Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto per una vecchia storia con Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Aiuto per una vecchia storia con Paperone
    Sabato 10 Ott 2009, 18:04:15
    Salve a tutti, sono un ex accanito lettore disneyano, che dopo anni di abbandono quasi totale ha deciso di abbonarsi a Topolino, visto che l'ostacolo maggiore era la pigrizia nel procurarselo.
    Vorrei però darmi una mossa e recuperare alcune storie che mi avevano colpito da piccolo. Di alcune ricordo il titolo, di altre no.
    In particolare vorrei recuperare una storia che credo risalga a fine anni 80/inizio 90 (ma potrebbe essere stata una ristampa, non so), in cui Paperone trovava un modo (forse delle scatole cinesi?) per fermare il tempo, e se ne serviva per combinare affari redditizi. Si scopriva poi però che non era il tempo a fermarsi, ma il suo ad accelerarsi enormemente, e questo risultava in un suo invecchiamento.
    Spero che per voi esperti sia una domanda facilissima. In effetti di quella storia ricordo abbastanza la trama. Mi piacerebbe recuperarne un'altra che aveva a che fare con il vello d'oro (NON la storia di Barks), ma tutto quello che ricordo è che avevo preso il fumetto nel periodo di natale. Non so neanche se avesse a che fare con paperi o topi.
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    Avresti dovuto proporti TU come vicesindaco! Quello è un gigante, caro mio...

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto per una vecchia storia con Paperone
      Risposta #1: Sabato 10 Ott 2009, 18:44:29
      Mah, io mi ricordo questa dell'1989 sulle scatole del tempo, http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1768-C ma non ricordo però la trama in dettaglio.... in particolare il fatto che faccia invecchiare Paperone. Ma ci provo.... :)
      « Ultima modifica: Sabato 10 Ott 2009, 19:20:48 da bacci88 »

        Re: Aiuto per una vecchia storia con Paperone
        Risposta #2: Sabato 10 Ott 2009, 19:25:14
        Credo tu ti riferisca ad una storia in cui Paperone partiva in spedizione insieme al nipotame alla ricerca di qualcosa come i fardelli del tempo.
        Essendo lui avido, aveva ricevuto fardelli negativi: quindi lui poteva agire X volte più velocemente del normale, ma contemporaneamente invecchiava X volte più rapidamente. I nipoti, più onesti, ottennero dei fardelli positivi che, in conclusione della storia, vincevano anche al lotto.
        Purtroppo non ricordo il titolo, anche se come stile della storia potrei ipotizzare la mano di Cimino.
        I decani del Papersera ti saranno sicuramente più di aiuto.

        Ciao, prof. Piumo Anatracci.
        Grunf.
        Maledette libellule!

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto per una vecchia storia con Paperone
          Risposta #3: Sabato 10 Ott 2009, 22:31:15
          Mah, io mi ricordo questa dell'1989 sulle scatole del tempo, http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1768-C ma non ricordo però la trama in dettaglio.... in particolare il fatto che faccia invecchiare Paperone. Ma ci provo.... :)

          Confermo che si tratta di quella, c'è tutto (le scatole, l'invecchiamento...)

          Quella di cui parla il prof. Anatracci è invece Zio Paperone e i guadagni fuori orario
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            Re: Aiuto per una vecchia storia con Paperone
            Risposta #4: Domenica 11 Ott 2009, 19:02:38
            E' proprio quella infatti. Grazie mille, siete stati preziosissimi!
            Avresti dovuto proporti TU come vicesindaco! Quello è un gigante, caro mio...

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiuto per una vecchia storia con Paperone
              Risposta #5: Lunedì 12 Ott 2009, 02:40:02
              quella sul vello d'oro potrebbe essere questa, da Topolino 1100 del 26 dicembre 1976
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)