Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 4: caccia in copertina!

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 4: caccia in copertina!
    Risposta #15: Sabato 16 Mag 2009, 14:18:12
    New AMZ (btw adesso dovresti però anche spiegare che xxxxx c'entra la sigla AMZ, che le parole lunghe scelte a caso dovevano riempire)

AMZ originariamente non ha un significato, e le tre parole (Argomentazioni....) nascono per dare un significato (assurdo) a quelle tre lettere.
    Comunque sia si tratta di tre lettere schiacciate a caso sulla tastiera. Lo feci quando mi creai un nick name (si, lo so che sembra una cazz... ma è così!)

Citazione
    che prima diceva Cavazzano e poi Pezzin NON sia adornato del pippettino "ultima modifica oggi alle ore xxxx".

Ha risposto Vito, io non lo sapevo...
    « Ultima modifica: Sabato 16 Mag 2009, 14:21:13 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Frank
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Sabato 16 Mag 2009, 14:29:26
      OT: ci sono circa 4 minuti di tempo per poter modifcare liberamente, altrimenti dopo appare la scritta./OT

Ah, ecco, grazie, capisco. Allora dovrebbe andare QUASI bene, tranne il fatto che già immagino, per deformazione professionale (visto che mi occupo di sicurezza), situazioni del tipo:

Quo scrive alle 12:05:
      Ecco il mio elenco! Tutto perfetto!

Qua scrive alle 12:06:
      Hah! Hai toppato! La quinta vignetta è in realtà da xxx! Ecco il MIO elenco che è quello corretto!

Quo rimodifica il proprio messaggio alle 12:10 mettendoci la correzione di Qua e lo frega :-)

Il fatto che Qua abbia detto "hai toppato" non è probante, perché avrebbe potuto dirlo a prescindere.

Questo specifico problema si può evitare se l'avvoltojo Qua che ghermisce la preda già cacciata (ma non perfettamente) da Quo si prende almeno la briga di aspettare più dei 4 minuti citati prima di postare la correzione... ma sarà una guerra fra avvoltoi, allora, perché se uno aspetta 8 minuti e un altro 7, vince quello da 7... :-) Beh, comunque divertente, ci si può anche stare!

Già immagino tutta una serie di altri trucchi tipo dare una soluzione QUASI giusta ma con un sottile sbaglio, però senza la risposta alla vignetta più difficile, aspettare che un avvoltoio dia la risposta difficile e poi avvoltoiare a propria volta correggendo l'errore facile ma impercettibile... he he l'avevo detto che sono professionalmente paranoico  ;)
      Frank  (filologo disneyano)

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 16 Mag 2009, 14:32:02
        Già immagino tutta una serie di altri trucchi tipo dare una soluzione QUASI giusta ma con un sottile sbaglio, però senza la risposta alla vignetta più difficile, aspettare che un avvoltoio dia la risposta difficile e poi avvoltoiare a propria volta correggendo l'errore facile ma impercettibile... he he l'avevo detto che sono professionalmente paranoico  ;)

Il tutto deve avvenire in 4 minuti netti... e lo trovo molto difficile.
        E poi per vincere devono beccare TUTTE le vignette, anche quelle di cui sono mostrati solo gli angoli.... e, avendo a disposizione un solo lancio sarà molto difficile aggiudicare il premio ;)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Frank
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Sabato 16 Mag 2009, 14:40:10
          Il tutto deve avvenire in 4 minuti netti... e lo trovo molto difficile.

Visto il mio background io non mi preoccupo del fatto che PROBABILMENTE (come credo anch'io) non succederà, bensì del fatto che TEORICAMENTE potrebbe succedere e che se qualcuno sospettasse/accusasse che fosse successo, dovrei esser pronto ad arbitrare la situazione in un modo giusto e obiettivo e convincente per tutti.

Citazione
          E poi per vincere devono beccare TUTTE le vignette, anche quelle di cui sono mostrati solo gli angoli....

Questo è il bello! Le vignette "ovvie" le beccano tutti, l'unica difficoltà è scartabellare effettivamente il giornalino per contare su che tavola stanno. Quelle nascoste, invece... è lì che si vedranno i veri appassionati!

Citazione
          e, avendo a disposizione un solo lancio sarà molto difficile aggiudicare il premio ;)

Questa non l'ho capita: cos'è un "lancio"? Ogni partecipante può mandare quanti post vuole e vince il PRIMO post contenente tutte le citazioni corrette e non marchiato come modificato successivamente.

