Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le storie più "Comiche"

Re: Le storie più "Comiche"
    Risposta #15: Mercoledì 6 Mag 2009, 21:13:37
    Le storie in cui materialmente ho riso a crepapelle sono:
    "Paperino e la danza degli elefanti" (Martina/Chierchini) per la scena in cui Qui Quo Qua scoprono l'inganno del sovrano orientale.
    "Pippo e la caccia al coccio da cacio" (Barosso/Asteriti): per le confusioni verbali di Pippo.
    "Paperino e l'onorevole testone" (Barks) per le varie metamorfosi della testa del senatore.

*

Paperone 96
    Gran Mogol
    PolliceSu

• utente semi-nuovo,comprato d'occasione
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 8 Mag 2009, 14:20:18
      Le storie in cui materialmente ho riso a crepapelle sono:
      "Paperino e la danza degli elefanti" (Martina/Chierchini) per la scena in cui Qui Quo Qua scoprono l'inganno del sovrano orientale.
      "Pippo e la caccia al coccio da cacio" (Barosso/Asteriti): per le confusioni verbali di Pippo.
      "Paperino e l'onorevole testone" (Barks) per le varie metamorfosi della testa del senatore.
      mi è piaciuta anche paperone e la resina di arabia(non so se il titolo è quello giusto)
      « Ultima modifica: Venerdì 8 Mag 2009, 19:51:52 da Alessandro_Centi »

*

marcello
      Bassotto
      PolliceSu

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 8 Mag 2009, 22:58:46

E come non ricordare il gatto da riporto :D ;D, certo che potrebbero fare un vattelapesca dedicato a Paperoga con solo storie della coppia Kinney e Hubbard, ma mi sa che chiedo troppo.

se venisse pubblicato un qualunque albo con paperoga lo comprerei senza pensarci su.... lo adoro... è il personaggio che mi fà sorridere di più...  specialmente insieme a dinamite bla....
        Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

*

Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 8 Mag 2009, 23:01:54

se venisse pubblicato un qualunque albo con paperoga lo comprerei senza pensarci su.... lo adoro... è il personaggio che mi fà sorridere di più...  specialmente insieme a dinamite bla....
          OT
          Questo volume ce l'hai?   :)
          OT

*

marcello
          Bassotto
          PolliceSu

• *
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Sabato 9 Mag 2009, 07:05:22
            OT
            Questo volume ce l'hai?   :)
            OT

purtroppo no...  :'( :'( :'(
            ieri sera ho letto i mitici disney dedicato appunto a paperoga.... e la storia "Paperoga e il peso della gloria" ha delle gag davvero comiche..
            Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

*

Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 9 Mag 2009, 14:01:44
              In un topic sulle storie più comiche non possiamo non citare Leoni. E' l'unico autore (insieme a Faccini, Faraci e Vitaliano) che in un fumetto disney mi fa davvero ridere... qualunque sua storia (solo per fare degli esempi, Paperino e l'invasione sottozero, Paperino e la minaccia elettronica, Paperino e l'inganno silenzioso o Paperinik e la minaccia del Time Slide) mi fa letteralmente scompisciare, il suo è un umorismo davvero da oscar!  :) :)

Altre storie da lui illustrate ma non sceneggiate, molto divertenti, sono Paperinik e la minaccia cuginiforme (testo di Antonio Secondo) e Paperino e lo spot a basso costo (stavolta il testo è di Faraci).

*

Gaston46
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Sabato 9 Mag 2009, 14:17:42
                Una storia che mi ha fatto letteralmente scopisciare è Paperine e l'invasione sottozero...quegli alieni di ghiaccio mi facevano morire dal ridere.. ;D ;D

*

Paperone 96
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Sabato 9 Mag 2009, 17:54:46
                  Una storia che mi ha fatto letteralmente scopisciare è Paperine e l'invasione sottozero...quegli alieni di ghiaccio mi facevano morire dal ridere.. ;D ;D
                  è stata molto bella anche la storia paperoga e il gelido spot fiammeggiante(ancora il tit. non so se è giusto)
                  « Ultima modifica: Sabato 9 Mag 2009, 17:55:43 da Alessandro_Centi »

*

Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Sabato 9 Mag 2009, 19:10:18
                    Di certo l'umorismo del duo Leoni/Negrin è irrangiungibile... "o sono io che ho bisogno di un ripasso di grammatica o il teletrasporto (non mi sembra dicesse così, però) ha qualcosa che non va"... o ancora "Potrei chiederti se hanno qualche utilità quei fregi sulle armi dei tuoi soldati?", con conseguente reazione di Paperino  ;D
                    E come non citare Paperino che combatte con una padella? ;D ;D
                    Sempre parlando del duo, su una storia inedita di Paperinik, dice una battuta spassosissima: "Il laboratorio di Archimede è l'unico posto al mondo dove è necessaria una assicurazione sulla vita per schiacciare un bottone!" ;D
                    Comunque, cambiando autore, non si può non citare questa (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2153-1), del mitico Faccini ;D

