Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gipfel Duck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Melus
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 719
  • Ehilà, parentame! Come butta?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Gipfel Duck
    Domenica 30 Ago 2009, 12:42:24
    Su questo sito, http://xoomer.virgilio.it/orione82/allducks.htm, potete vedere un enorme albero genealogico dei paperi Disney. Uno dei personaggi che mi ha incuriosito è un ipotetico fratello di Paperoga chiamato Gipfel Duck. Sapete dirmi qualcosa in più su di lui?

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gipfel Duck
      Risposta #1: Domenica 30 Ago 2009, 13:58:03
      Guarda , io non lo conosco, però ho trovato una citazione di questo personaggio su wikipedia in inglese:
      "Upsy Duck is Donald's cousin from the 1965 story "Mastering The Matterhorn", illustrated by Tony Strobl. On the Internet, he was for a long time known only from his appearance on a German Duck family tree [1], where he was called Gipfel Duck".

      Non so se ti puo interessare semmai lo trovi su internet  qui:
      http://en.wikipedia.org/wiki/Duck_family


      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 719
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gipfel Duck
        Risposta #2: Domenica 30 Ago 2009, 14:06:52
        Guarda , io non lo conosco, però ho trovato una citazione di questo personaggio su wikipedia in inglese:
        "Upsy Duck is Donald's cousin from the 1965 story "Mastering The Matterhorn", illustrated by Tony Strobl. On the Internet, he was for a long time known only from his appearance on a German Duck family tree [1], where he was called Gipfel Duck".

        Non so se ti puo interessare semmai lo trovi su internet  qui:
        http://en.wikipedia.org/wiki/Duck_family

        Grazie, molto interessante.  La storia dovrebbe essere questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+293-01
        Chissà perchè cambiargli nome e renderlo fratello di Paperoga..ma sarà davvero lo stesso personaggio?

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gipfel Duck
          Risposta #3: Domenica 30 Ago 2009, 14:14:22
          Tra l'altro, nel sito che citi all' inizio del topic, in basso nelle descrizioni dei personaggi vicino a Lulubelle Loon e Eider Duck c'è scritto:
          madre e padre di Paperoga e di Abner, escludendo così Gipftel che però è citato sopra!!
          Per me questo albero non è molto attendibile... :)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gipfel Duck
            Risposta #4: Domenica 30 Ago 2009, 14:14:35
            Chissà perchè cambiargli nome e renderlo fratello di Paperoga..ma sarà davvero lo stesso personaggio?
            Perchè... ti fidi fino in fondo di questi alberi genealogici amatoriali? :P

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 719
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gipfel Duck
              Risposta #5: Domenica 30 Ago 2009, 14:22:06
              Perchè... ti fidi fino in fondo di questi alberi genealogici amatoriali? :P
              No. Comunque l'ho ritrovato qui: http://goofy313g.free.fr/calisota_online/trees/ducktrees/treereiche.jpg
              E' solo per curiosità. ;)

              *

              Melus
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 719
              • Ehilà, parentame! Come butta?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gipfel Duck
                Risposta #6: Domenica 30 Ago 2009, 14:23:52
                Tra l'altro, nel sito che citi all' inizio del topic, in basso nelle descrizioni dei personaggi vicino a Lulubelle Loon e Eider Duck c'è scritto:
                madre e padre di Paperoga e di Abner, escludendo così Gipftel che però è citato sopra!!
                Per me questo albero non è molto attendibile... :)
                Hai ragione, è molto pasticciato. Ci sono anche personaggi con un'immagine ma senza il nome.

