Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

paperino a firenze

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

giancarlo75
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 32
  • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    paperino a firenze
    Martedì 24 Feb 2009, 18:48:19
    Ciao a tutti.

    Chiedo se qualcuno si ricorda una storia apparsa su più numeri di Topolino molti anni fa, ambientata a Firenze, nella quale Paperino e vari personaggi di Paperopoli vestivano abiti rinascimentali.
    Mi ricordo che avevo cercato invano di recuperare tutti i numeri di Topolino contenenti questa storia. Aveva colpito la mia fantasia da bambino e ne conservo un confuso ricordo.

    Ho letto nel forum che, se ho capito bene, c'è chi riesce a leggere interamente le storie più vecchie su http://coa.inducks.org, io non trovo però il link di accesso alle storie ed anche conoscendo il titolo della storia dei paperi a Firenze non saprei dove poterla leggere.

    Grazie.

    *

    GGG
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 846
    • Appassionato Disney a 360 gradi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: paperino a firenze
      Risposta #1: Martedì 24 Feb 2009, 18:55:43
      Ciao a tutti.

      Chiedo se qualcuno si ricorda una storia apparsa su più numeri di Topolino molti anni fa, ambientata a Firenze, nella quale Paperino e vari personaggi di Paperopoli vestivano abiti rinascimentali.
      Mi ricordo che avevo cercato invano di recuperare tutti i numeri di Topolino contenenti questa storia. Aveva colpito la mia fantasia da bambino e ne conservo un confuso ricordo.

      Ho letto nel forum che, se ho capito bene, c'è chi riesce a leggere interamente le storie più vecchie su http://coa.inducks.org, io non trovo però il link di accesso alle storie ed anche conoscendo il titolo della storia dei paperi a Firenze non saprei dove poterla leggere.

      Grazie.
      La storia potrebbe essere la saga di Messer Papero (1983), realizzata da Guido Martina e Giovan Battista Carpi e pubblicata in 7 puntate su altrettanti Topi.
      In Inducks non si possono leggere storie, purtroppo, ma si possono trovare (grazie alle mirabolanti imprese degli indexers) tutti i dati relativi a storie e copertine Disney in tutto il mondo. C'è anche una sezione dedicata all'animazione cinematografica.
      Alla prossima e... benvenuto! :D
      « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2009, 19:01:59 da GGG »

      *

      Dinamite Bla
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 122
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: paperino a firenze
        Risposta #2: Martedì 24 Feb 2009, 19:06:44
        forse ti riferisci al fantastico Ghibellin Fuggiasco
         http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+TL+1425

        Comunque non credo che dall' I.ND.U.C.K.S. si possano leggere le intere storie, è "solamente" (chiedo perdono :-[) un motore di ricerca

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: paperino a firenze
          Risposta #3: Martedì 24 Feb 2009, 19:06:47
          Potrebbe essere anche questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1606-B
          (però è da un po' che non la leggo, dunque potrei sbagliarmi...)

          *

          GGG
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 846
          • Appassionato Disney a 360 gradi!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: paperino a firenze
            Risposta #4: Martedì 24 Feb 2009, 19:08:32
            Potrebbe essere anche questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1606-B
            (però è da un po' che non la leggo, dunque potrei sbagliarmi...)
            Avevo pensato anche io a quella, letta su GCD, ma la storia, come affermato, è disposta su più numeri...

            *

            giancarlo75
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 32
            • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: paperino a firenze
              Risposta #5: Martedì 24 Feb 2009, 19:35:48
              E' lei è lei!!! La saga di Messer Papero, mamma mia quanti ricordi solo a rivederne la copertina, questo è proprio il numero che avevo, Messer Papero e il Ghibellin Fuggiasco.
              Grazie mille  :)

              *

              taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 745
              • Squack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: paperino a firenze
                Risposta #6: Domenica 22 Mar 2009, 11:25:47
                storia magnifica, ce ne fossero oggi così
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)