Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Chiarimenti riguardo PK

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Zantaf
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 229
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Chiarimenti riguardo PK
    Risposta #15: Mercoledì 17 Feb 2010, 23:34:37
    posto solo per dire che il sito PK Hack é fantastico.

    *

    Zantaf
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 229
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Chiarimenti riguardo PK
      Risposta #16: Domenica 21 Feb 2010, 02:07:32
      Qualcuno sa se esistono scan degli speciali 97 e 98? "Missing" e "zero barra 1"? Su ebay chiedono prezzi esorbitanti...

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Chiarimenti riguardo PK
        Risposta #17: Domenica 21 Feb 2010, 02:27:18
        Qualcuno sa se esistono scan degli speciali 97 e 98? "Missing" e "zero barra 1"? Su ebay chiedono prezzi esorbitanti...

        Sicuramente di zero barra uno che puoi trovare su emule oppure aspettare che venga uplodato su pkhack, dato che l'ho da tempo passato all'admin (agli inizi del mese) e che a breve dovrebbe inserire.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Chiarimenti riguardo PK
          Risposta #18: Lunedì 19 Apr 2010, 20:01:34
          Premessa: fino ad ora non ho mai preso in mano un albo di PK, e credo che sia giunta ormai ora di colmare questa (grave?) lacuna.


          Curiosando in fumetteria, stamattina, mi sono trovata davanti nientepopodimeno che due serie complete (o quasi) di PK.
          Inducksando ho scoperto però che non si trattava, come mi era sembrato, delle prime due serie (le più meritevoli, se ho ben capito), ma della seconda (num. 1-18 a 20€) e della terza (num. 1-31 a 40€).
          Scopri scopri, ho trovato poi anche i numeri zero, zero/2 e zero/3, (che dovrebbero essere i primi della prima serie, se ho ben capito).


          Ora, la domanda è: che faccio?
          Nel senso, immagino che per seguire bene il tutto, leggere la seconda serie prima della prima abbia poco senso...

          - Mi conviene prendere la seconda (e anche la terza? :-/) serie, sperando di riuscire a recuperare la prima?

          - Domanda valida per tutte e tre le serie: si tratta di albi di difficile reperibilità?

          - A livello di prezzi, come stiamo? Da quel che ho visto gli albi sono in buone/ottime condizioni, ma valgono davvero il prezzo richiesto?

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Chiarimenti riguardo PK
            Risposta #19: Lunedì 19 Apr 2010, 20:13:33
            Se vuoi un consiglio, io tra le due che hai disponibili, mi butterei sulla seconda serie, anche perchè il prezzo di 20€ mi pare più che buono.

            Io ho cominciato a leggere PK con numeri sparsi della prima serie, e poi con questa successiva (la seconda con più continuità). Questo mi ha permesso di avere una infarinatura più o meno generale di com'era la situazione alla fine della prima serie, ma a mio avviso la seconda presa da sola si può leggere benissimo, al massimo ti perderai dei riferimenti a vecchi episodi.

            In realtà piacerebbe anche a me trovare tutta la prima serie, ma non mi pare cosa facile.
            La terza serie da sola comunque non la consiglierei mai a nessuno, perchè presa singolarmente può far travisare molte cose su PK in generale.

            La cosa migliore sarebbe partire dall'inizio inizio (bei consigli, eh? ;D aspetta suggerimenti su qualcuno più esperto di me in campo pikappiko :))
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Apr 2010, 20:14:41 da bacci88 »

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Chiarimenti riguardo PK
              Risposta #20: Martedì 20 Apr 2010, 02:19:11
              Còmprati la seconda serie e aspetta di recuperare la prima.
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Chiarimenti riguardo PK
                Risposta #21: Martedì 20 Apr 2010, 22:43:51
                Còmprati la seconda serie e aspetta di recuperare la prima.
                Stesso consiglio. 20 euro per tutto PK2 è un prezzo onestissimo, a mio parere. 40 euro per me sarebbero tanti soldini, e per quanto io non sia tra quelli che demoliscono del tutto la terza serie, riconoscendone anche dei lati positivi, non mi sento di dirti che sarebbero ben spesi per quei 32 numeri.
                La prima serie... per la sua reperibilità non penso sia complicatissima, di certo un po' di più che per le altre due... ti direi intanto di prenderti i tre Numeri Zero (a quanto li vendono?) e poi sarai invogliata a cercare i successivi... ;)
                Per l'ordine di lettura... non saprei... io ho letto la seconda serie prima di leggere la prima, ma comunque mi sono in qualche modo documentato sulle vicende di PKNA per capirci un po' di più.

