Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

troppa saggezza e...poca furbizia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperone 96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 551
  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    troppa saggezza e...poca furbizia
    Lunedì 22 Giu 2009, 22:19:15
    allora apro questo topic pechè nei fumetti disney noto una cosa che trovo insopportabile(a parte il vecchiume heheh)
    seriamente,non sopporto quando qui quo e qua hanno sempre ragione su tutto e su tutti...quando paperino ha una buona idea loro a dire "sei sicuro",oppure"guarda che secondo noi fai male"e robe del genere....e poi si gasano perchè sono delle giovani marmotte...secondo voi perchè succede questo?
    « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2009, 22:20:56 da Alessandro_Centi »


      Re: troppa saggezza e...poca furbizia
      Risposta #1: Lunedì 22 Giu 2009, 22:25:05
      Non vorrei sembrare offensivo, ma mi pare una domanda un po'... sciocca.
      Succede perché QQQ crescendo sono diventati un tantino saputelli. Il che non spiega niente, è come chiedere perché Paperino è pasticcione o Brigitta innamorata di Paperone.

      Cmq in effetti io preferisco QQQ prima maniera ossia pestiferi, la loro svolta "responsabile" non l'ho mai digerita del tutto. Tuttora li preferisco quando si comportano un po' peggio.
      E so di dire un'eresia per tanti, ma non ho mai amato le GM >:(

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: troppa saggezza e...poca furbizia
        Risposta #2: Lunedì 22 Giu 2009, 22:26:36
        allora apro questo topic pechè nei fumetti disney noto una cosa che trovo insopportabile(a parte il vecchiume heheh)
        seriamente,non sopporto quando qui quo e qua hanno sempre ragione su tutto e su tutti...quando paperino ha una buona idea loro a dire "sei sicuro",oppure"guarda che secondo noi fai male"e robe del genere....e poi si gasano perchè sono delle giovani marmotte...secondo voi perchè succede questo?


        citando un capolavoro:
        -Nel Manuale manca qualcosa? IMPOSSIBILE!
        -Non avrei mai pensato potesse accadere!
        -Mi sento svenire!


        :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Paperone 96
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 551
        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: troppa saggezza e...poca furbizia
          Risposta #3: Lunedì 22 Giu 2009, 22:26:44
          Non vorrei sembrare offensivo, ma mi pare una domanda un po'... sciocca.

          E so di dire un'eresia per tanti, ma non ho mai amato le GM >:(
          tranquillo,so di essere ancora un po' niubbo
          per le gm quoto al 100%.odiose e fissate con la natura
          « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2009, 22:27:40 da Alessandro_Centi »


          *

          Ema45
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 282
          • Un topo tutto d'oro
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: troppa saggezza e...poca furbizia
            Risposta #4: Lunedì 22 Giu 2009, 22:27:07
            Non lo so veramente.
            Poi c'è una contraddizione, essere GM non significa sapere tutte quelle "robe". Poi mi sembra che loro a scuola si facessero "due scatole tante". Perchè mai potrebbero sapere tutte ste' cose?
            Contraddicono sempre Paperino e vorrebbero e hanno ragione sempre su tutto. Il loro intervento è sempre determinante e in confronto a loro gli zii sembrano due cretini.
            Non capisco il perché di questa cosa che si contraddistingue.
            Forse perché nelle occasioni ( spesso alla ricerca di tesori auriferi dellO ZP) Zio Paperone viene appannato dall'oro e nei casi viene imprigionato con il povero Paperino ( sicuramente non un grandissimo arguto). Qui, Quo, Qua alla fine visto che sempre portati con loro dimostrano d'avere grande furbizia, poi non so.
            Papero ricco... ma furbo
            Papero sfortunato... ma simpatico
            Papero catastrofico... ma divertente

            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: troppa saggezza e...poca furbizia
              Risposta #5: Lunedì 22 Giu 2009, 22:37:55
              Allora QQQ sono ragazzini intelligenti a cui la scuola non piace, apprendono facilmente e si divertono andando nei campeggi delle GM, dove imparano tra l'altro il resto delle cose che sanno.

              E poi le cose cambiano da autore ad autore, magari dovresti leggerti alcune martiniane in cui vedresti il loro comportamento un po' più dispettoso, ma visto che per te è vecchiume...
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2397
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                Risposta #6: Martedì 23 Giu 2009, 01:13:11
                In effetti QQQ rappresentano il modello tipico del ragazzino preadolescente che non impazzisce per la scuola,ama la natura e il divertimento all'aria aperta,talvolta fa qualche marachella.Al tempo stesso però i tre fratelli devono pur dare adito ad una qualche forma di cultura,di educazione e di erudizione sennò rischierebbero di rappresentare un modello sbagliato per chi legge (nella maggior parte dei casi,per l'appunto,ragazzini preadolescenti)!Non dimentichiamoci che i personaggi si adattano spesso e volentieri alle varie epoche percui determinati aspetti e valori che un tempo venivano rimarcati o venivano mostrati spassionatamente oggi sono variati.Un tema che,secondo me,potrebbe essere riproposto più volte sarebbe quello amoroso.Non mi dispiacerebbe vedere una storia tipo Qui,Quo,Qua e il tempo delle mele dove una volta tanto si lasciasse spazio ai sentimenti e alle cotte tipiche di quell'età spensierata (beati loro :)).Magari QQQ potrebbero anche essere coadiuvati da Emy,Evy,Ely o magari potrebbe anche starci un ritorno inatteso (di fiamma!) da parte di Paperella,la nipote di Paperina di cui si invaghisce Quo nella già menzionata storia!E per una volta tanto lasciamo dentro lo zainetto l'onniscente Manuale delle GM,cribbio! ;)
                « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 01:15:22 da OkQuack »

