Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Pallino rosso costina topolino
    Venerdì 17 Lug 2009, 13:44:55
    Tempo fa uscirono dei numeri di Topolino (almeno tre, per esempio 2352 che ho sottomano) sulla cui costina era presente un grosso pallino rosso appena al di sotto del numero. Mi sono sempre chiesto cosa significasse.
    Ricordo bene che una domanda sul suo significato venne pubblicata nella rubrica della posta, a cui risposero al lettore che probabilmente non si era accorto che era la testa stilizzata di Topolino!!! ::) (dimostrando quindi di non avere capito la domanda)

    Qualcuno ne sa qualcosa o almeno vuole consolarmi di non essere stato l'unico a chiedermelo fino ad ora?
    « Ultima modifica: Venerdì 17 Lug 2009, 13:47:07 da Altro »

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pallino rosso costina topolino
      Risposta #1: Venerdì 17 Lug 2009, 13:47:06
      Dovrebbero essere i numeri natalizi usciti in abbinamento un paio di volte con "Sorrisi e Canzoni" e almeno una volta con la "Gazzetta"... :)
      « Ultima modifica: Venerdì 17 Lug 2009, 13:48:39 da iuventuri »

        Re: Pallino rosso costina topolino
        Risposta #2: Venerdì 17 Lug 2009, 13:55:56
        Davvero? Non ci avevo fatto caso (tra l'altro non mi ricordo neanche ben tre abbinamenti). Grazie mille, altro che la rubrica della posta.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pallino rosso costina topolino
          Risposta #3: Venerdì 17 Lug 2009, 14:33:55
          In teoria dovrebbe essere come dice Malachia, però questo del "bollino rosso" è tuttora un mezzo mistero insoluto, considerando che il simbolo comparve anche in un numero senza abbinamento (forse per errore?), come ebbi modo di osservare tempo fa qui.
          « Ultima modifica: Venerdì 17 Lug 2009, 14:36:07 da pacuvio »

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pallino rosso costina topolino
            Risposta #4: Venerdì 17 Lug 2009, 14:39:05
            il simbolo comparve anche in un numero senza abbinamento (forse per errore?), come ebbi modo di osservare tempo fa qui.
            Direi anch'io che fu un errore: in abbinamento alla "Gazzetta" ci andò il numero precedente (ora non ho voglia di tirarlo fuori e vedere se lui, il 2351, c'aveva sto pallino... :P)... :-/

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pallino rosso costina topolino
              Risposta #5: Venerdì 17 Lug 2009, 14:39:43
              Sì, l'hanno sia il 2351 che il 2352 (nel mio caso è facile controllare perchè sono proprio nella mensola davanti al pc... ricordate le foto della mia stanza? :P).
              « Ultima modifica: Venerdì 17 Lug 2009, 14:42:09 da pacuvio »

                Re: Pallino rosso costina topolino
                Risposta #6: Venerdì 17 Lug 2009, 14:45:31
                Grazie anche per questa aggiunta.
                Non avevo trovato il thread dove già se ne parlava :(, per me puoi anche spostare e chiudere

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pallino rosso costina topolino
                  Risposta #7: Venerdì 17 Lug 2009, 15:00:19
                  No, vabbè, era solo per non riscrivere cose che avevo già detto e aggiungere ulteriori info, tranquillo. E poi in fondo su sfide non c'è bisogno di tutto questo ordine. ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 17 Lug 2009, 15:02:22 da pacuvio »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)