                  Re: Chiarimenti riguardo PK
                  Risposta #22: Mercoledì 21 Apr 2010, 07:40:18
                  20€ per tutto PK2?!? Ma... comprala subito! Altro che prezzo onesto, è regalata! Poco più di 1€ ad albo, considerando che la seconda serie è, se possibili, di più difficile reperibilità della prima... Però mi sorge una domanda: c'è anche lo Speciale '01? Se sì, accattare al volo a maggior ragione. Se no, non fa niente.
                  Per il resto quoto Everett. Prenditi i Numeri Zero, è buona cosa leggerli, ti introducono a tutto l'universo in modo molto graduale. Certo, poi leggendo la seconda serie senza la prima qualche riferimento lo perderai, ma è comunque più che comprensibile ad un lettore che non sia proprio un bambino.
                  Oltre a questo, lascia stare la terza serie... soldi buttati!

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Chiarimenti riguardo PK
                    Risposta #23: Mercoledì 21 Apr 2010, 15:22:15
                    Premessa: fino ad ora non ho mai preso in mano un albo di PK, e credo che sia giunta ormai ora di colmare questa (grave?) lacuna.

                    Primo: gravissima, non grave (!).
                    Secondo: 20 euri per tutto PK2??? Cosa stai aspettando?????
                    Terzo: Lascia lì la terza serie, anzi dimentica di averla vista, acchiappa la seconda, sistemala un attimino in libreria e recupera la prima (non fare l'ERRORE di leggere PK2 prima di PKNA perché non avrebbe senso).
                    Quarto: Buon divertimento!
                     :D
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      Re: Chiarimenti riguardo PK
                      Risposta #24: Mercoledì 21 Apr 2010, 18:19:54
                      acchiappa la seconda, sistemala un attimino in libreria e recupera la prima (non fare l'ERRORE di leggere PK2 prima di PKNA perché non avrebbe senso).
                      Non sono d'accordo, se legge i numeri zero, che introducono tutti i personaggi importanti, la seconda serie si può leggere agevolmente anche senza la prima (come è capitato a me e a molti altri del resto). Se aspetti di aver recuperato la prima, aspetterai un sacco di tempo. Poi ovviamente ognuno fa come vuole!

                      Citazione
                      Primo: gravissima, non grave (!).
                      Sottoscrivo in pieno! ;D

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Chiarimenti riguardo PK
                        Risposta #25: Giovedì 22 Apr 2010, 14:48:59
                        Ci sono! PK2 e Speciale '01, più i 3 numeri Zero e i due numeri successivi, venuti fuori in mezzo a diversi spillati alla rinfusa. :D

                        Non sono d'accordo, se legge i numeri zero, che introducono tutti i personaggi importanti, la seconda serie si può leggere agevolmente anche senza la prima (come è capitato a me e a molti altri del resto). Se aspetti di aver recuperato la prima, aspetterai un sacco di tempo. Poi ovviamente ognuno fa come vuole!
                        In linea di principio sarei tentata di fare come suggerisce MarKeno, in realtà non so quanto riuscirò a trattenermi. Anche se è vero che adesso non ho poi tanto tempo a disposizione... magari non me ne accorgerò nemmeno.
                        « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 14:49:24 da Paperinika »

                          Re: Chiarimenti riguardo PK
                          Risposta #26: Giovedì 22 Apr 2010, 15:07:42
                          Paperinika hai fatto un colpo colossale! Brava! Pensa che per il solo Speciale ti chiedono anche 20€, cioè quello che tu ha pagato l'intera serie! E i Numeri Zero altrettanto se non di più (per curiosità, quanto ti son costati?).
                          Per l'ordine di lettura fai pure come preferisci, ovviamente, ma secondo me sarà dura resistere! :P
                          Ora buon divertimento con i primi 5 PKNA (fino a Due no?), peccato tu non abbia trovato Il Giorno del Sole Freddo, vabbè...

