Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lyla Lay in costume in spiaggia... spiata da papervertiti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Non trovo dove c'è la foto di Lyla (serie di PK) con le braccia alzate in spiaggia... più che altro non trovo in che volume compariva...XD chi mi può aiutare?
    « Ultima modifica: Sabato 3 Apr 2010, 19:59:22 da pacuvio »

      Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
      Risposta #1: Martedì 30 Mar 2010, 22:31:29
      ciao non mi sembra compaia in una storia di pk, mi sembra di ricordare che era raffigurata su un calendario pikappico dell'estate.  ;)

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
        Risposta #2: Mercoledì 31 Mar 2010, 08:45:45
        Ecco qua: http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+SUD++18C, e non sbavare troppo! ;)
        ... non ferma a Verkuragon!

          Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
          Risposta #3: Mercoledì 31 Mar 2010, 14:20:19
          Allora, la copertina (sbavosissima!!!) è quella dell'agenda Quarantena, che veniva allegata allo Speciale '00, uscito nel 2000. Purtroppo oggi è già abbastanza difficile recuperare il solo numero speciale, trovarlo insieme all'agenda è quasi un'impresa, piuttosto costosa tralatro (il tutto blisterato dovrebbe venire sui 20€ o forse più).
          Ovviamente il disegno è opera del Maestro Sciarrone! ;)

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
            Risposta #4: Mercoledì 31 Mar 2010, 21:42:53
            mmmh ho capito.. beh in realtà lo speciale ce l'ho (ho comprato qualche mese fa tutte le serie perfette con pure calendari e speciali da un signore gentilissimo del forum) peccato perchè quest'agenda no.. ma non ho capito qst agenda quante pagine ha?  cioè ci son anche storie?

              Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
              Risposta #5: Giovedì 1 Apr 2010, 08:08:53
              No no, l'agenda io ce l'ho e ti dico che sarebbe dimenticabilissima come allegato, se non fosse per la cover. E' un'agendina di 40 giorni (quarantena appunto) con qualche quiz sciocco e alcune battuitine spiritose. Niente di imperdibile insomma, il solito allegato estivo dello speciale.
              « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2010, 08:09:33 da L._Vertighel »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                Risposta #6: Giovedì 1 Apr 2010, 16:24:26
                Nell'agendina telefonica allegato a questo speciale, si trova pure quest'altra illustrazione (anche se a me non sembra proprio Lyla). :)

                Dany91, se vuoi uno scan ad alta risoluzione, puoi dare un'occhiata qui: http://outducks.org/webusers/webusers-char0/it_sud_018h_001_lyla.jpg (l'ho caricato io diversi mesi fa). ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2010, 16:27:37 da iuventuri »

                  Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                  Risposta #7: Giovedì 1 Apr 2010, 16:56:06
                  E invece è proprio Lyla! In effetti con i capelli sciolti o con la coda di cavallo non è quasi mai apparsa, forse per questo non ti sembra lei, ma se vai a leggere la storia Qualcosa che manca (capolavoro, tralaltro) contenuta nello stesso speciale che hai postato, vedrai che è disegnata (sempre da Sciarrone) in un modo molto simile (sbav!) con i capelli sciolti.
                  Comunque anche quell'immagine da te postata, che era in allegato allo Speciale '01, è difficilissima da trovare (e mi manca :'().

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                    Risposta #8: Venerdì 2 Apr 2010, 10:46:42
                    No no, l'agenda io ce l'ho e ti dico che sarebbe dimenticabilissima come allegato, se non fosse per la cover. E' un'agendina di 40 giorni (quarantena appunto) con qualche quiz sciocco e alcune battuitine spiritose. Niente di imperdibile insomma, il solito allegato estivo dello speciale.
                    Appunto! Per me non è dimenticabilissima proprio per il contenuto: c'era la demnzialità del Pk Team allo stato puro, che attraverso quegli spassosissimi quiz mi ha fatto innamorare di quei pazzi che gestivano PK almeno quanto le storie contenute nello Speciale 00 mi hanno fatto innamorare delle new adventures del papero mascherato! (Lo Speciale 00 è stato il mio primissimo contatto in assoluto col mondo di PK). Ma quanto ridere mi facevo con quell'agenda estiva? ;D
                    Tra l'altro staccai, qualche anno dopo, la copertina dell'agenda e l'appesi in camera :P

                      Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                      Risposta #9: Venerdì 2 Apr 2010, 11:12:44
                      Ah be, Everett, guarda che il mio "dimenticabilissima" era inteso nel senso che per uno a cui manca l'agenda non è il caso di sbattersi tanto per trovarla, visto che è rarissima. Ovvio che poi anch'io ritengo semplicemente geniale l'ironia del PKTeam contenuta ANCHE in quell'agenda, è solo che pensavo che forse non nè valeva la pena di cercarla tanto rispetto a tante storie capolavoro della serie.

