Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nipoti "adottivi"?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

valsedre
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 411
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nipoti "adottivi"?
    Risposta #15: Sabato 11 Lug 2009, 16:42:49
    Io penso che invece Tip e Tap abbiano sì stanze a loro dedicate nela casa di Topolino, ma che vi restino assenti per lunghi periodi: avete mai visto una storia in cui Mickey se li porti dietro in occasione di un'avventura per il mondo, come accade invece a Donald e Scrooge con QQQ?
    PS: bisogna anche considerare che Morty e Ferdy sono più piccoli di QQQ, i quali sono dei preadolescenti.
    Davvero? a me sono sempre sembrati coetanei.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nipoti "adottivi"?
      Risposta #16: Sabato 11 Lug 2009, 16:49:57
      Davvero? a me sono sempre sembrati coetanei.
      Io a Tip e Tap non ho mai dato più di 10 anni. QQQ li vedo come adolescenti di 14/15 anni, invece.

      *

      valsedre
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 411
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nipoti "adottivi"?
        Risposta #17: Sabato 11 Lug 2009, 17:00:44
        Io a Tip e Tap non ho mai dato più di 10 anni. QQQ li vedo come adolescenti di 14/15 anni, invece.
        QQQ quindicenni?!Ma anche loro hanno piu di 10,anni,(vedi storia "Il segreto di Sport Goofy),non dimentichiamoci cHe QQQ erano la contropparte papera di Tip e Tap.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nipoti "adottivi"?
          Risposta #18: Sabato 11 Lug 2009, 17:37:07
          QQQ quindicenni?!Ma anche loro hanno piu di 10,anni,
          E io cosa ho detto? :-?
          non dimentichiamoci cHe QQQ erano la contropparte papera di Tip e Tap.
          Certo che sono la controparte, ma questo non vuol dire che debbano avere necessariamente tutti e cinque la stessa età. Non vedo dove sia il problema nel considerare QQQ più grandi di T&T.

          *

          Barone_Bombastium
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Nipoti "adottivi"?
            Risposta #19: Sabato 11 Lug 2009, 17:38:12
            Ma...la questione è aperta...io sono d' accordo con Alec nel fatto che Tip e Tap passano del tempo con Topolino e il resto con la madre anche perchè in una storia anni 40' di Gottfredson (non ricordo bene il titolo ma dovrebbe essere Topolino babysitter)dopo che Tip (o Tap)è scappato da casa di Topolino ed poi ritrovato ,Topolino accompagna Tap da sua madre...Poi secondo me QQQ avranno si 14 o 15 anni mentre reputo Tip e Tap ragazzi di 12 anni circa...Comunque secondo me tra Topolino e i suoi nipotini non c'è un legame affettivo ma  di parentela...il difficile è capire che rapporto ha Topolino con Amelia Fieldmouse
            « Ultima modifica: Sabato 11 Lug 2009, 17:40:36 da Barone_Bombastium »

            *

            valsedre
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 411
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nipoti "adottivi"?
              Risposta #20: Sabato 11 Lug 2009, 17:52:00
              E io cosa ho detto? :-?
              Certo che sono la controparte, ma questo non vuol dire che debbano avere necessariamente tutti e cinque la stessa età. Non vedo dove sia il problema nel considerare QQQ più grandi di T&T.
              Tutti i nipoti disney hanno la stessa eta,QQQ e Tip e Tap sono coetanei,lo si capisce benissimo,poi Tip e Tap non sembrano propio passare un po di tempo dallo zio,ci vivono propio,che poi non campaiono in molte storie di Topolino questo lo decide l'autore.

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nipoti "adottivi"?
                Risposta #21: Sabato 11 Lug 2009, 18:35:21
                Mha... per me è impossibile trovare un'età ben definita per Tip e Tap e Qui, Quo e Qua, perchè è facile trovarli più o meno grandi a seconda della storia. Mentre in alcune ne dimostrano non più di dieci o anche otto, in altre sembrano dei preadolescenti di almeno tredici anni.

