Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La tiratura di Topolino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La tiratura di Topolino
    Risposta #30: Domenica 16 Ago 2009, 23:39:31
    Anche se nel n°1 dei Mitici accostavano Topolino a Clooney, ricordiamocelo... ::) :P

    Recentemente ho letto un'intervista ad una ex di Clooney che diceva esser tutto fumo e niente arrosto e ho pensato a Topolino. Capisco che con Minni uno non si diverta poi un granchè, però m'ha fatto pena ;-)
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La tiratura di Topolino
      Risposta #31: Lunedì 17 Ago 2009, 00:31:47
      Domanda ad Edicolante: come andava ZP? C'era davvero la necessità di levarlo dalla circolazione? A te piaceva?

      *

      paolobar
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2802
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La tiratura di Topolino
        Risposta #32: Lunedì 17 Ago 2009, 12:47:08
        Come fanno a calcolare il 20% sulle vendite, visto che nessun edicolante emette scontrino?

        *

        edicolante
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 14
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La tiratura di Topolino
          Risposta #33: Lunedì 17 Ago 2009, 19:22:34
          come ci arrivano riviste e giornali li paghiamo al distributore sottraendo il 20% al prezzo di copertina.
          Zp ha sempre riscosso un buon successo soprattutto tra i più grandicelli. :)

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La tiratura di Topolino
            Risposta #34: Lunedì 17 Ago 2009, 19:50:56
            Quindi, mi confermi, aveva un suo mercato ed eliminarlo fu una decsione dissennata.

            *

            edicolante
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 14
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La tiratura di Topolino
              Risposta #35: Lunedì 17 Ago 2009, 20:21:59
              eh sì , ci sono giornalini anche della stessa disney che hanno molto meno successo.

              *

              Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La tiratura di Topolino
                Risposta #36: Lunedì 17 Ago 2009, 20:50:32
                Edicolante, ma di che città sei?
                Ad esempio, a Palermo Zio Paperone era raro trovarlo e maestri disney praticamente impossibile, tutt'oggi devo girare per trovare tesori disney, mentre sembra che disney anni d'oro, dopo il primo numero, si sia abbastanza diffuso.
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                *

                edicolante
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 14
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La tiratura di Topolino
                  Risposta #37: Lunedì 17 Ago 2009, 21:32:04
                  sono di Roma, a me mandano diverse copie di ogni giornalino. E' comunque vero che dopo una decina di giorni dall'uscita un tesori disney non lo trovi più.

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La tiratura di Topolino
                    Risposta #38: Lunedì 17 Ago 2009, 21:40:49
                    Chiedo al nostro amico edicolante:
                    qual è il periodico Disney più venduto (almeno da quelle parti)?
                    E' vero che "Paperinik Cult" e "Paperino" sono i mensili più diffusi e che, da quando è nato, in termini di vendite, "Disney Big" si è rivelato un (insperato) successo? :)
                    « Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2009, 21:42:59 da iuventuri »

                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La tiratura di Topolino
                      Risposta #39: Lunedì 17 Ago 2009, 23:26:41
                      Chiedo al nostro amico edicolante:
                      qual è il periodico Disney più venduto (almeno da quelle parti)?
                      E' vero che "Paperinik Cult" e "Paperino" sono i mensili più diffusi e che, da quando è nato, in termini di vendite, "Disney Big" si è rivelato un (insperato) successo? :)
                      Domande interessanti. Anche se io faccio notare come non abbia mai visto in vita mia un solo numero di Paperinik Cult in qualunque edicola sia entrato! Almeno a partire dall'inizio del 2008, ma probabilmente sin dall'uscita. Non a caso non possiedo nessuna copia del mensile che non ho mai nemmeno avuto occasione di sfogliare. E' una situazione al limite del paradossale, visto che tutti o quasi ne parlate come il periodico più veduto.
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      *

                      edicolante
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 14
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La tiratura di Topolino
                        Risposta #40: Martedì 18 Ago 2009, 09:26:18
                        sicuramente paperino è il più venduto, poi gli altri sono un po' tutti sullo stesso livello.  Paperinik cult ogni tanto succede che rimane invenduto, ma è raro. Ho una signora che compra fisso l'unica copia che mi mandano di pocket love, ma non ho ulteriori richieste..forse è il giornalino che va di meno.

