Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi sono iscritto vedendo che le vostre competenze fumettistiche superano notevolmente le mie, e sperando quindi che possiate aiutarmi a ricostruire (con davvero poche informazioni, lo ammetto!) cosa potesse essere una storia letta da piccolo.
Allora, quello che ricordo è quello che segue: la storia *dovrebbe* essere di Topolino (che sembra strano, visto che lo stile è più alla Zio Paperone... però mi sembra che il protagonista fosse Topolino); è alla ricerca di un qualche tesoro, che poi si rivela essere uno strumento musicale (un flauto, un piffero, qualcosa del genere) enorme e d'oro massiccio.
Alla fine della storia, quando riescono infine a trovarlo, si scopre però che, per un qualche antico meccanismo, il flauto (o quel che è) viene completamente ricoperto di sabbia non appena qualcuno si avvicina, e appare d'oro solo visto da distante, e decidono quindi di lasciarlo nella sua sede "naturale"
Capisco sia veramente pochissimo, quindi aggiungo una stima sulla data: a meno di fumetti che mi siano capitati in mano chissà come, dovrebbe essre stata pubblicata su Topolino tra il 1990 e il 2000 (proprio a stare molto larghi, probabilmente più verso il 90 che il 2000)
Grazie a tutti!