Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Presentazione e richieste di aiuto

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Presentazione e richieste di aiuto
    Lunedì 22 Mar 2010, 16:17:53
    ciao a tutti soono nuovo!Mi presento sono luca di roma ho 21 anni e sono appassionato di fumetti disney anche se devo ammettere non ho una cultura così ampia in materia!
    Chiedo scusa se ho aperto un topic nel posto sbagliato ma non conosco ancora bene la struttura del forum!
    volevo chiedere poi 2 cose: se è possibile in qualche modo levare la copertina della raccolta di topolino così da avere i numeri come se originali;l'altra cosa è se qualcuno di vopi avesse informazioni sul corso per fumetto disney uscito in edicola..a che numero si è arrivati e se è possibile trovare i numeri già usciti!
    grazie ciao a tutti luca

    p.s dal mio nome si capisce chi sia il mio disegnatore preferito.. :)

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3506
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Presentazione e richieste di aiuto
      Risposta #1: Martedì 23 Mar 2010, 09:06:34
      è possibile in qualche modo levare la copertina della raccolta di topolino così da avere i numeri come se originali

       [smiley=as.gif]

      (da piccolo ci avevo provato pure io. Consiglio, lascia stare! Per quel che costano i Topolino...)
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Kolok
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 132
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Presentazione e richieste di aiuto
        Risposta #2: Martedì 23 Mar 2010, 10:15:57
        Benvenuto anche da parte mia (neofita del forum quanto te per ora  ;))

          Re: Presentazione e richieste di aiuto
          Risposta #3: Martedì 23 Mar 2010, 18:31:47
          banvenuto pure da parte mia, comunque se stacchi la copertina della raccolta rovini tutti i topolino, perchè li appendono così bene, che non riuscirai mai a staccarli senza romperli, te lo assicuro per esperienza personale!

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Presentazione e richieste di aiuto
            Risposta #4: Martedì 23 Mar 2010, 19:16:49
            Io ci provai pure con una raccolta di Paperino Mese (quelli coi vip paperosi in copertina). Risultato, ho tre Paperino Mese in libreria con la costina tutta bianca di carta e colla strappata e il numero scritto in alto a matita. Traduzione: lascia stare!!!
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2089
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Presentazione e richieste di aiuto
              Risposta #5: Martedì 23 Mar 2010, 19:51:20
              Ci provai anch'io nel lontano 1991. Fidati, lascia perdere. Non saranno mai come gli originali (anche se lo sono a tutti gli effetti, visto che si tratta di albi provenienti dalle rese delle edicole). E poi, almeno ai tempi, le dimensioni non sono le stesse visto che gli albi vengono leggermente tagliati sui tre lati.
              Marco Travaglini


                Re: Presentazione e richieste di aiuto
                Risposta #6: Mercoledì 24 Mar 2010, 00:45:14
                eh sì però dovete ammettere che è difficile leggere tre topolini attaccati, a me capitava che quando la aprivo troppo, mi trovavo con la raccolta in mano spaccata a metà pensa un pò te!! ;D molto meglio il topo tradizionale... ;)

                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1873
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Presentazione e richieste di aiuto
                  Risposta #7: Giovedì 25 Mar 2010, 18:10:40
                  è difficile leggere tre topolini attaccati, a me capitava che quando la aprivo troppo, mi trovavo con la raccolta in mano spaccata a metà

                  Brava te che riuscivi a ridurlo a metà! A me rimanevano in mano tre pezzi...
                  A quanto pare ci abbiamo provato tutti! :)
                  Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                  https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                  https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)