Bene, allora comincio io, con la mia fumetteria di fiducia.
L' "ETA BETA" si trova a Forlì, in via Palazzola, a due passi dal centro storico. Trattasi di un unico locale, non grandissimo, in cui, a discapito della penuria di spazio, i fumetti letteralmente debordano!
Alla Disney è dedicato un largo scomparto che tiene un intero muro. Si trova davvero di tutto, specialmente gli albi più datati, ma non mancano i vattelapesca o le novità alla Kingdom Hearts. Personalmente, ho comprato tanti ZP (per formare la mia personalissima Don Rosa Library), ho completato la mia collezione di Paperinik a ritroso, ho pescato tanti topolini a prezzi stracciatissimi, ho colmato i vuoti pkappici e tanto, tanto altro ancora (sorvolando sull'extra disney).
Si possono ordinare fumetti reperibili in catalogo, e si può richiedere la spedizione a domicilio. C'è inoltre la possibilità di "abbonarsi" a testate varie (vengono prenotate e tenute meglio che nelle edicole) nonché alla fumetteria stessa, nel senso che esiste una tesserina del costo di 10 euri che garantisce un anno esatto di sconto al 10 % su tutto il materiale acquistato. Dico "materiale" perché, in minima parte, sono presenti gadget quali magliette, dvd, action figures, ecc...
Ultimamente i manga stanno prendendo molto piede, ma anche i supereroi e le produzioni varie hanno il loro posto. Sul pianale principale vengono mostrate le uscite recenti.
Tuttavia è proprio il larghissimo comparto dell'usato ad avermi conquistato sin dall'inizio. Sfogliare i vecchi albi, toccarli, sentire l'odore delle pagine e confrontare i prezzi (che sono, spesso, ribassati e convenienti) è attività quanto mai gradita e ricorrente.
Se passate da queste parti, fateci un salto. Qualcosa comprerete di sicuro!