Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lanterna Verde

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Stefano C.
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 89
  • Milan nel cuore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Lanterna Verde
    Venerdì 2 Set 2011, 19:49:58
    il film che ieri ho avuto il piacere di vedere proprio ieri sera è "Lanterna Verde", e tratta le origini del noto supereroe DC Comics.
    Qualcuno di voi l'ha visto?
    A mio parere è un film che merita molto di essere visto, nonostante i vari difetti, solo per il messaggio che trasmette.
    Non dico altro, lascio a voi commenti e.. buona visione!!


    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2463
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lanterna Verde
      Risposta #1: Venerdì 2 Set 2011, 21:24:07
      a me e' piaciuto tantissimo..e' la sagra dei luoghi comuni..concetti visti e rivisti ma nel complesso e' visivamente godibile e divertente...degli ultimi film leggeri sui supereroi e' quello che mi e' piaciuto di piu'..e anche il 3 d se non e' nativo comincia ad essere interessante..
      ammetto pero' che la nemesi di lanterna verde mi ricorda un po' il cattivo di howard e il destino del mondo  :P :P :P

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lanterna Verde
        Risposta #2: Sabato 3 Set 2011, 03:24:36
        io mi sono anche rotto i cosiddetti nel vedere ogni film di supereroi narrare ogni volta le origini, oltre al fatto che a quanto pare sembra ricalcare il film d'animazione "Green Lantern - First Flight"...


        PS: come è trattato "il dramma" che segnerà l'esistenza di Hal Jordan del nemico vietcong che non sa che la guerra è finita e l'eroe è costretto ad ucciderlo per legittima difesa?
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Stefano C.
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 89
        • Milan nel cuore
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lanterna Verde
          Risposta #3: Sabato 3 Set 2011, 19:46:24
          Andrea io penso di non essere esperto come te su lanterna verde... e riguardo al p.s., mi dici qualcosa di nuovo: nn ne sapevo niente!! cos'è questa storia??
          riguardo al vecchio film... io nn l'ho visto!!! non lo conosco ma penso forse perchè il film non riguarda la generazione '96! di quando è il film vecchio?? ;)


          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lanterna Verde
            Risposta #4: Sabato 3 Set 2011, 21:04:40
            di quando è il film vecchio?? ;)

            http://it.wikipedia.org/wiki/Green_Lantern:_First_Flight

            '09, ma è arrivato da noi (insieme ad al altri 5 film della DC/Warner) questa estate per ora in esclusiva sulla net tv di Merdasec Premium (ma su certi siti si trovano :P)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lanterna Verde
              Risposta #5: Giovedì 8 Set 2011, 21:35:19
              Allora:
              Questo non è il film di "Lanterna Verde", ma il film di... Geoff Johnes, il suo attuale sceneggiatore

              Dopo secoli di film su Superman e Batman, alla DC hanno deciso di fare un film su un loro personaggio, attualmente MOLTO amato, ma secondo me ha sbagliato alcune cose

              Primo: se è obbligatorio narrare le origini, sarebbe carino metterle come sfondo di una avventura cinematografica, cioè facciamogli fare qualcosa di inedito, il film sarà anche per il grande pubblico, ma pure i nerd che conoscono le origini a memoria vorrebbero sorprendersi

              Secondo: se nel fumetto ci sono TANTI personaggi, non vuol dire che nel film ce li devi infilare tutti
              È un film.
              Dura massimo 3 ore, se uno non lo puoi approfondire (come "Frittella" Kalmaku), è meglio se proprio lo elimini.
              Non è un Telefilm che sviluppi in 20 puntate; lo spettatore da cinema, vuoloe uscire dalla sala avendo tutti gli elementi per apprezzare la pellicola, non "suggerimenti" e accenni vaghi.

              Terzo: passi che Hal è una "burba" che non conosce i commiltoni del Corpo delle Lanterne, quindi puoi approfondire poco Kilowog, Tomar-Re & Co., ma Sinestro non è il tipo di cattivone da "congelare" per il sequel, lui è LA nemesi di tutto il Corpo.

              Infine le scene sospirose tra Hal e Carol vanno bene in "Dawson Creek", ma in un film avventuroso/fantascientifico/supereroico, ci stanno davvero male, soprattutto se così lunghe.

              Infine Hector Hammond NON è un nerd senza arte nè parte, metterlo a forza in questo modo inventato (che non ha niente delle origini del fumetto) frammenta solo ulteriormente l'attenzione

              Insomma, sono contento di aver visto la verisone live di un mio fumetto preferito, ma ne sono tutt'altro che entusiasta
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)