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La tiratura di Topolino
                          Risposta #41: Martedì 18 Ago 2009, 10:46:27
                          Sconcertante che dipiù tv venda oltre 500.000 copie. Ho sempre avuto una forma di repulsione quasi fisica per sandro mayer, uno dei "giornalisti" più viscidi che si siano mai visti. Comunque questo è ot, certo che è stata una botta vedere le vendite di topolino appena sopra le 100.000 copie. penso il dato peggiore sia vedere che è persino dietro a "più sani più belli" :o Ero convinto che nonostante i tempi bui veleggiasse almeno sulle 200.000 copie. E i classici e GC con 20.000 copie a testa? E' pur vero che costano di meno essendo ristampe per le quali agli autori non va un soldo, ma mi chiedo se questi numeri siano sufficienti per farle sopravvivere. Dal 2006 i GC hanno perso un 30% di lettori (vendevano 30.000 copie) e topolino lo stesso (190.000 copie di venduto), aldilà dell'affidabilità di queste tabelle (ma ha senso mettere nella classifica dei settimanali gli inserti dei quotidiani?) l'andamento non è per niente bello.
                          Una domanda per edicolante: non per farti i conti in tasca, è che anche io ho sempre sognato di fare il tuo lavoro (sono gli orari che mi hanno sempre dissuaso :P) ma se pagate le copie al distributore sottraendo il 20% significa che date per scontato che vendete tutte le copie. Se non riuscite fate la resa, ma il 20% della resa ve lo rendono spero (scusa il bisticcio) altrimenti è un'attività a perdere
                          « Ultima modifica: Martedì 18 Ago 2009, 10:48:39 da piccolobush »

                          *

                          edicolante
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 14
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La tiratura di Topolino
                            Risposta #42: Martedì 18 Ago 2009, 13:07:52
                            diciamo che il lavoro funziona più o meno così.. settimanalmente paghiamo tutti i quotidiani, settimanali, buona parte dei mensili e altre pubblicazioni . Una piccola percentuale la riceviamo in c/d . Il tutto ci viene poi richiamato..esempio mercoledì arriva il nuovo topolino e viene richiamato indietro quello vecchio.
                            E' un lavoro affascinante, di contro ha gli orari che ti ammazzano.. io apro alle 5e30 e chiudo alle 19e30. Devi stare aperto minimo 12 ore al giorno, la domenica a meno che ti inventi qualche certificato medico devi stare aperto. Io ora sono in ferie e riesco a stare qui a scrivere, ma durante l'anno arrivo a casa distrutto. E' comunque un settore in crisi da svariati anni, nel giro di qualche tempo hanno  chiuso diverse migliaia di edicole.
                            L'ideale sarebbe avere un fratello giornalaio...vai prendi qualcosa, leggi e riporti  :P

                            *

                            paolobar
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2802
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La tiratura di Topolino
                              Risposta #43: Martedì 18 Ago 2009, 13:51:17
                              ...vai prendi qualcosa, leggi e riporti  :P

                              Però questo comportamento non sarebbe poi molto corretto, visto che poi qualcuno si dovrà comprare una copia 'letta' (e quindi usata) del gornale o rivista che sia. >:(
                              Io lavoro vicino a un centro commerciale in cui l'ipermercato ha all'interno una vasta sezione edicola, e durante la pausa pranzo ci sono parecchie persone che si piazzano lì a leggersi a sbafo i vari quotidiani, nonostante ci sia un cartello che vieti di sfogliare le riviste.
                              Quando ne devo comprare uno, perciò, lo prendo da sotto la pila così evito quelli usati. ;)
                              « Ultima modifica: Martedì 18 Ago 2009, 13:52:19 da paolobar »

                              *

                              edicolante
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 14
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La tiratura di Topolino
                                Risposta #44: Martedì 18 Ago 2009, 13:59:31
                                era solo una battuta  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)