Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tunnel sotto la Manica

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tunnel sotto la Manica
    Mercoledì 23 Dic 2009, 18:10:31
    Ci sono almeno due storie in cui lo zione costruisce o deve costruire, in anticipo sui tempi, il famoso tunnel.
    Si tratta di Zio Paperone e il tunnel sotto la Manica e Zio paperone e il tunnel della cuccagna.
    Ve ne ricordate altre?
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu
      Re: Tunnel sotto la Manica
      Risposta #1: Mercoledì 23 Dic 2009, 19:41:47
      Ci sono almeno due storie in cui lo zione costruisce o deve costruire, in anticipo sui tempi, il famoso tunnel.
      Si tratta di Zio Paperone e il tunnel sotto la Manica e Zio paperone e il tunnel della cuccagna.
      Ve ne ricordate altre?

      Be', credo che, se si tratta in tutt'e due le storie proprio del tunnel della Manica (non ho mai letto IL TUNNEL DELLA CUCCAGNA) credo che 2 bastino! ;D
      Però c'è un'altra storia incentrata sulla creazione di un tunnel durante una lotta contro Rockerduck, ed è ZIO PAPERONE E IL TUNNEL SOTTOMARINO, soggetto dello Studio Disney adattato da Guido Martina e disegnato da Scarpa, simile alla storia del duo di due anni prima.
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tunnel sotto la Manica
        Risposta #2: Giovedì 24 Dic 2009, 00:16:17

        Be', credo che, se si tratta in tutt'e due le storie proprio del tunnel della Manica (non ho mai letto IL TUNNEL DELLA CUCCAGNA) credo che 2 bastino! ;D
        Però c'è un'altra storia incentrata sulla creazione di un tunnel durante una lotta contro Rockerduck, ed è ZIO PAPERONE E IL TUNNEL SOTTOMARINO, soggetto dello Studio Disney adattato da Guido Martina e disegnato da Scarpa, simile alla storia del duo di due anni prima.

        Eh, me la ricordo bene quella storia fantastica :)
        ma sono solo io che apprezzavo i soggetti del Disney Studio con Paperone e i nipotini? Qui di solito se ne parla male...
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4076
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tunnel sotto la Manica
          Risposta #3: Domenica 17 Gen 2010, 11:41:28
          Ci sono storie e storie dello studio disney: però bellissima è quella dei Trappolatori Trapolati (http://coa.inducks.org/story.php?c=S+66108&search=trappolatori%20trappolati).
          Meno bella invece è il linguaggio della pelle bufalina (http://coa.inducks.org/story.php?c=S+66085&search=bufalina).

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)