Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paper
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 10
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
    Martedì 17 Mar 2009, 20:31:03
    Salve a tutti, sapreste aiutarmi a ricordare il titolo di una storia e il numero di Topolino dove è apparsa? Letta molti anni orsono, mi mangio le mani per non saper che fine hanno fatto quei fumetti.

    I protagonisti erano Paperino e Qui Quo Qua. Mi pare che la storia cominciasse con loro che andavano da qualche parte in macchina, forse a fare un pic nic. Poi arrivano a una presunta casa infestata, magari colti dal classico acquazzone. Il fantasma della casa era molto probabilmente un falso fantasma. Di più non so  :-X

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
      Risposta #1: Martedì 17 Mar 2009, 20:38:32
      Uhm... era mica una storia a bivi?

      Se sì, potrebbe trattarsi di questa:

      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1859-A

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
        Risposta #2: Martedì 17 Mar 2009, 21:08:37
        Non credo. Dovrebbe essere quella in cui Paperino e QQQ partono, perchè Paperino vuole evitare che lo zione gli affibbi un lavoro. Fanno per accamparsi, ma sorpresi da un temporale si rifugiano in una villa, dove sembrano esserci, appunto, fantasmi. Poi scoprono che la villa è di Zio Paperone (che approfitta del nipote per quel lavoretto), e si scopre che il fantasma era in realtà il vecchio proprietario della villa, rimasto nascosto lì.
        Purtroppo non ricordo il titolo... :-/

          Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
          Risposta #3: Martedì 17 Mar 2009, 21:14:32
          Dalla descrizione così vaga, potrebbe anche essere http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1792-B

          *

          Paper
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 10
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
            Risposta #4: Martedì 17 Mar 2009, 21:14:58
            Non credo. Dovrebbe essere quella in cui Paperino e QQQ partono, perchè Paperino vuole evitare che lo zione gli affibbi un lavoro. Fanno per accamparsi, ma sorpresi da un temporale si rifugiano in una villa, dove sembrano esserci, appunto, fantasmi. Poi scoprono che la villa è di Zio Paperone (che approfitta del nipote per quel lavoretto), e si scopre che il fantasma era in realtà il vecchio proprietario della villa, rimasto nascosto lì.
            Purtroppo non ricordo il titolo... :-/

            Potrebbe essere proprio questa! A questo punto urge qualcuno che ricordi il titolo!  :D

            Grazie comunque a entrambi! :)

              Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
              Risposta #5: Martedì 17 Mar 2009, 21:16:15
              Non credo. Dovrebbe essere quella in cui Paperino e QQQ partono, perchè Paperino vuole evitare che lo zione gli affibbi un lavoro. Fanno per accamparsi, ma sorpresi da un temporale si rifugiano in una villa, dove sembrano esserci, appunto, fantasmi. Poi scoprono che la villa è di Zio Paperone (che approfitta del nipote per quel lavoretto), e si scopre che il fantasma era in realtà il vecchio proprietario della villa, rimasto nascosto lì.
              Purtroppo non ricordo il titolo... :-/

              Questa? http://coa.inducks.org/story.php?c=S+79223

              *

              Paper
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 10
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                Risposta #6: Martedì 17 Mar 2009, 21:27:56
                Questa potrebbre essere: http://coa.inducks.org/story.php?c=S+79223. Ricordate qualche altro elemento della trama? Potrebbe accendersi una lampadina nella mia memoria... :P

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                  Risposta #7: Martedì 17 Mar 2009, 22:01:19

                  Questa? http://coa.inducks.org/story.php?c=S+79223
                  Si si, proprio questa. :) Ho cercato con "fantasma", e disegnatori tipo Perego... sto proprio perdendo colpi... maledetto Svitatorum! ::)

                  Allora, nella villa sono presenti anche dei trabocchetti, tipo microfoni nascosti, corridoi segreti... e alla fine proprio in uno di questi corridoi QQQ trovano il vecchio proprietario (che cena a lume di candela), che confessa di essersi nascosto lì, perchè, una volta venduta la villa per saldare i debiti, non sapeva dove andare. Alla fine Paperone gli propone di fermarsi come albergatore.
                  « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2009, 22:03:43 da Paperinika »

                    Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                    Risposta #8: Martedì 17 Mar 2009, 22:30:04
                    Si si, proprio questa. :) Ho cercato con "fantasma", e disegnatori tipo Perego... sto proprio perdendo colpi... maledetto Svitatorum! ::)

                    Beh, se avevi in mente più o meno il periodo, Perego era un po' troppo in là, no? :)
                    Comunque, quante volte si è visto che alla fine il fantasma è il custode di un qualsiasi luogo? Davvero tante volte! Mi sono sempre chiesto il perchè del proliferare di questa soluzione...

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                      Risposta #9: Martedì 17 Mar 2009, 22:46:10

                      Beh, se avevi in mente più o meno il periodo, Perego era un po' troppo in là, no? :)
                      Comunque, quante volte si è visto che alla fine il fantasma è il custode di un qualsiasi luogo? Davvero tante volte! Mi sono sempre chiesto il perchè del proliferare di questa soluzione...
                      Periodo? Quale periodo? Non sono tanto nerd come voialtri... :P

                        Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                        Risposta #10: Martedì 17 Mar 2009, 23:07:40
                        Periodo? Quale periodo? Non sono tanto nerd come voialtri... :P

                        Il periodo in cui è stata pubblicata la storia ;)

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                          Risposta #11: Mercoledì 18 Mar 2009, 01:49:38
                          io mi ricordo una storia in cui Paperino accompagna i nipotini-GM che devono dormire in una specie di castello con fantasma... si accampano nel cortile del castello, dove sorge un pozzo. Paperino viene colto da un accesso di fifa, i nipotini no... poi c'entrava anche la 313, forse era rotta... che storia era? ::)
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                            Risposta #12: Mercoledì 18 Mar 2009, 03:15:31
                            io mi ricordo una storia in cui Paperino accompagna i nipotini-GM che devono dormire in una specie di castello con fantasma... si accampano nel cortile del castello, dove sorge un pozzo. Paperino viene colto da un accesso di fifa, i nipotini no... poi c'entrava anche la 313, forse era rotta... che storia era? ::)
                            "Paperino e il fantasma del vecchio castello"?

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              Re: Paperino, Qui Quo Qua, Casa Stregata
                              Risposta #14: Venerdì 20 Mar 2009, 16:16:19
                              I protagonisti erano Paperino e Qui Quo Qua. Mi pare che la storia cominciasse con loro che andavano da qualche parte in macchina, forse a fare un pic nic. Poi arrivano a una presunta casa infestata, magari colti dal classico acquazzone. Il fantasma della casa era molto probabilmente un falso fantasma. Di più non so  :-X
                              Secondo me è questa...ci sono Paperino, Quo Quo Qua, vanno in macchina, c'è un temporale e il fantasma era falso.   :)
                              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1737-A
                              « Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2009, 16:16:46 da Nightmare »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)