Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #195: Domenica 24 Gen 2010, 23:08:41
    I webisodes sono in tutto 12, comunque. I 2 aggiuntivi sono inclusi nel cofanetto dell'ottava stagione, ancora inedito per noi.

    Per sapere tutte le informazioni possibili su Scrubs, se masticate un po' di inglese consiglio di andare sulla pagina Wikia (non wikipedia): http://scrubs.wikia.com/wiki/Main_Page

    Sotto trovate le copertine di tutte le stagioni, basta cliccarci sopra se volete maggiori infomazioni sugli episodi, etc.
    Sono ovviamente presenti anche tutti i webisodes (Scrubs: Interns).

    Comunque, felice che PdP abbia completato tutta la serie e ne sia rimasto soddisfatto. :)

    « Ultima modifica: Domenica 24 Gen 2010, 23:09:46 da Dollarone_89 »

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #196: Domenica 24 Gen 2010, 23:18:05
      I webisodes sono in tutto 12, comunque. I 2 aggiuntivi sono inclusi nel cofanetto dell'ottava stagione, ancora inedito per noi.


      Sì sì, però sono stati subbati quelli mandati in onda durante l'ottava stagione. Quindi i due aggiuntivi mancano alla lista di quelli subbati, in ogni caso son da vedere questi, gli altri caso mai si cercano dopo.
      In ogni caso sono stati uppati, chiunque altro ne avesse bisogno mi mandi un mp. ;)

      Leggo ora (grazie al link di Vito) che uno dei due rimanenti è proprio l'episodio di custodi legali, così da arrivare a tre webisode dedicati. Questo lo devo proprio cercare (e vedere).

      Riedit. Acc... ma è proprio difficile trovarli questi restanti due. Peccato, volevo gustarmi l'episodio di Custodi legali (dato che il webisode dedicato al retroscena è spettacolare).
      « Ultima modifica: Domenica 24 Gen 2010, 23:52:36 da Filippo »
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #197: Lunedì 25 Gen 2010, 03:40:33
        Eh... gli altri, a meno che qualcuno non li estrapoli dal dvd, non ci sono.

        Btw, conoscevate questa parodia di MAD TV? Ne hanno fatte parecchie con altre serie (lol quella di LOST), ma questa ha dello spettacolare... in particolare come sfotte il cambio di tono da comico a drammatico... e una tipicissima sfuriata coxiana... ;D

        (Lasciate perdere i sottotitoli :P)

        [media]http://www.youtube.com/watch?v=KZ-nFWnP7rs[/media]
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Gen 2010, 03:41:00 da Dollarone_89 »

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3215
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #198: Lunedì 25 Gen 2010, 23:09:05
          Hootch è pazzo!
           ;D
          Grande Pdp93, che ha finito tutte e 8 le stagioni! Direi che condivido con te le osservazioni generali che fai sulla serie nel suo complesso...

          @ Vito: carina la parodia di Scrubs, JD grasso fa impressione.

          Infine, ho visto i webisodes (che sapevo esistevano quando iniziai a vedere l'ottava stagione, poi me ne dimenticai del tutto fino a quando ho letto questi ultimi post) e ho gradito un bel po'. Prima di tutto perchè ho trovato qualcosa di inedito sullo Scrubs "classico", e questa cosa non pensavo certo che mi sarebbe capitata. Poi per la sigla, davvero bella! :)
          E infine per l'idea di base del video-diario della specializzanda e per alcune delle trame: i primi due sono bellissimi, ma anche quello dove l'Inserviente li convoca nello sgabuzzino, o quello della riunione dei Cervelloni e ovviamente quella di Custodi Legali (che mi aveva fatto ridere un sacco anche nella puntata della serie, mi sono andato a rivedere lo spezzone infatti :P). Certo, alcune non mi hanno detto granchè (quella dell'inserviente dal tocco compulsivo, per esempio, o anche quella con Elliot) ma in generale un buon esperimento.
          Grazie a Pdp93!

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #199: Martedì 26 Gen 2010, 00:40:05
            Grazie a Pdp93!
            Anche da parte mia! Ho visto i webisodes anch'io e anche a me sono piaciuti, sono simpatici e divertenti.
            E poi anche a me è piaciuta molto la sigla! ;)

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #200: Venerdì 14 Mag 2010, 15:08:49
              Addio!

              Non c'era conferma ufficiale da ABC, ma ormai lo sapevano tutti. Adesso c'è pure la conferma: Scrubs è finito, o meglio, cancellato.

