dalla mente del geniale Steve Purcell, chi non conosce questa cinica e scorrettissima coppia di detective?
il cane elegantone e forbito, e il coniglietto psicopatico e volgare.
Purtroppo non ho mai avuto tra le mani una mezza pagina cartacea del fumetto, che ho ottenuto per *ehm* altre vie (oh, pagherei più che volentieri, se si trovassero!!!), ma ne voglio parlare:
Il tratto grafico è geniale: maturo, adulto e molto "ani '80". Lo sviluppo medio narrativo ha del sorprendente, con genialità di sviluppo che non ho mai visto altrove.
La strana coppia è famosa per il grande videogioco "Sam & Max hit the road" (1993, Lucas Arts) e il suo seguito che sta venendo pubblicato "a puntate" online in questi mesi (peccato per il motore 3D), e una serie animata mai trasmessa in Italia, purtroppo molto meno scorretta (sarà per il target infantile).
Una chicca per gli appassionati di board games e/o GdR: i pochi fortunati che abbiano mai giocato ad Arkham Horror prima edizione (del 1987, ecoc qua: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=136 ) sappiano che la mappa di gioco è firmata proprio dal grande Purcell (e per inciso, da collezionista accattone che sono, ne ho ben DUE copie pagate sangue °,..,° )