*

New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Sabato 16 Mag 2009, 14:41:40
            Questa non l'ho capita: cos'è un "lancio"? Ogni partecipante può mandare quanti post vuole e vince il PRIMO post contenente tutte le citazioni corrette e non marchiato come modificato successivamente.

Un lancio, un tentativo, una soluzione...

*

Frank
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 16 Mag 2009, 14:48:32

Un lancio, un tentativo, una soluzione...

Beh, allora ribadisco che hai quanti lanci vuoi finché qualcuno non ci azzecca. "Tu" in generale, s'intende, non tu AMZ: tu-proprio-tu hai ovviamente zero lanci perché sei un diddibbittaro e la copertina l'hai già vista. D'altronde metti persino in palio parte del premio... ;-)

*

feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Sabato 16 Mag 2009, 16:52:34
                ma quindi può partecipare solo chi il libro ce l'ha già?
                e gli altri, poveri? :-/
                postate un'immagine della copertina, invece, e poi parta il conto alla rovescia! ;D

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Frank
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Sabato 16 Mag 2009, 17:05:01
                  Ma corbezzoli! È invece proprio un incentivo a venire a Reggio e con l'occasione festeggiare/incontrare Pezzin e ottenere il libro il prima possibile!

Chi non ha il libro... se lo procuri al più presto se vuol partecipare! E "al più presto" vuol dire dalle gentili manine di Paolo sabato prossimo!  8-)

I più solerti potrebbero in teoria già postare, magari via wireless o modem cellulare o altre diavolerie, dalla mostra stessa... anche se dubito fortissimamente che si possa rispondere compiutamente al quesito, inclusi i numeri di pagina, senza consultare la propria collezione.

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Sabato 16 Mag 2009, 18:40:13
                    I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
                    « Ultima modifica: Sabato 16 Mag 2009, 18:42:20 da pacuvio »

*

Frank
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Sabato 16 Mag 2009, 20:39:49
                      OK, allego un bozzetto della copertina, con numerini di riferimento per non diventarci scemi.

La sfida è dunque di fornire, per ciascuna delle 23 immagini numerate:

- numero di riferimento come da bozzetto
                      - codice inducks
                      - titolo storia
                      - numero della tavola nell'ambito della storia

Ce ne sono di facilissime (23, 5, 8, 14, 16...), facili, medie, difficili e persino crudelmente assassine (12, 13, 15...) ma per decenza ho escluso dalla sfida le pressoché impossibili (pochi micron quadrati) marcate con due asterischi nelle adiacenze di 8 e 18.

Evidentemente la sfida si giocherà sulle difficilissime. Per rendere la tenzone più interessante per gli spettatori (altrimenti l'incentivo sarebbe di non scrivere nulla finché non si fosse raggiunta la soluzione finale) modifico il regolamento nel modo che segue, istituendo DUE premi distinti:

Premio Quantità: a chi per primo correttamente identifica (con i tre attributi di cui sopra) il maggior numero possibile di immagini. [In caso di parità vince il PRIMO.]

Premio Qualità: a chi per primo correttamente identifica l'ultima (e dunque giocoforza la più difficile) delle immagini.

Ogni post dovrà dunque contenere l'identificazione di UNA SOLA immagine alla volta e sarà nell'interesse di ciascun concorrente di postare i dati di ogni immagine non appena riconosciuta.

Vengono contate solo le identificazioni che risultano esatte su TUTTI gli attributi: se ad esempio uno dice titolo e codice giusto ma tavola sbagliata, l'eventuale avvoltoio che ripete citando la tavola giusta diventa il vincitore per quella immagine.

Foto autografata ad entrambi i premiati, per quanto mi riguarda; per i beni messi in palio da NEW-AMZ, si esprima lui su chi dei due premiati debba riceverli. E non si rifiuteranno ulteriori doni da parte di eventuali altri generosi che volessero arricchire la dotazione.

(un Frank appena retrocesso da Bassotto a Brutopiano)

*

Paperinika
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Sabato 16 Mag 2009, 20:46:37
                        Premio Quantità: a chi per primo correttamente identifica (con i tre attributi di cui sopra) il maggior numero possibile di immagini. [In caso di parità vince il PRIMO.]
                        Sarò ritardata, magari, ma non ho capito la logica riguardo alla Quantità...

