Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lista dei debiti

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Lista dei debiti
    Giovedì 4 Giu 2009, 15:30:11
    Ricordo di aver letto una storia in cui Paperino divorava la leggendaria lista dei suoi debiti nei confronti di Paperone, credendo, in questo modo, di eliminare il problema.
    Purtroppo per lui, Paperone aveva salvato tutto su un CD-rom (quindi, l'avventura in questione deve essere abbastanza recente).
    Chi mi sa indicare il titolo?

      Re: Lista dei debiti
      Risposta #1: Giovedì 4 Giu 2009, 15:58:27
      Il titolo è Paperinik e la rivincita di Cornelius Coot, tavola 5, Topolino numero 2477!
      « Ultima modifica: Giovedì 4 Giu 2009, 16:01:11 da Umperio »

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lista dei debiti
        Risposta #2: Giovedì 4 Giu 2009, 18:53:16
        Gag MERAVIGLIOSA. Uno dei tanti motivi per cui amo Artibani. Paperino inizia a trangugiare la lista come fosse fatta di zucchero, sotto lo sguardo impassibile dello zio. Ma lo fa con una naturalezza, quasi fosse la cosa più intelligente da fare in quel momento. Salvo poi ricevere la puntuale smentita.
        Bellissima trovata, davvero.
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        Paperone 96
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 551
        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lista dei debiti
          Risposta #3: Giovedì 4 Giu 2009, 19:48:16
          Gag MERAVIGLIOSA. Uno dei tanti motivi per cui amo Artibani. Paperino inizia a trangugiare la lista come fosse fatta di zucchero, sotto lo sguardo impassibile dello zio. Ma lo fa con una naturalezza, quasi fosse la cosa più intelligente da fare in quel momento. Salvo poi ricevere la puntuale smentita.
          Bellissima trovata, davvero.
          io me ne ricordo una simile,ma anche io non riesco a trovare il titolo...parlava di paperino che vince alla lotteria e spende i soldi per saldare i debiti con il mondo intero,Zio Paperone compreso.
          purtroppo per lui una nave di Paperone con Paperino a bordi si rompe e paperino ritrova i debiti


          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lista dei debiti
            Risposta #4: Giovedì 4 Giu 2009, 22:03:03
            Il titolo è Paperinik e la rivincita di Cornelius Coot, tavola 5, Topolino numero 2477!
            E' proprio quella!
            Grazie mille! ;)

            Citazione
            io me ne ricordo una simile,ma anche io non riesco a trovare il titolo...parlava di paperino che vince alla lotteria e spende i soldi per saldare i debiti con il mondo intero,Zio Paperone compreso.
            purtroppo per lui una nave di Paperone con Paperino a bordi si rompe e paperino ritrova i debiti
            Di questa ricordo perfettamente il titolo: Paperino e la seconda occasione, scritta sempre da Artibani ed illustrata magnificamente dal Cavazza.
            « Ultima modifica: Giovedì 4 Giu 2009, 22:03:41 da JAMPY318 »

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lista dei debiti
              Risposta #5: Venerdì 5 Giu 2009, 13:19:38
              Di questa ricordo perfettamente il titolo: Paperino e la seconda occasione, scritta sempre da Artibani ed illustrata magnificamente dal Cavazza.

              Altra piccola chicca.
              Ho ammirato specialmente il modo in cui Artibani ci mostra come Paperino (ma anche Paperone stesso!) accetti la conclusione classicamente tragica della vicenda non con la rassegnazione di un perdente, ma come chi ha compreso quale sia la vera dimensione che lo rende se stesso.
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Paperone 96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 551
              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lista dei debiti
                Risposta #6: Venerdì 5 Giu 2009, 14:28:54

                Altra piccola chicca.
                Ho ammirato specialmente il modo in cui Artibani ci mostra come Paperino (ma anche Paperone stesso!) accetti la conclusione classicamente tragica della vicenda non con la rassegnazione di un perdente, ma come chi ha compreso quale sia la vera dimensione che lo rende se stesso.
                mah...io fossi stato paperino mi sarei arrabbiato...a tutto c'è un limite...pure ai debiti...zio paperone è stato molto crudele in quella occasione...però un paperino senza debiti non sarebbe paperino... :-/


                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)