OK, allego un bozzetto della copertina, con numerini di riferimento per non diventarci scemi.
La sfida è dunque di fornire, per ciascuna delle 23 immagini numerate:
- numero di riferimento come da bozzetto
- codice inducks
- titolo storia
- numero della tavola nell'ambito della storia
Ce ne sono di facilissime (23, 5, 8, 14, 16...), facili, medie, difficili e persino crudelmente assassine (12, 13, 15...) ma per decenza ho escluso dalla sfida le pressoché impossibili (pochi micron quadrati) marcate con due asterischi nelle adiacenze di 8 e 18.
Evidentemente la sfida si giocherà sulle difficilissime. Per rendere la tenzone più interessante per gli spettatori (altrimenti l'incentivo sarebbe di non scrivere nulla finché non si fosse raggiunta la soluzione finale) modifico il regolamento nel modo che segue, istituendo DUE premi distinti:
Premio Quantità: a chi per primo correttamente identifica (con i tre attributi di cui sopra) il maggior numero possibile di immagini. [In caso di parità vince il PRIMO.]
Premio Qualità: a chi per primo correttamente identifica l'ultima (e dunque giocoforza la più difficile) delle immagini.
Ogni post dovrà dunque contenere l'identificazione di UNA SOLA immagine alla volta e sarà nell'interesse di ciascun concorrente di postare i dati di ogni immagine non appena riconosciuta.
Vengono contate solo le identificazioni che risultano esatte su TUTTI gli attributi: se ad esempio uno dice titolo e codice giusto ma tavola sbagliata, l'eventuale avvoltoio che ripete citando la tavola giusta diventa il vincitore per quella immagine.
Foto autografata ad entrambi i premiati, per quanto mi riguarda; per i beni messi in palio da NEW-AMZ, si esprima lui su chi dei due premiati debba riceverli. E non si rifiuteranno ulteriori doni da parte di eventuali altri generosi che volessero arricchire la dotazione.
(un Frank appena retrocesso da Bassotto a Brutopiano)