                          PS: Nello Speciale è compresa anche l'agenda? (questo forse sarebbe chiedere troppo però! ;D)
                          « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 15:09:57 da L._Vertighel »

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Chiarimenti riguardo PK
                            Risposta #27: Giovedì 22 Apr 2010, 15:29:35
                            Paperinika hai fatto un colpo colossale! Brava! Pensa che per il solo Speciale ti chiedono anche 20€, cioè quello che tu ha pagato l'intera serie! E i Numeri Zero altrettanto se non di più (per curiosità, quanto ti son costati?).
                            :o Parli sul serio? Io li ho visti tutti a 3€ (anzi, lo speciale e PKNA 2 erano addirittura a 2€!), ma considerato che ho preso anche qualche altra cosuccia, non mi lamento per niente.

                            Per l'ordine di lettura fai pure come preferisci, ovviamente, ma secondo me sarà dura resistere! :P
                            Ora buon divertimento con i primi 5 PKNA (fino a Due no?), peccato tu non abbia trovato Il Giorno del Sole Freddo, vabbè...

                            PS: Nello Speciale è compresa anche l'agenda? (questo forse sarebbe chiedere troppo però! ;D)
                            Se', l'agenda... qua chiedi troppo. :)

                              Re: Chiarimenti riguardo PK
                              Risposta #28: Giovedì 22 Apr 2010, 15:40:53
                              Citazione
                              Parli sul serio?
                              Bè, a me in fumetteria per gli Speciali (senza precisare) hanno chiesto "intorno ai 15€". Penso che, se in condizioni da edicola e con l'agenda, 20€ te li possano anche chiedere. Poi anche io ho trovato il '99 a 2€, ma è stato c**o e era anche tenuto maluccio. Sono comunque gli albi più cari, a parte il #1 Expocartoon che costa anche 80€ (credo).

                              Citazione
                              Se', l'agenda... qua chiedi troppo.  
                              Ah, dicevo...
                              Divertiti! ;)

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Chiarimenti riguardo PK
                                Risposta #29: Giovedì 22 Apr 2010, 20:36:11
                                Bè, a me in fumetteria per gli Speciali (senza precisare) hanno chiesto "intorno ai 15€". Penso che, se in condizioni da edicola e con l'agenda, 20€ te li possano anche chiedere. Poi anche io ho trovato il '99 a 2€, ma è stato c**o e era anche tenuto maluccio. Sono comunque gli albi più cari, a parte il #1 Expocartoon che costa anche 80€ (credo).
                                Mazza, che prezzi! Io il # 1 Expocartoon l'ho visto a meno, tempo fa, non ricordo precisamente a quanto ma sicuramente meno di 80 euro.
                                Per i PK2 stessa cosa... io, quando pochi mesi fa sono riuscito a prendere in fumetteria i numeri che mi mancavano di PK2, li ho pagati 2 euro l'uno, e anche lo Speciale 01 (senza agenda) era a 2 euro.
                                I tre Numeri Zero di PKNA invece li vedo a 5 euro l'uno. Ma la cosa a volte penso dipenda anche da fumetteria a fumetteria (un esempio che ho riscontrato recentemente è che a Milano una fumetteria vendeva i nn. 99 e 100 di ZP a euro 3.70 mentre un'altra a 5 euro, con la scusa che sono numeri importanti)

                                Per il resto... mi complimento anche qui con Paperinika per i suoi acquisti... e se magicamente ti ritrovassi con tanto tempo per leggere, penso che (anche se ovviamente l'ideale sarebbe l'ordine corretto tutto-PKNA e poi tutto-PK2) dopo aver letto i primi 5 numeri di PKNA hai abbastanza basi per capire l'impianto di partenza della seconda serie di PK, a parte 1 o 2 cosucce. ;)
                                « Ultima modifica: Giovedì 22 Apr 2010, 20:38:20 da Everett_Ducklair »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)