                      Ah, comunque, complimenti per la copertina appesa in camera, bisognerebbe farne un ingrandimento, però! ;D

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                        Risposta #10: Venerdì 2 Apr 2010, 11:37:48
                        Ah be, Everett, guarda che il mio "dimenticabilissima" era inteso nel senso che per uno a cui manca l'agenda non è il caso di sbattersi tanto per trovarla, visto che è rarissima. Ovvio che poi anch'io ritengo semplicemente geniale l'ironia del PKTeam contenuta ANCHE in quell'agenda, è solo che pensavo che forse non nè valeva la pena di cercarla tanto rispetto a tante storie capolavoro della serie.

                        Ah, comunque, complimenti per la copertina appesa in camera, bisognerebbe farne un ingrandimento, però! ;D
                        Ah be' certo, se uno doversse scegliere se cercarsi un numero qualsiasi di PKNA o PK2 oppure l'agenda, mille volte gli albi, questoè chiaro, tanto più che l'ironia fantastica del PK Team abbonda anche nei redazionali della testata, quindi...
                        Per le dimensioni della copertina... mi sono accontentato di quelle date dalla copertina, sotto al mega-albero genealogico di Don Rosa ci stava bene :P Peccato che da qualche mese l'ho staccata e non so più dove l'ho infilata, dovrò cercarla... ::)

                          Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                          Risposta #11: Venerdì 2 Apr 2010, 12:54:26
                          Comunque Everett, siccome mi sono un po' sentito in colpa per il mio giudizio un pochino gratuito, visto che il contenuto dell'agendina l'avevo letto solo una volta e un po' distrattamente, sono andato a ripescarla e a rileggerla e... cavolo ma quanto faceva piegare dalle risate? Era puro stile Vitaliano al 100%, c'era anche scritto in quarta di copertina. Mitico, mitico, mitico Fausto e tutto il PKTeam!

                          Esempio: alcune famose massime tradotte in chiave demenziale tradotte in altre lingue.
                          ITA: "Ehi, eccoti qua! Parlavamo proprio di te!"
                          LATINO: "Lupus in fabula!" ;D ;D ;D
                          « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2010, 12:58:13 da L._Vertighel »

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                            Risposta #12: Venerdì 2 Apr 2010, 14:31:44
                            Comunque Everett, siccome mi sono un po' sentito in colpa per il mio giudizio un pochino gratuito, visto che il contenuto dell'agendina l'avevo letto solo una volta e un po' distrattamente, sono andato a ripescarla e a rileggerla e... cavolo ma quanto faceva piegare dalle risate? Era puro stile Vitaliano al 100%, c'era anche scritto in quarta di copertina. Mitico, mitico, mitico Fausto e tutto il PKTeam!

                            Esempio: alcune famose massime tradotte in chiave demenziale tradotte in altre lingue.
                            ITA: "Ehi, eccoti qua! Parlavamo proprio di te!"
                            LATINO: "Lupus in fabula!" ;D ;D ;D
                            Eeh, hai visto? ;) Io quell'estate tra il "fotoromanzo" di Bertoni sullo Speciale e l'agendina folle con tutte quelle assurdità demenziali non ci stavo più dentro, ogni tanto andavo a riprendere entrambi perchè erano troppo lollosi entrambi! L'agendina è qualcosa di geniale, dovrò andare a ripescarla anch'io dal limbo dov'è finita perchè mi sta salendo la nostalgia, era qualcosa di micidiale l'ironia di Vitaliano di quel periodo! ;D

                              Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                              Risposta #13: Venerdì 2 Apr 2010, 16:52:02
                              Il fotoromanzo era di una demenzialità micidiale! ;D
                              "Excuse me, where is the station?" "L'aeroporto è da quella parte!" ;D
                              "Prendetemi pure a calci!" "Ho i soldi..." ;D
                              Che nostalgia, pensare che tutto questo non tornerà! Consoliamoci almeno con quello che abbiamo. ;)

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Lyla Lay in costume in spiaggia...
                                Risposta #14: Venerdì 2 Apr 2010, 20:03:21
                                Il fotoromanzo era di una demenzialità micidiale! ;D

                                 [smiley=other_bow.gif]
                                Ricordo che a causa di uno dei fotoromanzi di Bertoni passai tutta l'estate a ordinare nei bar dei "panzerotti"! :D
                                « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2010, 20:04:08 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)