Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Cinema - Scott Pilgrim vs The World

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2242
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cinema - Scott Pilgrim vs The World
    Sabato 20 Nov 2010, 23:30:17
    Si parlava in altro topic di film tratti da fumetti... ecco, questo Scott Pilgrim è davvero ben riuscito  :)

    Tratto dal fumetto fortemente manga-influenced del canadese O'Malley, il film di Wright (regista già di Shaun of the dead) riesce benissimo a dar vita alla sua controparte cartacea, con un linguaggio assolutamente peculiare e ipercinetico

    Seguiamo le vicende del poco più che ventenne bassista Scott Pilgrim in quel di Toronto, colto da un colpo di fulmine per una ragazza nuova del posto per stare insieme alla quale dovrà affrontare una lega composta dai suoi 7 ex malvagi

    Una follia visiva come poche, scontri tipo picchiaduro, citazionismo esasperato... roba da veri nerd

    Mi sono commosso nel vedere il "giovane" Neil (Young Neil nientemeno  ;D ) con la t-shirt con il logo dell'N64... nonché il nome della band di Scott (Sex-Bob-Omb)... musiche di Zelda.... e tante altre chicche, alcune presumibilmente guastate dall'adattamento in italiano

    Film obiettivamente non per tutti i palati (i più lo troverebbero incomprensibile, un nonsense continuo), ma è decisamente imperdibile per chi è cresciuto a Nintendo e MTV, con una buona passione per i manga



    « Ultima modifica: Lunedì 21 Feb 2011, 12:59:56 da conker »
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Scott Pilgrim vs The World
      Risposta #1: Lunedì 20 Dic 2010, 21:12:16
      Finalmente sono riuscito a vederlo anch'io.
      Devo dire che pensavo di rimanere deluso, dato l'entusiasmo nerd che ne avevo letto in giro temevo di subire l'effetto del "mi aspettavo di più". Invece mi dico molto soddisfatto, sì, decisamente :)
      Il film non sarà il film del secolo certamente, ma è sicuramente uno dei più interessanti sia a livello visivo che di inventiva che di trama degli ultimi due anni.
      E non solo per le citazioni nerd, ma perchè il più delle volte non sono fini a se stesse, bensì si integrano nella narrazione. Davvero il film cerca (e direi che il risultato è parecchio buono) di utilizzare il linguaggio narrativo di fumetti e videogiochi per raccontare una storia su grande schermo, e questo costituisce di per sè un'esperienza nuova.
      Poi vedere le scritte sullo schermo, cioè le onomatopee e le didascalie, è qualcosa di bellissimo.
      Ma mi è piaciuto constatare anche la naturalezza con cui si è dipinta la tranquilla vita di provincia di Scott e dei suoi amici, tra cotte, fidanzamenti, band, storie amorose passate e grandi amori. Il tutto poi puntualmente scardinato dai combattimenti spaccatutto che piombano nel bel mezzo delle situazioni più normali e che visivamente sono qualcosa di spettacolare davvero.ù
      Michael Cera mi è piaciuto, e anche l'attrice che interpreta Ramona mi è parsa brava. Mi ha stupito trovare vecchie conoscenze come Kieran Culkin, Chris Evans, Brandon Ruth e Anna Kendrick (l'amica di Bella nella Twilight Saga, ma qui in versione carina! :P ), che se la sono cavata tutti bene.

      Un film sicuramente da vedere, non arrivo a mitizzarlo ma di certo una visione la merita tutta per essere gustato come ottimo intrattenimento fuori dai canoni da una parte, e come film dallo stile narrativo ed estetico sicuramente innovativo e nerd-friendly.

      PS: aspetto che esca in dvd... E' uno dei pochissimi film live-action che appena visto mi piacerebbe possedere in dvd :)
      « Ultima modifica: Martedì 21 Dic 2010, 14:30:18 da Everett_Ducklair »

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2242
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scott Pilgrim vs The World
        Risposta #2: Martedì 21 Dic 2010, 12:02:41
        PS: aspetto che esca in dvd... E' uno dei pochissimi film live-action che appena visto mi piacerebbe possedere in dvd :)

        ah, mi hanno appena spedito il blu-ray dall'Inghilterra  ;)
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scott Pilgrim vs The World
          Risposta #3: Martedì 21 Dic 2010, 13:23:26
          Un film sicuramente da vedere, non arrivo a mitizzarlo ma sicuramente una visione la merita tutta per essere gustato come ottimo intrattenimento fuori dai canoni da una parte, e come film dallo stile narrativo ed estetico sicuramente innovativo e nerd-friendly.

          Mi ero trattenuto dal dire la mia, perché non riuscivo a mettere giù bene a parole quello che pensavo del film. Ecco, questo trafiletto di Everett ci riesce nel modo più assoluto e combaciante. Grazie, vecchio mio, per avermi risparmiato la fatica di uno dei miei consueti sbrodolamenti logorroici. Hai espresso in tre righe TUTTO quello che avrei potuto e voluto dire sul film in un post da 3000 caratteri!
          (Tanto che ti abbuono la ripetizione di "sicuramente"!!!!  ;) )
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Scott Pilgrim vs The World
            Risposta #4: Martedì 21 Dic 2010, 14:29:43

            Mi ero trattenuto dal dire la mia, perché non riuscivo a mettere giù bene a parole quello che pensavo del film. Ecco, questo trafiletto di Everett ci riesce nel modo più assoluto e combaciante. Grazie, vecchio mio, per avermi risparmiato la fatica di uno dei miei consueti sbrodolamenti logorroici. Hai espresso in tre righe TUTTO quello che avrei potuto e voluto dire sul film in un post da 3000 caratteri!
            (Tanto che ti abbuono la ripetizione di "sicuramente"!!!!  ;) )
            Oddio, ma la ripetizione del "sicuramente" è bruttissima! :o Non me ne ero proprio accorto, mamma mia... è cacofonica (già mi dava fastidio quella del "Bella-bella", che magari ora vedo di raddrizzare...) *

            Per il resto... sono contento che abbiamo avuto le medesime impressioni sul film :) E che una chiosa come quella riesca davvero a concentrare i caratteri portanti della pellicola.

            * ho editato la rece con le correzioni del Bella e del sicuramente... Markeno poteva anche abbuonarmele, io sono più severo con l'Everett :P
            « Ultima modifica: Martedì 21 Dic 2010, 14:31:28 da Everett_Ducklair »

            *

            Leo .
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 366
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scott Pilgrim vs The World
              Risposta #5: Mercoledì 29 Dic 2010, 13:46:01
              Per me è un filmone. E' un peccato che il pubblico oltreoceano non abbia gradito (il film è troppo avanti sui tempi :P), quando poi è un film che per humor, ritmo e azione è ai massimi livelli.
              Originale la trovata dei sette ex, così come la struttura videoludica del film. Forse c'è qualche sbavatura nel doppiaggio e nelle traduzioni, ma che non intacca nel complesso la qualità del film.

              Attendo impazientemente il Blu-Ray.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)