Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fiabe e film

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

morositas87
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 86
  • www.curiositadisney.it
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Fiabe e film
    Giovedì 31 Mar 2011, 11:47:06
    Oggi sul giornale City ho letto che e' in fase di produzione l'adattamento cinematografico(con attori veri) de La bella addormentata nel Bosco...

    Alla fine l'articolo scrive che sono in lavorazione anche Il mago di Oz , Peter Pan e  2 film su Biancaneve.

    Siccome questa idea di trasformare le fiabe (specialmente quelle  della Disney) me gusta mucho, vorrei che tutti voi mi aiutaste per creare una lista di questi film.

    Tempo fa sono usciti  "Biancaneve e i 7 samurai" e "Biancane sangue"....ecco gia dal titolo decisi di non andarli a vedere :-/

    Preferirei fare una lista di quei film che piu' o meno si avvicinano alla versione disneyana e no come quest'ultimo citato, che mette in binomio biancaneve con l'horror....e mo' che centra?!? bha....!

    Tempo fa lessi su http://www.badtaste.it/ che era in produzione anche Cenerentola e Maleficient, con Angelina Jolie che interpretava Malefica...voi ne sapete qualcosa?



    Ecco la lista di quelli che so... e che mi ricrdo  :) :

    -Alice in wonderland: vabbe' famossissimo, quello di Tim Burton

    -Hook-Capitan Uncino: bellissimo, del 1991 in cui Peter Pan e' interpretato da  Robin Williams

    -Peter Pan: film uscito nel 2003, ancora lo devo vedere...

    -Neverland - Un sogno per la vita: non racconta la storia di Peter Pan, ma racconta la vita di James Barrie, scrittore del romanzo Peter pan. Uscito nel 2004 ed interpretato, tra gli altri, da Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman...assolutamente da vedere.


    Voi ne conoscete altri???



    « Ultima modifica: Giovedì 31 Mar 2011, 11:47:53 da morositas87 »
    Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Fiabe e film
      Risposta #1: Sabato 2 Apr 2011, 21:09:29
      Di film già usciti negli anni passati ricordo, ora come ora, solo quelli chei hai citato te ;)
      Ma "Best Movie", rivista di cinema, nel numero di questo mese contiene un articolo proprio su questo argomento, dedicato però ai film nuovi dal momento che ne stanno uscendo e ne usciranno parecchi di film con questa tematica. Sul sito trovi un pezzettino di questo articolo, qui sotto faccio un elenco di quelli riportati sul giornale:

       - Cappuccetto Rosso Sangue
       - Beastly (da La Bella e la Bestia)
       - Snow White and the Huntsman (con la Hardwicke alla regia,  Christen Stwart come protagonista, Vigo Mortensen nei panni del cacciatore e Charlize Teron nei panni della regina)
       - Snow and the Seven
       - Pan
       - Hansel e Gretel
       - Oz: The Great and Powerful (diretto da Sam Raimi)
       - Dorothy of Oz (diretto e prodotto da Drew Barrymore)
       - Jack the Giant Killer (regia di Bryan Singer)
       - Pinocchio 3D (regia di Guillermo del Toro)
       - Maleficent (che citavi tu: regia di Burton, si vocifera Angelina Jolie nella parte di Malefica, in una versione della fiaba La Bella Addormentata nel Bosco riletta dal punto di vista della cattiva)
       - Burton potrebbe portare al cinema anche una nuova versione del Gobbo di Notre Dame.

      *

      morositas87
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 86
      • www.curiositadisney.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fiabe e film
        Risposta #2: Lunedì 4 Apr 2011, 10:40:49
        Grazie Bramo per la risposta!
        Ammazza quanti film in cantiere...! adesso do un'occhiata al link che mi hai dato  :)
        Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3215
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Fiabe e film
          Risposta #3: Lunedì 4 Apr 2011, 11:48:58
          Grazie Bramo per la risposta!
          Ammazza quanti film in cantiere...! adesso do un'occhiata al link che mi hai dato  :)
          Prego ;) Il link non dice molto, l'ho messo più che altro che completezza... ma sono sicuro che se cerchi su Google i vari titoli che ho elencato troverai qualche informazione su queste pellicole :) non moltissime forse essendo alcuni di questi film ancora allo stato embrionale, ma qualche indiscreazione sicuramente ;)

          *

          morositas87
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 86
          • www.curiositadisney.it
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fiabe e film
            Risposta #4: Mercoledì 6 Apr 2011, 11:11:34
            mmm...pero' a me queste cose dark non me gustano mucho......bha vediamo!! ;D
            Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

            *

            valsedre
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 411
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fiabe e film
              Risposta #5: Venerdì 8 Apr 2011, 17:01:44
              Mi sanno tutti di cavolata......

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)