Ogni post dovrà dunque contenere l'identificazione di UNA SOLA immagine alla volta e sarà nell'interesse di ciascun concorrente di postare i dati di ogni immagine non appena riconosciuta.
                        ?? Cioè un post per ogni immagine? Cioè, io posto ad esempio la numero 1, e poi mentre compilo il post per la numero due un altro concorrente identifica la numero 2 e io rimango con un pugno di mosche? Non ho capito...

:-[ :-[
                        « Ultima modifica: Sabato 16 Mag 2009, 20:47:03 da Paperinika »

*

Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Sabato 16 Mag 2009, 20:50:05
                          Io direi di far iniziare il gioco appena verrà postata sul forum la copertina del libro, chi verrà a Reggio avrà il vantaggio di vedere la copertina prima e basta, c'è chi non può andare a Reggio e non deve diventare un fattore troppo sfavorevole ai fruitori della caccia.

Frank, a quanto pare sei diventato brutopiano, dai che ce la puoi fare, manca un po' a Fratel coniglietto ma ce la puoi fare. ;D
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Paperinika
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Sabato 16 Mag 2009, 20:59:11
                            Io direi di far iniziare il gioco appena verrà postata sul forum la copertina del libro, chi verrà a Reggio avrà il vantaggio di vedere la copertina prima e basta, c'è chi non può andare a Reggio e non deve diventare un fattore troppo sfavorevole ai fruitori della caccia.
                            E qua quoto al quadrato. ;)

*

Frank
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Sabato 16 Mag 2009, 21:00:35
                              Sarò ritardata, magari, ma non ho capito la logica riguardo alla Quantità...

La logica è:

se premio solo chi dà la risposta esatta per tutte e 23, dato che le precedenti risposte sbagliate saranno pubbliche sul forum, il vincitore potrebbe essere l'avvoltoio che non fa nulla per le prime 22 e si smazza solo la più difficile, "citando" (=copiando) i risultati precedenti per le altre. E se da una parte è certo vero che è bravo perché ha identificato la più difficile, mi sembrerebbe in certo modo ingiusto farlo prevalere su tutti gli altri che gli hanno spianato la strada.

Per cui invento quest'altro meccanismo: a quell'ultimo dò il premio qualità, però quelli che hanno identificato le altre immagini competono gli uni con gli altri per il premio quantità. Se ne hai beccate 10, mentre gli altri solo 7, 5, 3 o una, vinci il premio quantità. Anche se erano fra le più facili. Perché comunque era una gara ad arrivarci per primi.

Citazione
                              ?? Cioè un post per ogni immagine? Cioè, io posto ad esempio la numero 1, e poi mentre compilo il post per la numero due un altro concorrente identifica la numero 2 e io rimango con un pugno di mosche? Non ho capito...
                               :-[ :-[

Sì, hai capito bene, ma d'altronde anche se le postassi tutte insieme potresti ugualmente essere battuta sul tempo se qualcuno le posta (tutte insieme) prima di te mentre stavi ancora scrivendo, quindi questo può avvenire comunque indipendentemente dal fatto che il regolamento richieda di postare le immagini insieme o separatamente.

*

Frank
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Sabato 16 Mag 2009, 21:12:22

È vero che sarebbe impossibile vietare alla copertina di comparire sul forum prima della conclusione del gioco, per cui sarà certamente consentita la partecipazione anche a chi non ha il possesso fisico del libro, non foss'altro perché sarebbe impossibile accertarsi del requisito!

D'altronde però chi avrà preso il libro a Reggio vorrà ben approfittare del vantaggio così conseguito, no? Per cui presumo che costoro non saranno inclini a postare la copertina prima delle loro identificazioni!

Secondo me dovreste sperare nella complicità di qualcuno che viene a Reggio ma non vuole giocare...

Oppure vorresti che la postassi addirittura io, dopo qualche giorno di vantaggio ai reggini?

Citazione
                                Frank, a quanto pare sei diventato brutopiano, dai che ce la puoi fare, manca un po' a Fratel coniglietto ma ce la puoi fare. ;D

Aiutooooo! Già da bassotto (simpatico) a brutopiano (abbastanza antipatico) è una retrocessione; ma fratel coniglietto... argh... non mi ci far pensare... devo smettere di postare! Oggi con questa idea del concorso mi sono proprio rovinato   ;-)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)