Io possiedo i cartonati di Paperino e Pippo (presi col mitico Topocatalogo!), mentre da pochi mesi la mia ragazza mi ha regalato la sua copia da edicola di quello di Topolino.
Sui pezzi in lire quoto, per il valore attuale non sparei dire...
Per la qualità invece mi sbilancio: sono tutti e 3 ottimi volumi, che contengono veramente storie preziose e importanti per questi personaggi. Di più, il bello è che la cura e l'onestà con cui sono stati fatti traspaiono prepotentemente, dato che gli editoriali espcificano con chiarezza le modalità di scelta delle storie, dicendo che si è ristretto il campo alle italiane, dei Grandi Maestri, escludendo le recenti ristampe su altre testate per collezionisti. E' un progetto fatto con la testa, e un motivo non secondario di "lussuosità" del volume sono gli articoli, sempre puntuali e sempre con due box ciascuno: uno sugli autori della storia che si introduce, uno su una caratteristica del personaggio.
E le storie sono tra le migliori di Scarpa, Carpi, De Vita... molto belli a livello collezionistico!
Proprio ieri, comunque, per celebrare a mio modo sul
Sollazzo il compleanno di Paperino ho recensito il volume The Best of... a lui dedicato, insieme al volumetto uscito 5 anni fa. Se può servirti, lì vado nel particolare di quel libro.
Insomma, se ti capitano sotto mano a un prezzo accettabile (direi anch'io sui 10 euro, ma non me ne intendo quindi non so) sono sicuramente un valido acquisto.