Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Yalla-Yalla Tu-Ne-Ne!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lyla Lay
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 19
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Yalla-Yalla Tu-Ne-Ne!!!
    Venerdì 22 Mag 2009, 10:41:38
    sto tentando di ricordare il titolo di questa storia che da piccola mi faceva sbellicare per via delle urla degli autoctoni:
    Yalla-Yalla Tu-Ne-Ne!!! o simili...
    beh queste solo le parole che urlavano degli strani abitanti di un isola che avevano le teste quadrate, mi pare per via di arnesi che le rendevano tali.
    l'altro particolare che mi ricordo è che paperino, protagonista di questa storia, non riusciva a salire una scala (non a pioli ovviamente) per qualche strano motivo cadeva sempre...
    altro dettaglio: se non mi sbaglio la forma dell'isola era quella della testa di un papero.

    aiuuuuutooo!!!
    "Una bellezza sintetica come lei sarebbe la fidanzata ideale per una intelligenza artificiale colta e di bell'aspetto!" Uno - Numero Zero/2

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Yalla-Yalla Tu-Ne-Ne!!!
      Risposta #1: Venerdì 22 Mag 2009, 11:01:29
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1802-A

      Eccola, storia davvero bella. Gli indizi li ricordavo tutti, salvo le grida degli autoctoni! ;)

      *

      Lyla Lay
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 19
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Yalla-Yalla Tu-Ne-Ne!!!
        Risposta #2: Venerdì 22 Mag 2009, 11:09:32
        yyyyyeeeeeeeeeahhhhhh!!!!!!
        ottimo!! grazie mille!! mi ricordavo anche la copertina del numero dei grandi classici... assurdo quello che può fare la mente umana :D :D

        cimino e gottardo!!!
        eheheh sin da bambina mostravo apprezzamento per i grandi autori  ;D
        le grida degli autoctoni sono le parti migliori del fumetto!! ricordo di averla letta almeno una dozzina di volte!

        grazie si ma... come faccio a trovarlo? mi sembra quanto mai impossibile riuscire a trovare esattamente quel numero... o no??
        "Una bellezza sintetica come lei sarebbe la fidanzata ideale per una intelligenza artificiale colta e di bell'aspetto!" Uno - Numero Zero/2

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Yalla-Yalla Tu-Ne-Ne!!!
          Risposta #3: Venerdì 22 Mag 2009, 11:17:11
          In effetti non è per niente facile: prova a vedere nella sezione Mercatino, oppure su ebay; penso che avrai più chances di trovare le ristampe (GC o Paperinik) che il Topolino originale, comunque prova a cercarli lì.
          « Ultima modifica: Venerdì 22 Mag 2009, 11:17:33 da flip »

          *

          Lyla Lay
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 19
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Yalla-Yalla Tu-Ne-Ne!!!
            Risposta #4: Venerdì 22 Mag 2009, 12:16:14
            incredibile a dirsi sono riuscita, grazie ovviamente al mitico INDUCKS, a trovare il numero di topolino sul quale era uscita la storia...
            sicuramente il numero dei grandi classici era meglio perchè avevo adocchiato diverse altre storie meritevoli di esser lette, ma siccome non sono riuscita a trovare nulla in giro per la rete, ho tentato con il numero di topolino ed è in vendita su ebay. più di uno!!!

            ah... come sono felice!!!!
            "Una bellezza sintetica come lei sarebbe la fidanzata ideale per una intelligenza artificiale colta e di bell'aspetto!" Uno - Numero Zero/2

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)