              Un telefilm che doveva finire con la settima ed ultima stagione su NBC, ma lo sciopero degli sceneggiatori d'America aveva permesso solo la realizzazione di undici dei diciotto episodi previsti per il finale, e dopo lo sciopero non ci fu una rinnovazione. Dunque Scrubs corse un grave pericolo, se non fosse stato per l'ABC (che produce la serie fin dall'inizio) che comprò il programma da NBC e lo salvò da una fine mozzata, producendo un esauriente ottava stagione finale.
              Con un finale da inchini, poi.

              Ma ABC era speranzoso e concesse una ulteriore e assolutamente superflua nona stagione che avrebbe dovuto avere molti cambiamenti per non "rovinare" il finale avuto nell'ottava.
              Niente da fare però, la brillante serie medica che seppe rivoluzionare totalmente il modo di fare telefilm "di genere" aveva perso tutto (gli stessi produttori VOLEVANO che venisse considerato un esperimento a parte), e gli ascolti crollarono imminenti.

              Dopo i primi tredici episodi ordinati, non c'è stata quindi possibilità di rinnovo e la serie finisce così, nel nulla.
              Operazione quindi assolutamente evitabile (dopo il bellissimo e soddisfacente finale dell'ottava stagione) e priva di senso; di questi aggiuntivi tredici episodi non se ne sentiva alcun bisogno.

              Nove stagioni ad ogni modo sono più che sufficienti, anche se la nuova riforma sanitaria di Obama avrebbe potuto dar vita a nuove idee.

              Pazienza, non resta che godersi Scrubs come una serie che va a far parte del passato, apprezzandola al massimo per le prime cinque stagioni, gradendo comunque molto verso la sesta e storcere un po' il naso nella settima e in metà ottava stagione, per poi riprendersi nel finalone. E su questi tredici episodi "speciali" mi sento di dire: guardateli o non guardateli, non cambierà poi molto.
              « Ultima modifica: Venerdì 14 Mag 2010, 15:16:38 da Dollarone_89 »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #201: Venerdì 14 Mag 2010, 15:19:26
                Addio!
                Quoto in tutto e per tutto il requiem di Vito. Ma anche se per me la serie era già finita con la fine dell'ottava stagione, un po' il magone a sentire che Scrubs viene cancellato ce l'ho. :(
                Un po' come quando ha chiuso ZP, anche se non aveva più niente da dire.
                E' stata la serie con cui sono cresciuto, che ho amato, in cui mi sono rispecchiato in mille mod diversi e in vari personaggi, regular e non. Il Sacro Cuore era la mia seconda casa, quella tranquilla dove mi rifugiavo quando volevo riflettere un po' sulla vita insieme a personaggi che ormai erano amici, scemi e folli, certo, ma dannatamente capaci di farmi vedere le cose in modo diverso.
                Caspita, proprio ieri ho avuto l'occasione di parlarne a lezione di Comunicazione Mediale, devo aver menato sfiga.
                Comunque, io della prima stagione dello spin-off sono rimasto fermo alla prima puntata... tu Vito l'hai vista tutta?

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #202: Venerdì 14 Mag 2010, 15:34:13
                  Sì, tutta. Sebbene non sia un fan del seguire in inglese sottotitolato, per Scrubs ho voluto fare un'eccezione (anche perché non era certo un appuntamento imperdibile da esigere una fruizione ottimale, ormai potevo seguirlo pure in coreano :P).

                  A dire il vero, l'ultimo paio di puntate le ho viste un po' a spizzichi e bocconi e ho deciso comunque di aspettare la trasmissione italiana su MTV per vedermelo bene, ma ad ogni modo la stagione è quella che è. Personaggi nuovi antipatici e inutili, comicità da arrapatelli, quasi totale assenza di parabole e morali di vita... insomma, il vuoto.

                  Certo, qualche trovata c'è, e paragonata alle solite sit-com scadenti la serie è comunque buona, ma il fatto è che ha quelle otto stagioni alle spalle che fanno esigere un'ottima qualità purtroppo assente.

                  Gli unici due motivi per seguirla sono la presenza di JD per sei episodi (anche se il personaggio è molto, moltissimo caricaturale) e quella fissa del mitico del Dottor Cox, un personaggio fantastico anche nei momenti peggiori.

                  Ci sarebbe anche un'alta definizione e il formato 16:9 ma vabbè, sono cose alla fine superflue. Per uno Scrubs ai livelli delle prime stagioni mi sarei accontentato di vederlo sul telefonino. ;D
                  « Ultima modifica: Venerdì 14 Mag 2010, 15:35:48 da Dollarone_89 »

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #203: Venerdì 14 Mag 2010, 16:55:35
                    Io non sono cresiuto insieme a Scrubs, ma l'ho conosciuto tutto qui sul forum, e ha saputo appassionarmi ugualmente.
                    Un po' mi spiace che sia stato "cancellato", ma in fondo piuttosto che andare avanti all'infinito con i nuovi episodi un po'scialbi è meglio chiudere. Tanto le belle stagioni rimangono sempre.

