Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tinti
--
PolliceSu

PolliceSu
    9
    Sabato 17 Lug 2010, 10:21:09
    Riporto ora l'articolo scritto su Zapster.it (http://www.zapster.it/news/9-di-Tim-Burton-uscira-a-settembre-ma-solo-in-DVD/11835), sul film 9 in Italia:

    "9 di Tim Burton uscirà a settembre, ma solo in DVD
    Queta notizia sarà sicuramente un brutto colp per tutti i numerosi fan di Tim Burton: 9, il film di animazione prodotto dal grande regista e diretto da Shane Acker uscirà in Italia il prossimo 22 settembre, ma soltanto in Blu-Ray e DVD.

    Nessuna notizia, invece, della data di uscita nelle sale cinematografiche, che a questo punto, vista anche la prossimità della data della versione home video a quella attuale, è molto probabile sia destinata a non venir mai comunicata.

    Per chi non avesse mai sentito parlare del film, riportiamo qui di seguito una breve trama:
    In un futuro non molto lontano, le macchine del mondo, azionate e abilitate dall’invenzione nota come la Grande Macchina, hanno guadagnato l’umanità e scatenano disordini sociali decimando la specie umana.
    Mentre il mondo cade a pezzi, una missione ha iniziato a salvare la civiltà. Negli ultimi giorni dell’umanità, uno scienziato ha dato la scintilla della vita ad un gruppo di piccole creature che continuano a sopravvivere anche dopo l'apocalisse. Uno di loro, # 9, emerge e mostra doti di leadership che possono aiutarli a sopravvivere e forse anche a prosperare."

    Peccato, io ci tenevo tanto a vederlo al cinema. :'( http://www.youtube.com/watch?v=Yh9ljDwg_v8&feature=related







    « Ultima modifica: Giovedì 31 Mar 2011, 15:23:37 da Tinti »

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: 9 non ci sarà al cinema, in Italia.
      Risposta #1: Domenica 25 Lug 2010, 23:55:19
      Ormai, i film li girano più per il circuito home che per le sale...al cinema ci va ormai poca gente! La trama è interessante, l'atmosfera è garantita! Trailer assai originale.
      « Ultima modifica: Domenica 25 Lug 2010, 23:58:58 da alec »

        Re: 9 non ci sarà al cinema, in Italia.
        Risposta #2: Lunedì 26 Lug 2010, 09:14:26
         :-/ Hai ragione, Alec. Questa decisione, poi, sarà dovuta al fatto che in U.S.A. non ha avuto un grande successo ("solo" 31.742.000 dollari   :P ) perciò meglio l'home video.

        La data di uscita dell' home - video è spostata al 4 agosto 2010 anzichè il 22 settembre 2010. Sembra che se ne vogliono proprio disfare ... ( :P)    http://www.movieplayer.it/homevideo/prossimamente/

        Per chi fosse interessato sono riuscito a trovare il sito ufficiale del film: http://focusfeatures.com/focusfeatures/film/9/overview
        « Ultima modifica: Venerdì 22 Ott 2010, 22:30:00 da iuventuri »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 9
          Risposta #3: Domenica 31 Ott 2010, 22:42:40
          Visto oggi per la prima volta.
          Che dire? Un bel film visionario... ma non mi ha convinto pienamente.
          Effetti visivi ed effetti sonori da urlo!!! Atmosfera apocalittica e tensione alta dall'inizio alla fine. Qualche passaggio ostico e poco chiaro, ma tutto sommato, non male come idea.
          Di certo non è un film d'animazione per bambini.
          Fra i principali temi toccati c'è quello dell'uso sbagliato della scienza, collegato ad una tecnologia, che - magari asservita al potere e non al progresso globale - come "seconda natura", è capace di rivoltarsi contro l'uomo. Ma c'è anche dell'altro: la paura che spesso muove il conservatorismo, il coraggio con cui approcciarsi al futuro, la vita che, sotto altre forme, continua anche dopo la morte (sulle note di "Somewhere Over the Rainbow").
          Insomma, senza rivelare nulla sulla trama, mi viene da consigliare la visione di questo film, mettendo in guardia, però, sul fatto che non si tratta affatto di un lungometraggio animato "di svago".
          Peccato per la poca promozione che in Italia ha avuto. Io stesso ne ho appreso l'esistenza solo poche settimane fa. Magari (poichè del tutto privo di battute o riferimenti "boccacceschi") lo si è ritenuto troppo "impegnativo", o "di nicchia", e, congiuntamente, poco adatto al formato "bluckbuster". :(
          « Ultima modifica: Domenica 31 Ott 2010, 22:47:05 da iuventuri »

          *

          Tinti
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: 9
            Risposta #4: Giovedì 31 Mar 2011, 15:22:10
            Finalmente ho trovato il dvd di 9, ad un misero (ma economico) costo di 8,90 euro.

            Diretto dal bravo regista Shane Acker e basato sul suo stesso cortometraggio che ha distribuito nel 2006 dopo anni di produzione, 9 è un’opera assolutamente visionaria ed intelligente, dalla quale si può cogliere un’importante morale, seppur assai molto sfruttata, spiegata, però, in una maniera diversa e con uno stile differente. Non mi piace definire 9 come un capolavoro, sebbene sia la prima parola che mi salta in mente guardando solo la copertina del dvd, ma piuttosto un’opera innovativa ed unica nel suo genere, la quale, però, può appassionare un gruppo limitato di persone. Se la prima volta che l’ho visto avevo ancora qualche dubbio a proposito, ora posso dire che la trama è molto sviluppata, compaiono qualche analessi per rendere più chiara la storia sull’origine dei robot e sul perché non vi sia più nessun essere vivente sulla terra. Molti critici hanno paragonato 9 a WALL-E ma lo stile, fra i due cartoon, è ovviamente assai differente. Anche la presentazione della Terra nei due film è diversa, se in 9 ci ritroviamo in un mondo nella quale si può vedere la distruzione effettuata dai robot, in WALL-E, il genere umano ha abbandonato il proprio terra per causa dell’eccesso di immondizia e di inquinamento che hanno causato gravi conseguenze ambientali.
            In fine due parole sull’animazione, non ai massimi livelli della Pixar o DreamWorks o Blue Sky ma molto accurata e ridefinita nei dettagli, in alcuni parti è molto realistica.

            Voto: [smiley=voto4.gif]

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)