Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La storia del Cibo Liofilizzato con Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    La storia del Cibo Liofilizzato con Paperone
    Martedì 6 Ott 2009, 16:13:51
    Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio oggi, complimenti per il sito, e´ molto bello.
    Adesso per quanto riguarda  una storia di Paperone che lessi tanto tempo fa´:
    Ricordo  che  negli anni 80  di una storia di zio Paperone, non so piu´quale  titolo esatto fosse    il quale Paperone stesso  avrebbe  fatto una scommessa contro Rockerduck per  quanto riguardava il cibo.
    Si trattava di Cibo Liofilizzato, il quale ricordo che nella storia Rockerduck produceva i prodotti piu´genuini di Paperone e i prodotti di Paperone erano piu´scarsi e  erano scadenti  una storia bella che purtroppo non ricordo piu´ bene i particolari perche´e´passato tanto tempo...
    Qualcuno si ricorda di quale numero di Topolino trattava il racconto del cibo Liofilizzato ? :)
    « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 17:05:27 da magiko »

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La storia del Cibo Liofilizzato con Paperone
      Risposta #1: Martedì 6 Ott 2009, 17:33:33
      credo che sia Paperino e il disidratatore disidratato

      segui il link per trovare le ristampe ;)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: La storia del Cibo Liofilizzato con Paperone
        Risposta #2: Martedì 6 Ott 2009, 18:15:42
        Citazione da: feidhelm link=1254838431/0#1 date=1254843213
        credo che sia Paperino e il disidratatore disidratato

        segui il link per trovare le ristampe ;)[/quote
        ne sei sicuro? :-?
        Io purtroppo non ricordo piu´ bene il titolo ma ricordo in quella storia protagonista era Zio paperone e Rockerduck non ricordo se c´era anche   Paperino...
        « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 18:41:25 da magiko »

          Re: La storia del Cibo Liofilizzato con Paperone
          Risposta #3: Martedì 6 Ott 2009, 18:34:03
          ho fatto delle ricerche su Google e credo propro di aver ritrovato il titolo di quel racconto che cercavo si tratta di :
          " Zio Paperone e la rivolta alimentare"
          Qualcuno in un forum commentava di una storia che gli era molto piaciuta e che cercava da tanto tempo (come me) descrivendo i particolari di quella storia:

          "i paperolesi non
          compravano più i prodotti alimentari di paperone, perchè troppo
          industriali, per passare alla dieta macrobiotica di rockerduck, più
          salutare, ma meno gustosa."

           da topolino n.1522

          Chiunque tu sia un grazie infinite per aver commentato su quel forum...
           
          « Ultima modifica: Martedì 6 Ott 2009, 18:40:23 da magiko »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)