                Comunque anche io sono sempre stato della teoria che Tip e Tap vivano solo alcuni periodi con Topolino (come fanno altri personaggi come Eta Beta o Bruto), più che altro perchè nella stragrande maggioranza delle storie si vede chiaramente che Topolino vive da solo.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nipoti "adottivi"?
                  Risposta #22: Sabato 11 Lug 2009, 18:55:47
                  Tutti i nipoti disney hanno la stessa eta,QQQ e Tip e Tap sono coetanei,lo si capisce benissimo.
                  E chi l'avrebbe stabilita, una cosa del genere? :-?
                  A me sembra una forzatura forzata (si, lo so che non faccio ridere, ma mi è proprio uscita di getto, cioè, forzatamente ... ahi.... ouch... basta, ho capito! ;D)



                  Ok, scusate l'uscita idiota, ma non sono riuscita a trattenermi. Oggi è stata una giornata troppo pesante per non sfogarsi in qualche modo. :-[
                  « Ultima modifica: Sabato 11 Lug 2009, 18:57:04 da Paperinika »

                  *

                  Sasuke
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 790
                  • Sasuke
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nipoti "adottivi"?
                    Risposta #23: Sabato 11 Lug 2009, 20:53:06
                    No, Qui Quo Qua non hanno e non avranno mai 14/15 anni.
                    Nella maggiorparte delle storie frequentano le elementari (spesso infatti parlano di maestre e di ricerche).
                    Io li ho sempre visti come dei bambini sui 10/11 anni molto maturi per la loro età. Penso che se avessero 15 anni Paperino li terrebbe più in considerazione e non gli permetterebbero di ''batterli'' a suo piacimento. In altre storie (come, per esempio, il Q-Blog) frequentano le medie.
                    Dubito che Qua sia un adolescente in Paperino, Qui,Quo e ... Qua da grande così come in altre storie.
                    Secondo me Tip e Tap hanno più o meno la stessa età , ma sono ragazzini normali (e non dei Pichi de Paperis in miniatura  ::) ).

                    Per quanto riguarda Tip e Tap secondo me passano dei periodi da Topolino , dopotutto in moltissime storie non appare nemmeno Pluto (che dovrebbe esserci sempre).
                    Tip e Tap, imho, ci sono solamente quando la storia è dedicata a loro.

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nipoti "adottivi"?
                      Risposta #24: Sabato 11 Lug 2009, 23:11:10
                      Io a Tip e Tap non ho mai dato più di 10 anni. QQQ li vedo come adolescenti di 14/15 anni, invece.
                      Quoto senz'altro.  Tip e Tap, che negli anni 30 indossavano le classiche vestine, oggi usano tutine con bretelle o magliette e pantaloncini corti, ma sempre di abbigliamento infantile si tratta.  Collocherei l'età di QQQ attorno ai tredici anni. Quindici mi paiono troppi.

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nipoti "adottivi"?
                        Risposta #25: Domenica 12 Lug 2009, 00:50:59
                        IMHO: QQQ 12 anni max

                        T&T 6 anni

                        li vedo molto più infantili dei tre paperi, a volte sembrano addirittura dei bambini dell'asilo
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 790
                        • Sasuke
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nipoti "adottivi"?
                          Risposta #26: Domenica 12 Lug 2009, 13:27:49
                          IMHO: QQQ 12 anni max

                          T&T 6 anni

                          li vedo molto più infantili dei tre paperi, a volte sembrano addirittura dei bambini dell'asilo

                          Su QQQ sono pienamente d'accordo.
                          Però dai, Tip e Tap 10 anni almeno li hanno.... non penso siano appena usciti dall'asilo.
                          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1919-B
                          In questa storia imho hanno almeno 11/12 anni...

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tè?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nipoti "adottivi"?
                            Risposta #27: Domenica 12 Lug 2009, 20:06:27
                            Senza contare varie storie come quella dello Street Bar,o quella della star in famiglia.Almeno 9-11 anni ce li vedo,ma non di più.Ritengo pure io comunque che non vivano stabilmente con lo zio.Intendiamoci,nessuno sano di mente affiderebbe vita natural durante 2 ragazzini ad'un detective che tutta la malavita di Topolinia vuole morto :P

                            Su QQQ invece ho qualche dubbio..anche io li vedrei fra i 13-14,però mi ricordo una storia di Barks,quella di Paperino ispettore scolastico,in cui veniva mostrata la classe che frequentano i 3 paperotti,e se la memoria non mi inganna(diciamo piuttosto che mi scoccio di spulciarmi la dinastia dei paperi per trovarla e controllare)andavano ai primi anni delle elementari.

                            *

                            DD-10
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 36
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nipoti "adottivi"?
                              Risposta #28: Domenica 12 Lug 2009, 20:37:22
                              invece nella storia di barks c'era il titolo"il primo giorno di scuola di qui,quo e qua"ed è strano dato che mostrano l'aspetto di circa 13 anni

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nipoti "adottivi"?
                                Risposta #29: Domenica 12 Lug 2009, 21:09:24
                                invece nella storia di barks c'era il titolo"il primo giorno di scuola di qui,quo e qua"ed è strano dato che mostrano l'aspetto di circa 13 anni

                                mi spiegate come fate a dare un'età così precisa a dei paperetti? ::)
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)