Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Piccolo dubbio su ducktales

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

taliaferro
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 745
  • Squack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Piccolo dubbio su ducktales
    Giovedì 11 Giu 2009, 13:30:43
    Ho sentito, parlando con due amici, che la sceneggiatura di ducktales era in parte opera di Barks, è vero?
    Di rovente aspirazione ed ambizione.

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Piccolo dubbio su ducktales
      Risposta #1: Giovedì 11 Giu 2009, 13:37:09
      No.
      Di Barks hanno solo adattato qualche storia e inserito omaggi e citazioni qua e là.

      Comunque queste domande vanno fatte nel topic adatto in animazione, ovviamente anche se non sono moderatore penso sia scontato dirlo. ;)

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2397
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Piccolo dubbio su ducktales
        Risposta #2: Giovedì 11 Giu 2009, 13:50:49
        Ne approfitto qui giusto per non aprire un altro topic.La mia domanda (magari se n'è sarà già parlato) sembrerà alquanto scontata per qualcuno ma personalmente volevo sapere: come mai Ducktales non è mai stato integrato con l'universo del fumetto Disney??A rigor di memoria ricordo qualche storia in cui compariva qualche personaggio (vedi Jet,Gaia,Tonty...),ma come mai non sono stati impiegati mai in maniera assidua?Daltronde Ducktales ha come protagonisti e comprimari molti dei personaggi delle storie a fumetti ma vedo che si tende spesso a distinguerli come due mondi totalmente diversi e incongruenti.Spero che qualcuno risolverà questo mio dubbio amletico! ;)

        *

        taliaferro
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 745
        • Squack!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Piccolo dubbio su ducktales
          Risposta #3: Giovedì 11 Giu 2009, 14:12:23
          No.
          Di Barks hanno solo adattato qualche storia e inserito omaggi e citazioni qua e là.

          Comunque queste domande vanno fatte nel topic adatto in animazione, ovviamente anche se non sono moderatore penso sia scontato dirlo. ;)

          Ops scusate, pensavo fosse come una richiesta d'aiuto :-[
          Di rovente aspirazione ed ambizione.

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Piccolo dubbio su ducktales
            Risposta #4: Giovedì 11 Giu 2009, 19:50:30
            Ne approfitto qui giusto per non aprire un altro topic.La mia domanda (magari se n'è sarà già parlato) sembrerà alquanto scontata per qualcuno ma personalmente volevo sapere: come mai Ducktales non è mai stato integrato con l'universo del fumetto Disney??A rigor di memoria ricordo qualche storia in cui compariva qualche personaggio (vedi Jet,Gaia,Tonty...),ma come mai non sono stati impiegati mai in maniera assidua?Daltronde Ducktales ha come protagonisti e comprimari molti dei personaggi delle storie a fumetti ma vedo che si tende spesso a distinguerli come due mondi totalmente diversi e incongruenti.Spero che qualcuno risolverà questo mio dubbio amletico! ;)

            cioè chiedi perchè i personaggi inventati appositamente per la serie non sono stati poi usati anche nei fumetti? ho capito giusto?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Piccolo dubbio su ducktales
              Risposta #5: Venerdì 12 Giu 2009, 03:42:41
              cioè chiedi perchè i personaggi inventati appositamente per la serie non sono stati poi usati anche nei fumetti? ho capito giusto?
              Si esatto.Daltronde qualche sporadica apparizione,come detto,si è avuta nei fumetti.

              *

              collectionetor
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 468
              • potere e potenza.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Piccolo dubbio su ducktales
                Risposta #6: Domenica 21 Giu 2009, 22:12:23
                Ho sentito che in italia ci sono stati tagli in alcuni episodi dove paperino compariva per poco tempo[tipo 6 minuti] soprattutto nella stagione 2 per via della voce poco piacevole è vero?
                "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                PKNA #10 "TRAUMA".
                La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Piccolo dubbio su ducktales
                  Risposta #7: Domenica 21 Giu 2009, 22:33:49
                  Ma perchè non usare il topic apposito nella sezione apposita?
                  E si che è sempre in prima pagina.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Piccolo dubbio su ducktales
                    Risposta #8: Domenica 21 Giu 2009, 23:14:12
                    Ho sentito che in italia ci sono stati tagli in alcuni episodi dove paperino compariva per poco tempo[tipo 6 minuti] soprattutto nella stagione 2 per via della voce poco piacevole è vero?
                    hai sentito male!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)