Ieri frugando in un vecchio baul... ehm, cesto di vecchi giocattoli, mi sono ritrovata tra le mani uno dei primi libri (Disney, per di pių) che abbia mai letto da bambina.
Si tratta di "Il viaggio impossibile", facente parte della serie "Topolino Parlante Show", della Worlds of Wonder. Si tratta di una storia con Topolino e Pippo che vanno alla ricerca del dott. Livingstone, con i dialoghi e i disegni illustrativi. Allegata al libro c'era una volta un'audiocassetta che conteneva la storia del libro, adesso andata ormai perduta. Un altro cimelio collegato che č andato perso nei vari traslochi nel corso degli anni č un pupazzo di Topolino di circa mezzo metro che aveva al suo interno appunto un riproduttore di audiocassette. Pupazzo vestito, se non ricordo male, con i classici calzoncini rossi e una maglietta gialla.
Tra libro e versione audio e pupazzo, da piccola ne andavo matta.
Ho dato un'occhiata sulla rete per vedere di trovare qualche altra piccola informazione, o anche una semplice foto del pupazzo non mi sarebbe dispiaciuta, visto che l'originale non č mai apparso in foto con me. :
Qualcuno ha presente di cosa sto parlando e riesce ad aiutarmi a ricostruire qualcosa di pių?
Ecco un paio di foto della copertina:
e una interna (tra l'altro l'unica in cui compare Paperino; notare il commento al personaggio di una bimba di tre anni...
):
Non sapevo bene dove inserire il topic, se dovesse risultare fuori posto, non fatevi problemi a spostarmi in una sezione pių opportuna.