Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

stranezza n.750

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atomino91
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 9
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    stranezza n.750
    Venerdì 10 Apr 2009, 14:39:27
    Inanzitutto volevo salutare tutti essendo questo il mio primo messaggio;prima però volevo segnalare una stranezza che ho trovato proprio stamane,in un topo abbastanza vecchiotto,il n.750 del 12\04\1970.
    A pag.91 comincia la storia "Moby Duck e l'arpione grimaldello",quando però si arriva a pag.102,invece della pag.103 segue di nuovo la 91,la storia ricomincia da capo e stavolta termina.
    Non so se sia stato già segnalato o se sia un errore di stampa del mio numero,peraltro uno dei più antichi in mio possesso. Grazie anticipatamente a tutti!

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: stranezza n.750
      Risposta #1: Venerdì 10 Apr 2009, 14:41:49
      A pag.91 comincia la storia "Moby Duck e l'arpione grimaldello",quando però si arriva a pag.102,invece della pag.103 segue di nuovo la 91,la storia ricomincia da capo e stavolta termina.
      Non so se sia stato già segnalato o se sia un errore di stampa del mio numero,peraltro uno dei più antichi in mio possesso. Grazie anticipatamente a tutti!

      Ogni tanto capita che mettano in vendita dei fascicoli stampati male.
      Io ne ho due o tre (l'ultimo, in ordine di tempo, "Paperina missione avventura"). Per quanto riguarda la tua domanda, è un errore di stampa limitato a poche copie, tutte vendute nella tua zona.
      E, nel caso te lo chiedessi, questo fascicolo non vale niente. Puoi tenerlo come curiosità, ma non per valore finanziario
      ;)

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Atomino91
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 9
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: stranezza n.750
        Risposta #2: Venerdì 10 Apr 2009, 14:44:58
        grazie,non mi ero fatto illusioni "monetarie",mi incuriosiva sapere se era un fenomeno limitato o se erano stati stampati tutti così. Grazie mille!
        Tra l'altro avevo riesumato il numero dopo aver visto la pubblicità dei tesori disney,mi sto rileggendo "storia e gloria",l'avevo letta solo una volta :)

        *

        GaeT
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 723
        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: stranezza n.750
          Risposta #3: Venerdì 10 Apr 2009, 15:18:54
          A me è capitato con due numeri:
          · 1637: un blocco di una ventina di pagine, che inizia a metà del Proverbio quiz, sono spostate di una ventina di pagine in avanti.
          · 2091: qui la cosa è ancora più strana: nella prima copia che acquistai in edicola mancavano una cinquantina di pagine, cosa che subito notai essere strana, in particolare visto il periodo natalizio (quando ancora quei numeri erano più corposi degli altri). Accortomi della cosa ne acquistai un'altra copia (senza restituire la prima, sperando proprio in ciò che New_AMZ ha negato :P), e in questa le stesse pagine prima mancanti erano ripetute due volte!
          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)