Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Serie TV: Supercar
    Martedì 25 Gen 2011, 17:10:00
    Visto che in sezione sono citati altri telefilm, non potevo non aprire un topic dedicato a un idolo della mia infanzia!

Leggendaria fu la trans am nera con la lucina rossa davanti! Telefilm tutto azione, che per noi bambini degli anni '80 era la concretizzazione di un sogno!

Le trame erano ben costruite, tutte giocate sugli effetti speciali e sulle incredibili capacità di Kitt, indistruttibile, invincibile, velocissima, con un senso dell'umorismo da riprogrammare (ehi, da qualcuno avrò preso lo stile che uso nel topic delle barzellette, no?).

Effetti speciali che erano migliori di quelli usati nel recente deludentissimo sequel, dove, pur facendolo al computer, per dieci episodi non si vede un turbo boost completo!

Grandissimo il rapporto che si crea tra uomo e macchina, che diventano amici fraterni, grande la caratterizzazione italiana di Kitt, più vanitoso e umano rispetto a quella americana.

Grandi i doppiatori, che hanno fatto sembrare David Hasseloff un attore!

Qualcun altro, oltre a me, è un fanatico assoluto da questa serie, al punto da sapere quasi le puntate a memoria?

Piccola citazione conclusiva:

Kitt: "Michael, noi non siamo come quel dinosauro: non possiamo passare (in mezzo a tonnellate di pietre, che Goliat ha attraversato come burro)."
    Michael: "Non ci penso neanche, Kitt: non è nel nostro stile!" (turbo boost)
    « Ultima modifica: Martedì 25 Gen 2011, 17:10:41 da pkthebest »

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Serie TV: Supercar
      Risposta #1: Mercoledì 26 Gen 2011, 10:07:08
      Risale a questa serie il mio antico odio per David Hasselhoff (*).
      Trovavo il suo personaggio insopportabile. Irritante, arrogante, presuntuoso. Tutta la mia compassione andava al povero Kitt, che oltre a fare tutto il lavoro, doveva sopportare un essere del genere, obbedire ai suoi ordini e tollerare che si prendesse tutto il merito. Fossi stata io al suo posto, avrei azionato il sedile eiettore già alla prima puntata (preferibilmente in corrispondenza di un grosso bidone della spazzatura) e avrei proseguito la serie da sola. Suppongo che glielo impedisse la terza legge della robotica.

(*) avete presente Sheldon Cooper e Wil Wheaton? Ecco, io e David Hasselhoff ;D (**)
      (**) e di certo la cosa non è migliorata con Baywatch, peraltro :P (***)
      (***) qui non ho niente da aggiungere ma mi piacciono le note ricorsive ;)
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Risposta #2: Mercoledì 26 Gen 2011, 10:19:46
        Suppongo che glielo impedisse la terza legge della robotica.

Più semplicemente, la sua programmazione, che lo costringeva a obbedire a Michael, salvo il caso che la sua vita fosse in pericolo!

Anche se Michael ti stava odioso, lo guardavi lo stesso, eh? Karr e il dinosauro Goliat erano grandi personaggi!

Un mio amico diceva che Edward Mulhare (Devon), Kitt, Karr e e Goliat fossero gli unici a saper recitare!

Però era bellissimo lo stesso vedere la supermacchina fare tutte le sue grandiosità!

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 26 Gen 2011, 10:31:51
          Più semplicemente, la sua programmazione, che lo costringeva a obbedire a Michael, salvo il caso che la sua vita fosse in pericolo!
          Che è, a tutti gli effetti, la SECONDA legge della robotica (ho sbagliato nel mio messaggio precedente dicendo che fosse la terza)

Citazione
          Anche se Michael ti stava odioso, lo guardavi lo stesso, eh? Karr e il dinosauro Goliat erano grandi personaggi!

Solo per alcuni episodi, poi ho smesso. Di questi due personaggi infatti non ho memoria :(
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 26 Gen 2011, 11:53:08
            di questo telefilm ricordo più che altro la parodia dei Simpson della superbarca, dove ogni settimana c'era sempre un fiume o un canale di scolo che costeggiava la strada presa dai cattivi ;D
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #5: Giovedì 27 Gen 2011, 09:04:28
              Ma quello era Thunder in Paradise, non Supercar!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)