Purtroppo lINDUCKS, per quanto riguarda le storie di Gottfredson , non è di immediata lettura, e questo perché avendo questo autore per lo più (se non esclusivamente) realizzato strisce quotidiane, solo in un secondo momento raccolte in storie complete, l'indicizzazione è complessa e non si sa mai se cercare una storia singola o una serie di strisce... per lo meno, io incontro questa difficoltà.
Per quanto riguarda le migliori storie, ce ne sono molte di molto belle, il problema, come già detto, è la reperibilità. Io personalmente sono molto affezionata a quelle che ebbi modo di leggere da piccola, ossia "Pippo e la bella Lea", "Pippo cervello del secolo", "Topolino e lo spettro fallito", "Pippo ad Hollywood" (tutte raccolte in un bellissimo Oscar Mondadori di trenta e passa anni fa), "Topolino e la scarpa magica". Più grandicella ho avuto modo di apprezzare anche "Topolino e il mistero di Macchia Nera", "Topolino e la banda dei piombatori", "Topolino all'età della pietra", "Topolino e il misterioso corvo", e il ciclo di Eta Beta, in particolare "Topolino ed Eta Beta uomo del 2000", "Eta Beta e lo scassinatore fantasma", "Topolino e l'atombrello", "Eta Beta e il tesoro di Mook". Fra quelle che ho letto solo in tempi relativamente recenti infine (ossia dopo i trent'anni), mi ha particolarmente colpito "Topolino contro Topolino".
Notevoli anche "Topolino e i due ladri", "Topolino giornalista", "Topolino e il mistero dei cappotti", "Topolino e la casa dei fantasmi", "Topolino e il misterioso "S" flagello dei mari ", "Topolino agente di polizia segreta", "Topolino e il mistero dell'uomo nuvola", "Topolino sosia di re Sorcio".