Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Cugino bzz.." chi se lo ricorda?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

vicarul
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 3
  • Topolinista in gioventù
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    "Cugino bzz.." chi se lo ricorda?
    Lunedì 19 Gen 2009, 15:25:44
    Ciao, sto cercando un'immagine del "cugino bzz" un personaggio della Banda Bassotti comparso in una sola storia su Topolino negli anni '70. E' un bassotto magro con gli occhiali tipo scenziato smanettone. Nella storia viene ingaggiato dai bassotti paperopolesi per una rapina "tecnologica" al deposito di Paperone (che ovviamente fallisce). Se qualcuno ha il fumetto originale sarebbe perfetto, così magari mi può inviare una foto o una scansione. Altrimenti mi basta semplicemente sapere il nome della storia e in quale numero appare così vedo di procurarmelo. Grazie mille!!!

      Re: "Cugino bzz.." chi se lo ricorda?
      Risposta #1: Lunedì 19 Gen 2009, 16:10:15
      La storia e' "I Bassotti e la deformazione professionale", apparsa nel 1977 su Topolino #1164:
      http://coa.inducks.org/story.php?c=W+BB+++39-03

      In allegato uno scan di Cousin Buzz dalla versione USA!

      *

      vicarul
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 3
      • Topolinista in gioventù
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "Cugino bzz.." chi se lo ricorda?
        Risposta #2: Lunedì 19 Gen 2009, 17:03:05
        Fantastico....che velocità - e che efficienza! Mi avevano detto che su questo forum avrei trovato la risposta alla mia domanda, ma non immaginavo un livello simile. Grazie mille!!!
        A questo punto, se ci sono anche altre immagini (mi ricordo per esempio quella nella sala flipper) sono le benvenute!  

          Re: "Cugino bzz.." chi se lo ricorda?
          Risposta #3: Giovedì 22 Gen 2009, 11:20:49
          Ecco la sala flipper!

          *

          vicarul
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 3
          • Topolinista in gioventù
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: "Cugino bzz.." chi se lo ricorda?
            Risposta #4: Venerdì 23 Gen 2009, 11:02:54
            Mitico...! Ancora grazie e ciao!

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: "Cugino bzz.." chi se lo ricorda?
              Risposta #5: Mercoledì 20 Mag 2009, 23:17:01
              Ma nella famiglia dei Bassotti non esiste anche un altro personaggio simile (peraltro apparso anche in tempi recenti)???Non ricordo bene il nome ma credo che si chiamasse Intellettuale 176 (I-176).Se non ricordo male ha un berretto alla Gilberto,tipico dei laureati,simbolo di intelligenza!
              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 23:26:31 da OkQuack »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: "Cugino bzz.." chi se lo ricorda?
                Risposta #6: Mercoledì 20 Mag 2009, 23:27:57
                Ma nella famiglia dei Bassotti non esiste anche un altro personaggio simile (peraltro apparso anche in tempi recenti)???Non ricordo bene il nome ma credo che si chiamasse Intellettuale (seguito dal numero di serie carceraria).Se non ricordo male ha un berretto alla Gilberto,tipico dei laureati,simbolo di intelligenza!
                Lui. ;)

                Quanto al "Cugino bzz..", ad essere sincera il nome mi dice qualcosa, ma non lo collego alla Banda Bassotti... così a istinto mi sa di un personaggio di una storia di De Vita Jr... può essere? :-/

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)