Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Carissimi appassionati dei fumetti disney,e soprattutto dei paperi:)
    sono un ragazzo di 27 che aspettava il mercoledì come il natale:),ci son cresciuto con topolino e conservo ancora tutti i fumetti(li ho letti da bambino fino ai primi anni di liceo,alcune storie le ricordo a memoria...come dimenticare la pietra zodiacale,spectrus,anacleto,oppure i mitici scassonio e bice?no non si può :) )

    vi scrivo perchè solo voi potete aiutarmi....sto cercando un disegno(non a colori era proprio tipo sketch) in cui si vede paperino che "nasce" rompendo l'uovo e di chiarissimo aspetto furioso(se non ricordo male si dimena con la classica posizione delle sue mani quando sclera ;D)
    purtroppo non ricordo dove l'ho visto,se non ricordo male però era un bozzetto di barks,ma non ne sono assolutamente sicuro...

    se qualcuno di voi lo ricorda,può cortesemente indicarmi qualche dettaglio?ho cercato con google in tutti i modi pagine e pagine...ma non ho trovato nulla...

    ciao a tutti da vittorio...grandi!

      Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
      Risposta #1: Mercoledì 13 Gen 2010, 19:00:44
      Due storie in cui Paperino nasce da un uovo sono questa e questa. Ti ricordano qualcosa?
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
        Risposta #2: Mercoledì 13 Gen 2010, 19:05:05
        E' per caso questo?

        http://www.simplecodeworks.com/ndcc/313/PAGE9.JPG

        Edit: mi accorgo che non lo cercavi a colori... ma stando alle tue descrizioni non mi viene in mente altro!
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 19:08:45 da Dollarone_89 »

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
          Risposta #3: Mercoledì 13 Gen 2010, 19:06:33
          Se Don Rosa passa da qui gli prende un coccolone.

            Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
            Risposta #4: Mercoledì 13 Gen 2010, 19:25:46
            anzitutto vi ringrazio per la celerità nel rispondere...

            allora,per quanto riguarda la prima risposta,non era un disegno tratto da una storia....

            per quanto riguarda la seconda,il soggettà è esattamente identico,ricordo però che era in bianco e nero.....mi diresti cortesemente come trovare il disegno che hai postato tu?è molto bello:)

            per intenderci,però,il disegno era tipo questo come linee
            http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/images/2008/07/30/barks_ragno.jpg

            perchè don rosa verrebbe colpito da un coccolone? :D

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
              Risposta #5: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:28:55
              Ho scritto "Donald Duck born" e mi è apparso come prima immagine. ;)

              A Don Rosa verrebbe un coccolone perché per lui il fatto che Paperino nasca da un uovo è una cosa stranissima dato che considera i paperi praticamente al pari di una persona come me o te anche dal punto di vista fisico (quindi per lui non hanno manco le piume).
              Ergo Paperino è nato dalla vagina di Ortensia attaccato ad un cordone ombelicale. :P
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:29:25 da Dollarone_89 »

                Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
                Risposta #6: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:40:02
                Ho scritto "Donald Duck born" e mi è apparso come prima immagine. ;)

                A Don Rosa verrebbe un coccolone perché per lui il fatto che Paperino nasca da un uovo è una cosa stranissima dato che considera i paperi praticamente al pari di una persona come me o te anche dal punto di vista fisico (quindi per lui non hanno manco le piume).
                Ergo Paperino è nato dalla vagina di Ortensia attaccato ad un cordone ombelicale. :P
                roba da pazzi :o
                perchè io come una capra ho cercato solo donald birth ahahahahahah

                comunque questa ricerca mi ha fatto leggere molto circa la "nascita" del carattere di paperino,e se non erro il primo che l'ha disegnato "uscente" da un uovo è stato un disegnatore italiano:)


                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
                  Risposta #7: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:45:54
                  comunque questa ricerca mi ha fatto leggere molto circa la "nascita" del carattere di paperino,e se non erro il primo che l'ha disegnato "uscente" da un uovo è stato un disegnatore italiano:)
                  Esatto. :)

                    Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
                    Risposta #8: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:13:56
                    Esatto. :)
                    Sbagliato. ;) La prima volta dovrebbe essere nell'illustrazione linkata sopra, tratta dal libro illustrato americano "The Life Of Donald Duck", risalente al 1941:
                    http://www.simplecodeworks.com/ndcc/313/

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
                      Risposta #9: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:15:49
                      Lo so, ma io pensavo che con quel post si riferisse ad un ricordo inconscio della famosa storia di Rota (è evidente che quel disegno non è suo, mica sono così niubbo)... poi ho riletto il suo primo post, e in effetti è impossibile che sia così.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:24:51 da pacuvio »

                        Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
                        Risposta #10: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:56:05
                        E comunque il primo italiano che l'ha disegnato uscente da un uovo è stao P.L. De Vita in Paperin Meschino ;)
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
                          Risposta #11: Giovedì 14 Gen 2010, 00:16:48
                          E comunque il primo italiano che l'ha disegnato uscente da un uovo è stao P.L. De Vita in Paperin Meschino ;)

                          Qui non si scampa: niubbata del Pacuv!!!
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            Re: disegno di paperino che nasce furioso rompendo l'uovo
                            Risposta #12: Giovedì 14 Gen 2010, 13:04:57
                            Per chi può essere interessato, aggiungo che "The Life Of Donald Duck" si può trovare in versione italiana ("La vita di Paperino") in apertura del volume della collana "Carosello" (Mondadori) "Gli Allegri Masnadieri" (prima edizione 1965).

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)