                    L'amaro in bocca per tutti gli eventi che hanno causato una fine non degna di questo telefilm però rimane. :(

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #204: Venerdì 14 Mag 2010, 17:06:10
                      Già, ad ogni caso riteniamoci fortunati perchè Scrubs viveva ogni anno "sul filo" senza sapere di venire cancellata o meno.

                      Clamoroso il calo avvenuto tra seconda e terza stagione (dai 15 milioni per la seconda ai 10 per la terza), quando la serie era al suo massimo apice, con un capolavoro (nel vero senso della parola CAPOLAVORO) dietro l'altro. :o

                      Ah, bacci, l'episodio della terza stagione che ami tanto, "Il Mio Superdottore", era stato penato per essere di 40 minuti ma NBC lo mandò in onda tagliato di parecchio. Pensa a come sarebbe stato ancora più degno di nota.
                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Mag 2010, 17:09:58 da Dollarone_89 »

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #205: Lunedì 17 Mag 2010, 14:43:29
                        Anche a me sconvolge il calo di pubblico tra seconda e terza stagione, perchè penso sia quella più valida tra tutte le stagioni...era proprio ai massimi livelli! Non lo so mi viene da pensare che sia stata troppo sottovalutata...

                        E una serie su Cox sarebbe grandiosa se solo si potesse realizzare, ci sarebbero tante cose interessanti da raccontare ;D Non sarebbe male sapere com'è stato in passato tra lui e Carla...

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #206: Lunedì 17 Mag 2010, 15:00:48
                          Non lo so mi viene da pensare che sia stata troppo sottovalutata...
                          Capita con tante altre cose ottime, purtroppo.
                          La serie è comunque un prodotto difficile; lo spettatore medio che guarda le sit-com non regge tutto il bordello che succede in Scrubs, e quello che guarda i vari E.R. o telefilmoni potrebbe snobbarlo o ritenerlo superficialmente stupido.

                          La verità è che Scrubs è un prodotto per persone intelligenti, e queste ultime sono relativamente poche. :P

                          E una serie su Cox sarebbe grandiosa se solo si potesse realizzare, ci sarebbero tante cose interessanti da raccontare ;D Non sarebbe male sapere com'è stato in passato tra lui e Carla...

                          Eheh, purtroppo gli attori non sono cartoni animati, e non puoi spostare indietro l'orologio per farli tornare negli anni '90. Ma sarebbe piaciuto anche a me un pre-J.D., oppure uno spin-off sul solo Dottor Cox anziché quella nona stagione.
                          « Ultima modifica: Lunedì 17 Mag 2010, 15:02:59 da Dollarone_89 »

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #207: Lunedì 17 Mag 2010, 15:21:27
                            Eheh, purtroppo gli attori non sono cartoni animati, e non puoi spostare indietro l'orologio per farli tornare negli anni '90. Ma sarebbe piaciuto anche a me un pre-J.D., oppure uno spin-off sul solo Dottor Cox anziché quella nona stagione.

                            Lol magari a cartone animato...con la sigla d'apertura "un ospedale di avventure per JD" cantata da Cristina D'Avena :P

                            Scherzi a parte anche se lo spin-off attrae penso che bisogna dire stop una volta per tutte a Scrubs, si è già esagerato con la nona ed è successo un pastrocchio...sarebbe davvero voler male a questa serie :P Infatti secondo me la chiusura è più che meritata...è quello che succede quando non ci si ferma quando è il momento giusto: cioè all'ottava stagione col suo finale perfetto. Per me è quello il finale di Scrubs...e questa nona non esiste.
                            « Ultima modifica: Lunedì 17 Mag 2010, 15:25:23 da NuttyIsa »

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #208: Lunedì 17 Mag 2010, 16:19:30

                              Lol magari a cartone animato...con la sigla d'apertura "un ospedale di avventure per JD" cantata da Cristina D'Avena :P


                              Ma... LOL! Voto: Sì, assolutamente!
                              E ovviamente quoto il resto. Anche se nel profondo, quasi quasi, io Scrubs lo farei finire alla quinta o alla sesta. Prima che Jordan diventi di plastica gonfia. Kim e il bambino di JD non li ho mai digeriti.
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #209: Venerdì 11 Giu 2010, 00:09:54


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)