Annunciamo qui una impegnativa sfida che si aprirà ufficialmente sabato prossimo nel giorno dell'assegnazione del quarto Premio Papersera.
Come è ben noto, il premio al disegnatore è una statuetta mentre quello allo sceneggiatore è un libro. Orbene, il libro di quest'anno, come vedrete a partire da sabato prossimo, ha una copertina che contiene un mucchio di vignette (un po' come la copertina del libro su Cimino, ma molto più incasinata
).
VINCE la sfida chi per primo fornisce l'esatta citazione, nel formato qui sotto comprensivo di codice inducks, titolo storia e numero tavola, di TUTTE le vignette riportate sulla copertina (davanti e dietro), incluse quelle di cui si vede solo un angolino insignificante.
Esempio relativo al volume Cimino:
la prima vignetta in alto a sinistra è tratta da:
I TL 908-C
Zio Paperone e il maxisombrero dei Sombreritos
tavola 34
Saranno (giustamente) avvantaggiati coloro che si prenderanno la briga di venire con noi fino a Reggio a festeggiare personalmente il vulcanico ingegnere e a ritirare in loco la loro copia del volume! Sono (altrettanto giustamente) esclusi dal concorso i loschi figuri di ddbit, i quali hanno già visto la copertina se non addirittura contribuito alla sua realizzazione. Nessun premio tangibile, purtroppo, né in contanti né in natura, se non la gloria imperitura qui sul forum.
Chi, bruciante di passione, non riuscisse a resistere per una settimana, può sempre impiegare proficuamente il tempo intercorrente dedicandosi all'esegesi della citata copertina del sempre eccellente libro-premio a Cimino del 2007, peraltro tutt'ora acquistabile su Lulu per eventuali ritardatari.