Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vinile Disney

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Vinile Disney
    Domenica 15 Nov 2009, 15:59:29
    Mi sono ricordata improvvisamente che una volta in casa avevo un vinile di canzoni Disney, che adesso, complice (forse, perchè è da un bel po' che non lo vedo in giro) anche il recente trasloco, non so che fine abbia fatto.
    Sulla copertina c'erano i vari personaggi di Topolinia/Paperopoli in spiaggia, e tra le canzoni mi sembra di ricordare che ci fossero anche La marcia di Topolino e In fondo al mar.
    Immagino che risalga ai primi anni '90.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

    • **
    • Post: 96
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vinile Disney
      Risposta #1: Domenica 15 Nov 2009, 16:19:51
      Ciao, ho rovistato un pò mosso dalla curiosità, ma di vinile niente.
      Di inizi anni 90 ho questa raccolta CD.

      http://www.papersera.net/public_html2/showcase/pasquale4092/magia%20disney.JPG
      - Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Vinile Disney
        Risposta #2: Domenica 15 Nov 2009, 17:34:21
        Mi sono ricordata improvvisamente che una volta in casa avevo un vinile di canzoni Disney, che adesso, complice (forse, perchè è da un bel po' che non lo vedo in giro) anche il recente trasloco, non so che fine abbia fatto.
        Sulla copertina c'erano i vari personaggi di Topolinia/Paperopoli in spiaggia, e tra le canzoni mi sembra di ricordare che ci fossero anche La marcia di Topolino e In fondo al mar.
        Immagino che risalga ai primi anni '90. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
        Sarà certamente una compilation della serie "Estatissima" (non sapevo, fra l'altro, che esistesse, oltre a CD e MC, anche l'LP).
        Su e-bay ho travato solo questo, ma ne sono usciti anche altri... venivano sempre pubblicizzati sui "Topolino" di quegli anni... :)

        « Ultima modifica: Domenica 15 Nov 2009, 17:37:10 da iuventuri »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Vinile Disney
          Risposta #3: Domenica 15 Nov 2009, 17:45:18
          Grande Malachia, hai fatto centro. Non ricordo se la copertina fosse proprio quella (mi sta venendo il dubbio che anche il retro fosse occupato dai disegni), ma è sicuramente uno di quel genere.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Vinile Disney
            Risposta #4: Domenica 15 Nov 2009, 22:20:27
            Grande Malachia, hai fatto centro. Non ricordo se la copertina fosse proprio quella (mi sta venendo il dubbio che anche il retro fosse occupato dai disegni), ma è sicuramente uno di quel genere.
            Confermo che la copertina è quella, ma, come dici tu, ciò che hai visto era il retro, dove sono raffigurati tanti personaggi, topi e paperi, ad opera di Gibì Carpi. :)

            Lo stesso era successo anni prima con il retro del CD (ed LP a questo punto) di Siamo Forti, di Arianna. :P

            Per la cronaca, entrambi li ho in CD, insieme ad Estatissima vol. 2, Arianna canta Disney, e Note di Natale. In musicassetta ho invece Estatissima 4, Estatissima 5 e Mickey Unrapped. :)

            In questi giorni dovrei scannare un paio di cover di Disney Story per il COA, ne approfitterò per mostrarvi tutto il mostrabile. ;)
            « Ultima modifica: Domenica 15 Nov 2009, 22:22:24 da pacuvio »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (5)

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Vinile Disney
              Risposta #5: Mercoledì 18 Nov 2009, 01:15:16
              Anche in questo caso, ogni promessa è debito:



              Il retro di Estatissima, che ben ricordava Paperinika. Il CD ospita brani celebri e meno celebri ("La marcia di Topolino", "La famiglia di Topolino" e numerosi classici dai film Disney).





              E qui la serie già inizia a scadere: l'apice si raggiunge in "Topolino poliziotto", quando il cantante-bambino chiama Minni "Topolina", dopo averla precedentemente chiamata correttamente, per giunta. [smiley=sm.gif]






              Il primo disco di Arianna ("leggiamo Topolino..." ;D).










              Il quarto e ultimo disco della cantante, prima della "pausa di riflessione" (oggi interpreta a teatro Belle, nel mastodontico musical de La Bella e la Bestia, in quel di Milano :)).





              Oltre ai vari brani natalizi ("puri" e con l'aggiunta di voci Disney), come si evince dalla scritta, è inclusa una traccia audio del Canto di Natale. :)





              Qui la track list, con simpaticissime cover by Topolino, Paperino, Pluto e co. di famosi pezzi rap (lollissimo "Bowwow to the Beat", con Whoopi Goldberg come special guest ;D)









              Anche se non c'è scritto da nessuna parte, questo è il quinto volume della serie (ignoro quando si sia conclusa), che contiene brani abbastanza penosi (furono le ultime che comprai infatti, alla faccia del collezionismo/completismo), addirittura presi dallo Zecchino d'Oro... :-X

              La copertina è un riciclo del Topo.

              E ora basta, che lo scanner sta fondendo. :P ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Nov 2009, 01:19:11 da pacuvio »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Vinile Disney
                Risposta #6: Mercoledì 18 Nov 2009, 20:02:38
                Anche in questo caso, ogni promessa è debito:

                Il retro di Estatissima, che ben ricordava Paperinika. Il CD ospita brani celebri e meno celebri ("La marcia di Topolino", "La famiglia di Topolino" e numerosi classici dai film Disney).
                Ringrazio Pacuvio, è proprio questa l'immagine che ricordavo. :)
                Quindi sarebbe il primo volume di Estatissima?
                Mi dici anche la tracklist, giacchè ci sei?

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Vinile Disney
                  Risposta #7: Mercoledì 18 Nov 2009, 20:17:24
                  Ringrazio Pacuvio, è proprio questa l'immagine che ricordavo. :)
                  Quindi sarebbe il primo volume di Estatissima?
                  Mi dici anche la tracklist, giacchè ci sei?
                  Volentieri:


                  La famiglia di Topolino (cantata da Daniela Goggi)

                  I tre porcellini

                  Bibbidi-bobbidi-bu

                  Seguendo il capo

                  Fai una fischiatina

                  Un poco di zucchero

                  In fondo al mar

                  Aria di vacanze
                  (cantata da Arianna)

                  Supercalifragilistic-espiralidoso

                  Lo stretto indispensabile

                  Mangia la mela
                   (cantata da Daniela Goggi)

                  Impara a fischettar

                  Paperino al mare
                  (cantata da Daniela Goggi)

                  Oggi splende il sole

                  La canzone di Topolino



                  Ho notato solo ora che in fondo al libretto, oltre G.B. Carpi, viene ringraziato per la collaborazione Franco Lostaffa. :)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 18 Nov 2009, 20:18:59 da pacuvio »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Vinile Disney
                    Risposta #8: Lunedì 23 Nov 2009, 16:19:23
                    ho ascoltato il canto di natale... che lavoro del menga che hanno fatto :P

                    campionature che sembrano fatte da me quando registro i suoni su msn... e dire che da gente che ha fior di mixer per lo meno la musica di sottofondo non me la sarei aspettata :(
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)