Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Figaro
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 681
  • Mac The Sailor- Filologo
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO
    Risposta #15: Sabato 3 Apr 2010, 20:37:48

    Sì, mi pare che l'avevo scritto.
    Se vuoi guadagnare dalla raccolta, ti conviene completarla prima, almeno per i numeri prima del 1000

    Si, scusami , hai ragione... Ho letto tutto molto di fretta ;)

    Comunque dico solo che una Tl completa, ottima con tutti i bollini farfalla, l' ho vista una volta a 60000 ;)
    « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 20:44:20 da Figaro »
    W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

    Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

    *

    Rubignho
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 22
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO
      Risposta #16: Sabato 3 Apr 2010, 20:39:50

      Si, scusami , hai ragione... Ho letto tutto molto di fretta ;)

      Comunque dio solo che una Tl completa, ottima con tutti i bollini farfalla ; l' ho vista una volta a 60000 ;)
      O.O mamma mia!
      e l'hai comprata subito scommetto:) ahah :)

      *

      Florence
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • What a jewel!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO
        Risposta #17: Sabato 3 Apr 2010, 21:49:08
        E' tornato mio marito e, vista la mia curiosità, gli ho chiesto.
        Dice che la mia stima non è male. [smiley=cool.gif]
        Comunque mi ha detto quel che segue... ehm... lui è un po brusco, avverto:

        1) I numeri dal 1500 non valgono praticamente niente. Dai 30 ai 50 cents al massimo-massimo, ma solo se davvero perfetti. Si trovano in anche a 20 cents l'uno. Di più possono valere se blisterati, ci sono molti collezionisti fanatici del blisterato.

        2) Anche dal 1001 al 1500 circa non hanno valore, ma valgono, se li hai, i numeri dal 1010 al 1016 coi gadget di Robin hood. Poi se hai i ritratti incorniciati dal 1225 e seguenti. Senza gadgets però valgono un cavolo (ma come fanno sti nerd a sapere tutti i numeri a memoria? :o)

        3) Quelli di maggior valore sono gli albi dal 736, primo numero del 1970, al 1000 e dipende molto dalle condizioni ma anche da quelli che mancano. Mi chiedeva se hai il 961 completo di album di Monaco 74. Quello da solo può valere parecchio. Il massimo si ricava se è blisterato perchè piuttosto raro.
        Poi chiedeva se hai tutti gli albi di Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, che inizia col 749, se sono tutti valgono un po perchè ha pochissime ristampe e tutte editate nei tagli da una puntata all'altra e anche censurate, se ho capito bene. Ma quei numeri valgono di più se hai le monete in omaggio.
        Poi se hai i numeri dall'804 all'809 coi francobolli di San Marino. E ha aggiunto una'ltra cosa, che possono essere di due tipi, che non ho capito. :-?



        *

        Rubignho
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 22
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO
          Risposta #18: Sabato 3 Apr 2010, 21:54:49
          E' tornato mio marito e, vista la mia curiosità, gli ho chiesto.
          Dice che la mia stima non è male. [smiley=cool.gif]
          Comunque mi ha detto quel che segue... ehm... lui è un po brusco, avverto:

          1) I numeri dal 1500 non valgono praticamente niente. Dai 30 ai 50 cents al massimo-massimo, ma solo se davvero perfetti. Si trovano in anche a 20 cents l'uno. Di più possono valere se blisterati, ci sono molti collezionisti fanatici del blisterato.

          2) Anche dal 1001 al 1500 circa non hanno valore, ma valgono, se li hai, i numeri dal 1010 al 1016 coi gadget di Robin hood. Poi se hai i ritratti incorniciati dal 1225 e seguenti. Senza gadgets però valgono un cavolo (ma come fanno sti nerd a sapere tutti i numeri a memoria? :o)

          3) Quelli di maggior valore sono gli albi dal 736, primo numero del 1970, al 1000 e dipende molto dalle condizioni ma anche da quelli che mancano. Mi chiedeva se hai il 961 completo di album di Monaco 74. Quello da solo può valere parecchio. Il massimo si ricava se è blisterato perchè piuttosto raro.
          Poi chiedeva se hai tutti gli albi di Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, che inizia col 749, se sono tutti valgono un po perchè ha pochissime ristampe e tutte editate nei tagli da una puntata all'altra e anche censurate, se ho capito bene. Ma quei numeri valgono di più se hai le monete in omaggio.
          Poi se hai i numeri dall'804 all'809 coi francobolli di San Marino. E ha aggiunto una'ltra cosa, che possono essere di due tipi, che non ho capito. :-?



          capito capito O.O sono rimasto di stucco.... è davvero ma davvero esperto:)
          comunque non so devo controllare!!:)
          intanto grazie mille davvero... davvero esaudiente come risposta!

          ps puoi chiedere a tuo marito se per caso ha qualche amico che vende numeri di paperinik cult dal num 24 in poi??? dovrei completare la collezione:) mia:) perchè la prima serie l'ho già quasi tutta completa!
          grazie ancora e... un bel mi piace alla tua risposta:)

          *

          Figaro
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 681
          • Mac The Sailor- Filologo
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO
            Risposta #19: Sabato 3 Apr 2010, 21:59:38
            @Rubinho : No , non l' ho potuta compare per ovvi motivi ,LOL

            @Florence : Blisterati possono avere un valore altissimo ... Pensa che del 961, citato da tuo marito, con il gadget di Monaco ,  si conosce una sola copia blisterata...

            Il numero blisterato più basso , quello con la pistola è stato venduto a 2000 euro e passa ;)

            5 copie conosciute

            Ma non ho capito se Rubinho parlava anche di numeri blisterati....

            Gli scudi di Sherwood erano in due colori...

            Si , infatti 20 o 30 centesimi ottimi e con bollini , cartoline etc... vanno bene ;)

            Uno dei più rari blisterati è quello con i superatleti , fascia 1040...
            « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 22:03:46 da Figaro »
            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

            Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

            *

            Florence
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 941
            • What a jewel!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO
              Risposta #20: Sabato 3 Apr 2010, 22:12:54
              Ma non ho capito se Rubinho parlava anche di numeri blisterati....

              Non credo, se li tiene in scatoloni in cantina...
              I blisterati li ha un collezionista fanatico.
              Mio marito mi ha detto in generale.

              *

              Rubignho
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 22
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 20 ANNI DI TOPOLINO LIBRETTO
                Risposta #21: Sabato 3 Apr 2010, 22:28:46

                Non credo, se li tiene in scatoloni in cantina...
                I blisterati li ha un collezionista fanatico.
                Mio marito mi ha detto in generale.
                nono niente blisterati:(

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)