Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

supersgriz
--
PolliceSu

PolliceSu
    Il cugino Pingo
    Domenica 4 Mag 2008, 19:21:18
    Potete darmi qualche informazione su questo personaggio?
    Seguendo l'INDUCKS sembrerebbe simile a Paperoga e Sgrizzo ( c'è scritto che è eccentrico, bislacco, ecc)...è così?

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il cugino Pingo
      Risposta #1: Venerdì 9 Mag 2008, 21:50:26
      E' un pinguino. Non mi ricordo molto di questo personaggio, però alcune caratteristiche bislacche c'erano. Mi sembra di ricordare, ma forse mi sbaglierò, che fosse un giramondo e che leggesse molti libri (?).
      Personalmente, non lo trovai granchè come personaggio, e forse il suo essere pinguino, psicologicamente tende a farmelo considerare un animale e basta, più che umano (e per me Zio Paperone - giusto per nominare il mio idolo, verrà sempre considerato uomo.) come vengono considerati gli altri comprimari. Stessa cosa dicasi per Chiquita e le sue zampe da pollo, e le piume in eccesso (e non porta neanche i vestiti  ::)).
      Sì, lo so che tutti gli altri importanti personaggi sono comunque svariati tipi di animali umanizzati, però non lo so, quel Pingo aveva qualcosa che non mi convinceva. E poi basta, con tutti questi milioni di parenti! Non capisco perchè la maggioranza di tutti i personaggi (di scarso successo, come Pingo) che vengono recentemente inventati, siano per forza cugini, zii, o svariati parenti di chi. E poi, diamine, cugino??? Che forse Paperino ha degli zii pinguini?
      Bah.
      « Ultima modifica: Venerdì 9 Mag 2008, 21:54:48 da Dollarone_89 »

        Re: Il cugino Pingo
        Risposta #2: Venerdì 9 Mag 2008, 22:00:07
        io pingo, non l'ho mai visto nei fumetti,e non ho idea di chi sia.per quanto riguarda ciquita,umanizzato c'è e abita nel mio stesso palazzo è uguale,vi devo fare vedere una foto :) un salutone..

          Re: Il cugino Pingo
          Risposta #3: Sabato 10 Mag 2008, 23:32:17
          Un PINGUINO ?!!!? :o :o :o
          Ma come fa un pinguino a essere cugino di un papero ?!? Boh...non mi sarei mai aspettato che il nome fosse legato alla natura del personaggio... però adesso sono ancora più curioso di leggere 'sta storia, per vedere se è spiegata in qualche modo questa assurda parentela!
          Comunque grazie Dollarone per le informazioni!

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il cugino Pingo
            Risposta #4: Domenica 11 Mag 2008, 01:53:00
            Un PINGUINO ?!!!? :o :o :o
            Ma come fa un pinguino a essere cugino di un papero ?!? Boh...non mi sarei mai aspettato che il nome fosse legato alla natura del personaggio... però adesso sono ancora più curioso di leggere 'sta storia, per vedere se è spiegata in qualche modo questa assurda parentela!
            Comunque grazie Dollarone per le informazioni!

            Prego, Sgriz! ;) Comunque, anche io sono rimasto abbastanza sconvolto... Nella storia non c'è alcuna spiegazione di parentela, se ben ricordo! (Sono quasi sicuro che fosse disegnata da Gatto) >:(

              Re: Il cugino Pingo
              Risposta #5: Domenica 11 Mag 2008, 12:26:30

              Prego, Sgriz! ;) Comunque, anche io sono rimasto abbastanza sconvolto... Nella storia non c'è alcuna spiegazione di parentela, se ben ricordo! (Sono quasi sicuro che fosse disegnata da Gatto) >:(
              Quindi non viene spiegato nulla...bah, ma allora perchè non farlo essere solo un amico di Paperino e co. (come Bum Bum e Timoteo), invece che un cugino impossibile ?!?

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il cugino Pingo
                Risposta #6: Domenica 11 Mag 2008, 12:31:38
                Perchè probabilmente c'era un "progetto Pingo" nelle intenzioni di Michelini, che evidentemente è stato bocciato quasi subito.

                Ricordo che fece un cameo in un'altra storia, dopodichè non se ne seppe più nulla...
                « Ultima modifica: Domenica 11 Mag 2008, 12:34:05 da pacuvio »

                  Re: Il cugino Pingo
                  Risposta #7: Domenica 11 Mag 2008, 12:44:28
                  Perchè probabilmente c'era un "progetto Pingo" nelle intenzioni di Michelini, che evidentemente è stato bocciato quasi subito.
                  Bè, questo non spiega perche sia stato creato come cugino e non come semplice amico o conoscente...

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il cugino Pingo
                    Risposta #8: Domenica 11 Mag 2008, 12:53:52
                    Un amico o un conoscente non potrebbe mai fregiarsi del ruolo di protagonista in una storia (non mi tirate fuori i nomi di Battista e Lusky, perchè se è vero che col tempo sono stati considerati di più, hanno comunque un glorioso passato dietro le spalle), magari pure con titolo dedicato...

                    Non so, la mia impressione è che Michelini con quella sorta di presentazione sembrasse voler fare le cose in grande...
                    « Ultima modifica: Domenica 11 Mag 2008, 12:55:13 da pacuvio »

                      Re: Il cugino Pingo
                      Risposta #9: Domenica 11 Mag 2008, 13:02:36
                      In effetti, credo che tu abbia ragione. Però la cosa rimane sempre un po' strana...vabbè che siamo nel mondo Disney, però è una parentela troppo assurda! Che poi non venga neanche chiarita...boh!

                      *

                      Giro_Rotalibera
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Il cugino Pingo
                        Risposta #10: Domenica 11 Mag 2008, 14:34:05
                        Ricordo che fece un cameo in un'altra storia, dopodichè non se ne seppe più nulla...
                        Paperina senza diario??

                          Re: Il cugino Pingo
                          Risposta #11: Domenica 11 Mag 2008, 19:13:27
                          Paperina senza diario??
                          Ho controllato sul coa e la seconda apparizione di Pingo è proprio in questa storia.

                          *

                          Anders And
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1765
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il cugino Pingo
                            Risposta #12: Lunedì 12 Mag 2008, 11:51:10
                            Eccolo:


                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il cugino Pingo
                              Risposta #13: Lunedì 12 Mag 2008, 12:32:07
                              Non ho mai letto la storia, ma Pingo mi sembra simpatico, e poi i pinguini in generale ispirano simpatia, così cicci e goffi.... Forse è inusuale che sia cugino di paperino, ma potrebbe essere anche un cugino di ottavo grado, non credo venga specificato nella storia... o sì?

                              *

                              sabel
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 312
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il cugino Pingo
                                Risposta #14: Lunedì 12 Mag 2008, 13:22:21
                                Non ho mai letto la storia, ma Pingo mi sembra simpatico, e poi i pinguini in generale ispirano simpatia, così cicci e goffi.... Forse è inusuale che sia cugino di paperino, ma potrebbe essere anche un cugino di ottavo grado, non credo venga specificato nella storia... o sì?

                                ...di primo o di ottavo la parentela sottintendenderebbe comunque una mescolanza Paperi-pinguini...alquanto particolare.
                                A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                                come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)