*

Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Sabato 9 Mag 2009, 20:01:44
                      Di certo l'umorismo del duo Leoni/Negrin è irrangiungibile... "o sono io che ho bisogno di un ripasso di grammatica o il teletrasporto (non mi sembra dicesse così, però) ha qualcosa che non va"...
                      Se non sbaglio era "O il sistema [quello del traduttore] funziona male, o hanno bisogno di qualche ripasso di grammatica." ;D
                      E come non citare Paperino che combatte con una padella? ;D ;D
                      E il circolo delle menti elette, allora? Roba da morire dal ridere! ;D Sicuramente una delle migliori storie del duo. E anche il sequel regge bene il confronto.
                      Sempre parlando del duo, su una storia inedita di Paperinik, dice una battuta spassosissima: "Il laboratorio di Archimede è l'unico posto al mondo dove è necessaria una assicurazione sulla vita per schiacciare un bottone!" ;D
                      Ma lol. Che storia era?

Comunque, cambiando autore, non si può non citare questa (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2153-1), del mitico Faccini ;D
                      Ktìnn! Ktànn! ;D

*

Paperone 96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Sabato 9 Mag 2009, 20:07:51

non mi ricordo il titolo ma ricordo una storia dove paperino e paperoga devono andare a tetro per fare un articolo giornalistico sullo spettacolo.
                        paperoga ne combina di tutti i colori facendosi espellere più volte con donald,solo che paperoga riesce semprea rientrare.
                        alla fine scoprono che lo spettacolo centrava con paperone...
                        « Ultima modifica: Sabato 9 Mag 2009, 20:08:13 da Alessandro_Centi »

*

Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Sabato 9 Mag 2009, 20:10:17
                          E il circolo delle menti elette, allora? Roba da morire dal ridere! ;D Sicuramente una delle migliori storie del duo. E anche il sequel regge bene il confronto.

Sì, anche quello... ma ci sarebbe da scrivere su tutta la storia... il condizionamento, quel lunghissimo discorso di una mente eletta riassumibile in poche parole, e tante altre cose... vi prego, tornate a fare storie Disney! Dove siete finiti?

Ma lol. Che storia era?
                          Questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PK++114-1 ;D

Ktìnn! Ktànn! ;D

Esattamente come reca la descrizione sull'INDUCKS!
                          "Domani farò valere le mie ragioni con distacco e signorilità!"
                           ;D
                          « Ultima modifica: Sabato 9 Mag 2009, 20:11:31 da Duck_Fener »

*

Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Domenica 10 Mag 2009, 16:00:13
                            Sì, Leoni era tra i miei autori preferiti. Le sue due storie migliori, da ogni punto di vista, sono secondo me "L'invasione sottozero" e "La minaccia del Time Slide": di quest'ultima storia vale la pena trascrivere un dialogo e qualche battuta!
                            Paperinik torna nel suo covo per fare l'inventario, quando appare una persona vestita più o meno come lui, coperta di piastre metalliche.
                            "Cosa... che... chi..." "Smettila di farfugliare e sali su una bilancia!" "Aspetta un attimo! Si può sapere chi sei e come sei arrivato fin qui? E perchè ti interessi al mio peso?" "Sentimi tu! Abbiamo un minuto e trenta secondi prima del salto di ritorno! Qunidi, sbrigati!" "Okay! Normalmente sono un tipo paziente e comprensivo, ma non ho nessuna intenzione di saltare da nessuna parte in compagnia di un dietista matto coperto di campanelli!". Il "dietista" gli mostra un pugno: "Ah,no? Lo vedi questo?" "Lo vedo, e allora?" (gli tira un pugno) "Dovevi guardare l'altro!"  ;D ;D

"Siamo in un vicolo cieco! Che facciamo?" "A me lo chiedi? Fino a cinque minuti fa me ne stavo a casa mia a fare l'inventario!"  

Archimede trova un'equazione per cambiare la Storia:
                            "Ehm... in effetti tempo fa ho trovato un'equazione in grado di aggirare il problema!" "Cosa!?" "Ma mi sono reso subito conto del pericolo che rappresentava, così ho eliminato tutta la documentazione!" "L'hai bruciata? Strappata? Mangiata?" "No! L'ho buttata nel bidone fuori casa..." "!!! Non ci credo! E questo sarebbe l'inventore più geniale del pianeta! Andiamo bene!  [...] Insomma, qualcuno ha rovistato tra la tua immondizia e si è fregato l'equazione!"  ;D ;D

E si potrebbe andare avanti per tanto tempo, ancora, l'intera storia è piena di battute molto migliori di queste, che ho preso aprendo le pagine a caso!
                            Altre bellissime storie di Leoni sono Paperinik e il natale eroico e Paperinik e la New Generation, anche se purtroppo poco reperibili. Ma non mi lamento: ho la fortuna di possedere quasi tutte le storie di questo (imho) mitico artista!  :) :)

*

taliaferro
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Squack!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Domenica 10 Mag 2009, 19:35:19
                              A me le storie assurde di Bottaro divertivano parecchio.
                              Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

NuttyIsa
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Scrooge's lover
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Domenica 10 Mag 2009, 19:37:15
                                A me le storie assurde di Bottaro divertivano parecchio.

quoto, anche a me ;D

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)