Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rilegare o non rilegare??? questo è il problema!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Salve a tutti... in questo periodo avrei deciso di rilegare in modo ordinato ed elegamente la raccolta dei fascicoli "l'economia di zio paperone" e "paperino nel labirinto dell'economia", dato che i raccoglitori originali sono veramente messi male... secondo voi faccio bene??? o faccio male?? ne va di mezzo il valore dell'opera??

    *

    Florence
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 941
    • What a jewel!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Rilegare o non rilegare??? questo è il problema!
      Risposta #1: Sabato 3 Apr 2010, 14:08:50
      Non farlo, imho ;)
      Posso dirti quello che mi disse mio marito anni fa: per i collezionisti il valore della raccolta si riduce molto se rilegata, molti non la comprerebbero neppure.
      Sia perchè scompare la costa originale o comunque il bordo spillato sia perchè le pagine vengono rifilate, cioè tagliate (! orrore dei peggiori per un collezionista!) sia perchè gli albi non sono comunque più nella forma in cui sono stati pubblicati.

        Re: Rilegare o non rilegare??? questo è il problema!
        Risposta #2: Sabato 3 Apr 2010, 14:10:57
        Non farlo, imho ;)
        Posso dirti quello che mi disse mio marito anni fa: per i collezionisti il valore della raccolta si riduce molto se rilegata, molti non la comprerebbero neppure.
        Sia perchè scompare la costa originale o comunque il bordo spillato sia perchè le pagine vengono rifilate, cioè tagliate (! orrore dei peggiori per un collezionista!) sia perchè gli albi non sono comunque più nella forma in cui sono stati pubblicati.
        grazie milleeeeeeeeeeeeeee molto esaudiente:)

          Re: Rilegare o non rilegare??? questo è il problema!
          Risposta #3: Sabato 3 Apr 2010, 14:42:14
          confermo un albo un collezionista lo vuole così come non modificato! ;)
          « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 14:42:24 da miriam »

            Re: Rilegare o non rilegare??? questo è il problema!
            Risposta #4: Sabato 3 Apr 2010, 14:47:35
            ma avete presente come è composta questa opera vero??? :) sono dei fascicoletti di 20 facciate l'uno... carta fine... medio-grande formato... ps Florence ti ho messo un bel mi piace sulla tua risposta:)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)