                  Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                  Risposta #7: Martedì 23 Giu 2009, 16:21:47
                  Citazione
                  tranquillo,so di essere ancora un po' niubbo
                  per le gm quoto al 100%.odiose e fissate con la natura

                  Cosa c'è di male a essere fissati con la natura? La natura e l'ambiente sono importanti!

                    Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                    Risposta #8: Martedì 23 Giu 2009, 19:48:49
                    Io ricordo quelli di Scala che in coro facevano una specie di morale o di ramanzina agli zii
                    Di rovente aspirazione ed ambizione.

                    *

                    _Eos_
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 114
                    • ...I just don't see things the way you do!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                      Risposta #9: Martedì 23 Giu 2009, 21:11:42
                      quello che mi sono sempre chiesta piuttosto è come si potesse avere la pretesa di far entrare tutto lo scibile umano in un manualetto come il loro XD

                      per il resto,a parte quando fanno i secchioni,li adoro

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                        Risposta #10: Martedì 23 Giu 2009, 23:31:24
                        quello che mi sono sempre chiesta piuttosto è come si potesse avere la pretesa di far entrare tutto lo scibile umano in un manualetto come il loro XD

                        per il resto,a parte quando fanno i secchioni,li adoro

                        la risposta lunedì nei mitici ;)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Paperone 96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 551
                        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                          Risposta #11: Mercoledì 24 Giu 2009, 09:15:45
                          Io ricordo quelli di Scala che in coro facevano una specie di morale o di ramanzina agli zii
                          io mi ricordo anche nella Paperopoli liberata...mamma mia...smpre ragione su tutto e su tutti...insopportabili....nel le storie di Barks(che ho iniziato a leggere)invece sono degli adorabili paperotti


                            Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                            Risposta #12: Mercoledì 24 Giu 2009, 09:51:20
                            Beh ma Barks ha anche introdotto le GM, comunque io ho sempre preferito i tre nipotini pestiferi di Taliaferro ;)
                            Di rovente aspirazione ed ambizione.

                            *

                            Ema45
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 282
                            • Un topo tutto d'oro
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                              Risposta #13: Mercoledì 24 Giu 2009, 10:27:06
                              Beh ma Barks ha anche introdotto le GM, comunque io ho sempre preferito i tre nipotini pestiferi di Taliaferro ;)
                              Quoto chi dice che sono meglio i pestiferi che i saccenti. Dopo aver avuto sempre ragione su tutto, su qualsiasi cosa, salvato gli zii dai pericoli, ecc, ecc... ti fai una barba così. Io (ho sempre amato quella storia) amavo come storia, in cui Qui, Quo, Qua erano dei fetenti monelli di "Paperino e la scuola modello" che è di Martina-Perego.
                              Papero ricco... ma furbo
                              Papero sfortunato... ma simpatico
                              Papero catastrofico... ma divertente

                                Re: troppa saggezza e...poca furbizia
                                Risposta #14: Mercoledì 24 Giu 2009, 12:32:40
                                io mi ricordo anche nella Paperopoli liberata...mamma mia...smpre ragione su tutto e su tutti...insopportabili....nel le storie di Barks(che ho iniziato a leggere)invece sono degli adorabili paperotti


                                Va bene che ogni autore li gira a modo suo, ma a me piacerebbe fare un discorso unitario:
                                Qui Quo Qua sono dei bambini pestiferi, sempre in lotta col loro zio (la splendida PAPERINO E LA SCUOLA MODELLO e il capolavoro PAPERINO E LA SCUOLA DEGLI ENIGMI) ma nel momento in cui c'è da essere seri non giocano più. La loro è un'importante funzione narrativa, quella di "salvare" gli zii, che viceversa quando si tratta di cose serie si comportano da bambini. Se non ci fossero loro gli zii andrebbero all'altro mondo: QQQ hanno il dovere di farli sentire stupidi qual sono.
                                Per provare quanto dico, leggi l'emblematica PAPERINO E IL RE DEL FIUME D'ORO di Martina. In questa storia convivono perfettamente tutt'e due le caratteristiche che ho descritto di Qui Quo Qua.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)