Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valutazione Topolino

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

enri86
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 2
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Valutazione Topolino
    Martedì 17 Nov 2009, 18:02:20
    Salve a tutti,
    sono nuovo, e per questo spero di non aver commesso errori nella scelta della sezione dove postare.
    Ho provato a cercare discussioni simili ma non ne ho trovate, quindi ho deciso di aprirne una e di chiedere direttamente.
    Sono in possesso di alcuni Topolino, più specificatamente numeri: 5,9,17,20,24,26,27.

    Non essendo un esperto in materia, non sono in grado di riconoscere se siano originali, ristampe, restaurati, ecc.

    Vi posto le foto dei soggetti, speranzoso che possiate assolvere almeno parte dei miei dubbi.

    Saluti!
















    *

    Barone_Bombastium
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Valutazione Topolino
      Risposta #1: Martedì 17 Nov 2009, 18:37:56
      Sono ristampe,dovrebbero essere l' edizione della Nerbini.Nelle fumetterie li trovi a 10 euro l' uno. ;)
      « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2009, 18:44:13 da Barone_Bombastium »

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valutazione Topolino
        Risposta #2: Mercoledì 18 Nov 2009, 09:11:10
        Se ti volessi venderli, a me interesserebbero. Non a 10 l'uno pero', altrimenti li prenderei in fumetteria! ;D
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        enri86
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 2
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Valutazione Topolino
          Risposta #3: Mercoledì 18 Nov 2009, 16:14:02
          Va bene grazie mille, non penso che li vendero ho anche le ristampe del 2002 degli altri numeri, a sto punto tengo la collezione intera...
          Piuttosto mi domandavo se è un errore quello nel num. 9 quello grigio, che sopra alla scritta "topolino", manca la scritta walt disney!!!

          *

          Barone_Bombastium
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Valutazione Topolino
            Risposta #4: Mercoledì 18 Nov 2009, 20:36:26
            Piuttosto mi domandavo se è un errore quello nel num. 9 quello grigio, che sopra alla scritta "topolino", manca la scritta walt disney!!!

            Si è un errore! Nell'originale è presente...

            *

            Ilpapero
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 49
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valutazione Topolino
              Risposta #5: Mercoledì 25 Nov 2009, 18:03:44
              Ciao, è sempre difficile valutare dalle foto per esprimere giudizi sull'originalità di un fumetto, ma a prima vista, anche a me sembrano ristampe. Troppo lucide le copertine, troppo nuove le spillette, per essere originali.

              Ciao!

              *

              Barone_Bombastium
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Valutazione Topolino
                Risposta #6: Giovedì 26 Nov 2009, 15:14:36
                Ciao, è sempre difficile valutare dalle foto per esprimere giudizi sull'originalità di un fumetto, ma a prima vista, anche a me sembrano ristampe. Troppo lucide le copertine, troppo nuove le spillette, per essere originali.

                Ciao!

                 Sono ristampe  ;)

                 Anche perchè come notato, nell' originale del n.9  è presente la scritta Walt Disney mentre qui no...

                Per Gae_T : 10 euro non è il vero valore di ogni albo ma il prezzo medio di ogni copia presa su Ebay o in una qualificata fumetteria...:)
                « Ultima modifica: Venerdì 27 Nov 2009, 21:45:23 da Barone_Bombastium »

                *

                GaeT
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 723
                • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valutazione Topolino
                  Risposta #7: Venerdì 27 Nov 2009, 20:28:21
                  Sono ristampe,dovrebbero essere l' edizione della Nerbini.Nelle fumetterie li trovi a 10 euro l' uno. ;)

                  Non è difficile trovarli anche a 3-4 €. Ne ho diversi e a prezzo maggiore non li prenderei.
                  Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)