Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Una storia sul fisco?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

caterremoto
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 12
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Una storia sul fisco?
    Giovedì 9 Apr 2009, 23:27:18
    Buona sera a tutti :)
    ..l'altro giorno per caso mi è venuta in mente una storia che lessi su un vecchio topolino (non ho proprio idea di che anno fosse però srry) in cui, cosa che allora mi parve molto strana da un lato...nella prima parte tutti i cittadini di paperopoli stavano per ricevere la visita dal fisco, dunque tentavano di nascondere tutte le loro cose più belle! un vecchietto pittosto arzillo fingeva di essere bloccato con la schiena, c'era chi risfoderava la sua vecchia auto controllando bene di aver nascosto la sua nuova auto di lusso!gente che cambiava radicalmente il suo stile di vita fingendo di essere più povero di quanto in realtà non fosse..insomma, ciò che mi stupiù fu appunto il trovare una storia così "particolare" su un giornalino come topolino!...del resto, c'è per caso qualcuno che come me ricorda per caso questa storia? :)
    ciao
    Caterina

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Una storia sul fisco?
      Risposta #1: Giovedì 9 Apr 2009, 23:43:17
      Paperinik e le tasse rapinatorie (Pezzin/Mastantuono)

       :)

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Una storia sul fisco?
        Risposta #2: Venerdì 10 Apr 2009, 12:35:12
        Storia fantastica! Spassosa e sarcastica, tocca un tema particolare e lo fa in modo divertente e pungente. Per finire coi bassotti, delinquenti doc, a ricporire il ruolo di esattori delle tasse... L'equazione non è così improbabile, no?
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        caterremoto
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 12
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Una storia sul fisco?
          Risposta #3: Giovedì 23 Apr 2009, 18:10:05
          Grazie mille! :) non mi ricordavo particolrmente quella storia, se non quel particolare, così magari avrò modo di ritrovarla e rileggerla

          ciao!
          caterremoto

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)