tue versioni ipotetiche della mente degli sceneggiatori, anche se sono più propenso ad accettare la prima ipotesi. ;D

            Io ci sarei pure stato all'episodio "marittimo", ma mi sarebbe piaciuto vedere una buona trovata, magari si doveva tenere lì una conferenza medica...

            O magari J.D. e Turk vincevano una vacanza per 4 e ci andavano con le pupe lasciando spazio per dei siparietti ospedalieri con Cox che magari si sentiva solo, e Jordan lo consolava dando modo di far incentrare comunque la storia sul tema di coppie ma con qualche spicchio di casi medici magari anche importanti.

            Bastava poco, e soprattutto avrebbero così evitato l'inutilissimo matrimonio e rispettato di più i personaggi. :)

            « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 22:33:55 da Dollarone_89 »

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #185: Venerdì 15 Gen 2010, 22:49:54
              Rotfl. Non dovevo farlo, adesso sono partito in modalità fancazzeggiosa e sto pensando a una mia possibile "La Mia Anima in Fiamme" come soggetto. Dopo se butto giù qualcosa così per giocare, lo posto qui e mi dite che ne pensate.

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #186: Sabato 23 Gen 2010, 03:44:10
                Mi scuso umilmente per la tripletta (prometto che non scriverò più a meno che non sbuchino altri commenti), ma volevo avvisare i fan della serie che ho rinunciato al progetto della storia "rifatta", trovandola inutile e fine a sé stessa.

                Però sto architettando qualcosa che spero voi tutti gradiate, ma prima di mostrarvela avviso che non se ne parlerà prima di qualche tempo (settimane? mesi??), perciò rimanete collegati -- magari godendovi una bella maratona scrubbica nel frattempo -- e non ci pensate.


                Dal Sacro Cuore,

                Dr. Vito.
                « Ultima modifica: Sabato 23 Gen 2010, 03:44:55 da Dollarone_89 »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #187: Sabato 23 Gen 2010, 04:47:59
                  -- e non ci pensate.

                  E come si fa? :P
                  Non so se si nota ma sono uno curioso

                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #188: Domenica 24 Gen 2010, 16:21:22
                    E felice anche per PdP che aveva scritto la sua bella preghierina su Lost sfanculandomi Scrubs per ripicca, e adesso si gode la quinta stagione...

                    LOL. Me l'ero perso questo messaggio, ad ogni modo penso che alla fine la preghierina sia servita. ;D Anzi la riposto con una semplice modifica:


                    J.J. Abrams che non sei nei cieli
                    sia santificato il tuo nome
                    venga il tuo Lost
                    sia fatto il tuo telefilm
                    così in Cina così in Francia
                    e rimetti a noi le scorse stagioni di Lost
                    come noi le rimettiamo ai tuoi detrattori
                    e non indurci in tentazione
                    ma liberaci dagli spoiler
                    Play.

                    Ad ogni modo, ho terminato ieri l'ultima stagione.
                    E ho pure visto la prima della nona.
                    E a tratti li senti pure mancare, JD, Turk, Carla, il dr. Cox, l'inserviente, il dr. Kelso. Oddio, è vero, alla lista manca Elliot, devo effettivamente dire che tra tutti è l'unico personaggio principale che non ho sopportato e infatti sono stato un detrattore della coppia JD-Elliot (ma questa è un'altra storia).
                    Tornando a parlare di questo viaggio durato otto stagioni, i livelli raggiunti nella terza stagione sono stati il massimo, ma ho anche adorata la sesta... e purtroppo con la settima che troviamo quella sensazione di piattezza che per fortuna si è in parte persa nell'ottava.
                    Qualcosa di indescrivibile sono poi i tormentoni della stagione: basta pensare ad Hooch (Hooch è pazzo ;D), tra l'altro durante la carrellata finale dei personaggi apparsi, verso la fine dico "Hooch" e due personaggi dopo ecco che appare vestito con la camicia di forza, awesome.
                    Per quanto riguarda l'inserviente (un mito, si noti la prima puntata della nona stagione), a parte l'errore del penny nella porta scorrevole che è diventata la porta di un ascensore, il punto è che nella prima stagione (ultima puntata) vediamo che la stessa cosa succede ad un nuovo specializzando con una graffetta, a quel punto pensai fosse l'inserviente a sceglierli e quella della porta una prima forma di tortura, ma alla luce dell'ultimo episodio dell'ottava stagione...
                    Per quanto riguarda invece il lato triste di scrubs, quello che fa riflettere... be', io citerei tre puntate: la mia vecchia signora, il mio pranzo e le mie ultime parole. Questo differenzia Scrubs da molti altri telefilm e questo lo ha reso unico.
                    Ce ne sarebbero poi di cose da scrivere, ma queste sono le prime che mi vengono in mente, a getto.
                    « Ultima modifica: Domenica 24 Gen 2010, 16:22:31 da Filippo »
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #189: Domenica 24 Gen 2010, 18:24:45
                      infatti sono stato un detrattore della coppia JD-Elliot (ma questa è un'altra storia).

                      « Ultima modifica: Domenica 24 Gen 2010, 18:32:12 da NuttyIsa »

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #190: Domenica 24 Gen 2010, 21:23:53


                        Cinque del detrattore!! ;D

                        Recuperati anche i webisode, spettacolare quello dell'inserviente e di Ted che girano la sit-com custodi legali. ;D
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #191: Domenica 24 Gen 2010, 21:45:01
                          Recuperati anche i webisode

                          Cosa sono? Non li conosco :o  :)

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #192: Domenica 24 Gen 2010, 22:02:47

                            Cosa sono? Non li conosco :o  :)

                            Durante l'ottava stagione, il sito dell'ABC mandava sul web dei mini-episodi di tre-quattro minuti sui nuovi specializzandi (quelli dell'ottava stagione). Tra l'altro sono molto simpatici e hanno pure una sigla (migliore di quella usata per la nona stagione). In uno di questi (anzi in due) viene ripreso il flash di JD su Custodi Legali, divertentessimo.
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #193: Domenica 24 Gen 2010, 22:21:19

                              Durante l'ottava stagione, il sito dell'ABC mandava sul web dei mini-episodi di tre-quattro minuti sui nuovi specializzandi (quelli dell'ottava stagione). Tra l'altro sono molto simpatici e hanno pure una sigla (migliore di quella usata per la nona stagione). In uno di questi (anzi in due) viene ripreso il flash di JD su Custodi Legali, divertentessimo.

                              Ah, si grazie, ne avevo sentito parlare! Vedrò di recuperarli anch'io allora ;)


                              Li sto uppando tutti su megaupload. Se aspetti una mezz'oretta ti mando il link contenente tutti i dieci episodi subbati. ;)
                              Wow, grazie davvero! :)
                              « Ultima modifica: Domenica 24 Gen 2010, 22:44:40 da bacci88 »

                              *

                              Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1909
                              • Il Dottore Dimezzato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #194: Domenica 24 Gen 2010, 22:39:13

                                Ah, si grazie, ne avevo sentito parlare! Vedrò di recuperarli anch'io allora ;)

                                Li sto uppando tutti su megaupload. Se aspetti una mezz'oretta ti mando il link contenente tutti i dieci episodi subbati. ;)
                                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)