                *

                Paperone99
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 51
                • "Lontano dagli occhi...lontano dai portafogli."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gipfel Duck
                  Risposta #7: Lunedì 31 Ago 2009, 13:28:19
                  Non ne ho mai sentito parlare. Forse Abner,ma Gipfel mai.
                  Credo che questi vari alberi siano stati disegnati prima che Don Rosa facesse quello più conosciuto. Per esempio,nell'ultimo albero che hai trovato dice che Zio Paperone e Nonna Papera sono fratelli. Invece,come sappiamo noi,non è così.  Nelle storie si sono create varie genealogie molto attendibili,percui credo che Gipfel non sia mai esistito.
                  "Per fare l'albero ci vogliono i semi,per comprare i semi ci vogliono i $oldi,per fare tutto ci vogliono i $oldi!-Paperone
                                                   &nbs

                  *

                  OkQuack
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2397
                  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gipfel Duck
                    Risposta #8: Lunedì 31 Ago 2009, 15:53:08
                    Magari è un personaggio inventato in qualche altro paese europeo ed inserito nell'albero genealogico (un pò come Gedeone che non è stato "riconosciuto" da Barks ma è stato tuttavia adattato ed inserito ugualmente come fratello di Paperone all'interno della tradizione nostrana).
                    Credo proprio che,se si dovesse stilare attualmente un unico ed universale albero genealogico attingendo dalle diverse scuole europee e non,si darebbe vita ad una genealogia talmente ricca e fitta di nuovi e vecchi personaggi che non si capirebbe più nulla!

                    *

                    Melus
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 719
                    • Ehilà, parentame! Come butta?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gipfel Duck
                      Risposta #9: Lunedì 31 Ago 2009, 18:36:51
                      Mah..a quanto pare era un personaggio apparso in una storia di Strobl, ma mai più utilizzato. Un personaggio misterioso, non c'è che che dire.

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gipfel Duck
                        Risposta #10: Martedì 1 Set 2009, 01:25:58
                        Resta comunque da sottolineare come la creazione di un albero genealogico universale sia difficilissima quanto futile.
                        Ogni autore ha la facoltà di inventarsi il personaggio che preferisce, sempre evitando di stradare con le parentele.
                        Per questa ragione l'impresa è così ardua. Poi vengono anche messi in mezzo personaggi one shot che hanno poco significato. Curiosi, ma nulla più.
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        Paperone 96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 551
                        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gipfel Duck
                          Risposta #11: Martedì 1 Set 2009, 08:17:58
                          quoto quaquarone

                          No. Comunque l'ho ritrovato qui: http://goofy313g.free.fr/calisota_online/trees/ducktrees/treereiche.jpg
                          E' solo per curiosità. ;)

                          mi pare che l'albero genealogico Donrosiano sia un pochettino divso da quello italiano.
                          alcuni personaggi dell'albero genealogico Donrosiano,non li trovi su altri alberi genealogici
                          penso che questo sia il più verosimile e attendibile,anche perchè da questo albero genealogico deriva la $aga,o viceversa,ma non importa
                          http://www.geocities.com/disneyducks/tree.jpg
                          come avrai visto non si fanno riferimenti a nessun Gipfel Duck in questo albero genealogico
                          nei tuoi,ho visto anche che segnalavano Nonna papera come la sorella di Paperone,come scritto da Guido Martina(vedi GC n. 1)
                          http://xoomer.virgilio.it/orione82/allducks.htm
                          se questo albero genealogico sarebbe universale(cosa impossibile),dovremmo anche mettercii il nipote di rockerduck,riky rock:http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2001-3
                          se invece vogliamo seguire il Clan secondo guido martina dovremo chiamare il papà di paperone,Paperon Papà,e non Fergus de'paperoni
                          (vedere storie e gloria)
                          non metto in dubbio che un certo Gipfel Duck non possa rientrare in chissà quale albero genealogico,ma ci vuole un minimo di attendibilità da questi alberi ;)
                          poi,come ho detto,questo secondo fratello di paperoga potrebbe esistere,in qualche archivio,ma non penso sia mai stato usato in qualche storia :-/
                          interessante discussione comunque :)

                          « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 08:20:57 da Alessandro_Centi »


                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)