Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Chiarimenti riguardo PK

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Chiarimenti riguardo PK
    Risposta #30: Giovedì 22 Apr 2010, 21:01:53
    Aspetta Everett, devo chiarire. Con 80€ per lo Speciale Expocartoon io intendo intanto un prezzo abbastanza indicativo e soggetto a oscillazioni, e poi soprattutto intendo che l'albo sia in condizioni da edicola e CON LA LITOGRAFIA numerata, allegato che fa alzare tantissimo il prezzo. Lo Speciale senza litografia infatti vale sensibilmente meno, magari quello che hai visto tu era senza. Inoltre io non ho mai visto DI PERSONA l'albo a questi prezzi, ne parlo per conoscenza.
    Poi per gli altri speciali e numeri è ovvio che da fumetteria a fumetteria varino anche parecchio i prezzi, quello che mi ha chiesto 15€ per gli speciali era particolarmente caro (pensa che voleva 10€/cad. per gli albi 40-49/50 e 5€ per gli altri), ma più o meno il prezzo è quello, se con tutti gli allegati e ammenicoli vari, fatti anche un giro su ebay e te ne renderai conto dei prezzi degli Speciali '97 e '98. Poi ovvio che, come ripeto, la botta di fortuna capita anche, anch'io ho trovato uno speciale a 2€ e altri a 4€, bisogna sempre considerare vari fattori.
     ;)

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Chiarimenti riguardo PK
      Risposta #31: Giovedì 22 Apr 2010, 21:24:12
      Aspetta Everett, devo chiarire. Con 80€ per lo Speciale Expocartoon io intendo intanto un prezzo abbastanza indicativo e soggetto a oscillazioni, e poi soprattutto intendo che l'albo sia in condizioni da edicola e CON LA LITOGRAFIA numerata, allegato che fa alzare tantissimo il prezzo. Lo Speciale senza litografia infatti vale sensibilmente meno, magari quello che hai visto tu era senza. Inoltre io non ho mai visto DI PERSONA l'albo a questi prezzi, ne parlo per conoscenza.
      Poi per gli altri speciali e numeri è ovvio che da fumetteria a fumetteria varino anche parecchio i prezzi, quello che mi ha chiesto 15€ per gli speciali era particolarmente caro (pensa che voleva 10€/cad. per gli albi 40-49/50 e 5€ per gli altri), ma più o meno il prezzo è quello, se con tutti gli allegati e ammenicoli vari, fatti anche un giro su ebay e te ne renderai conto dei prezzi degli Speciali '97 e '98. Poi ovvio che, come ripeto, la botta di fortuna capita anche, anch'io ho trovato uno speciale a 2€ e altri a 4€, bisogna sempre considerare vari fattori.
       ;)
      Chiarissimo :) Io dimentico sempre il fattore allegati (hai ragione, quello che vidi era solo l'albo in sè per sè) che fa alzare il prezzo. Comunque non stento a credere che i prezzi possano essere quelli, su e-bay o in alcune fumetterie, ti quoto quando dipende dai più disparati fattori (che possono essere gli allegati come le persone come tantissime altre cose). Ecco perchè di solito prima di prendere qualcosa cerco sempre di guardarmi intorno per vedere se c'è un prezzo più conveniente altrove ;)

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 863
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Chiarimenti riguardo PK
        Risposta #32: Giovedì 22 Apr 2010, 21:35:14
        Io tempo fa ho comprato in offerta su eBay la Paperinik ultimate collection.
        Oltre a mancare una pagina nell'episodio di Trauma (me ne sono accorta perchè l'avevo già letto in PK strettamente riservato, sapete dirmi se ci sono altre differenze con i libretti e allora è meglio che me li cerchi, oppure posso accontentarmi?
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3506
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Chiarimenti riguardo PK
          Risposta #33: Venerdì 23 Apr 2010, 08:52:10
          Aspetta Everett, devo chiarire. Con 80€ per ...

          Posso dire come la penso, senza offesa? Sei in una fase in cui tendi a sopravvalutare il valore dei tuoi fumetti: ci siamo passati tutti (o almeno la maggior parte di) noi, me compreso.

          Lo Speciale 2001 lo ho appena preso a 1 euro; idem per 97 (completo di poster), 98 e 99 (completo di calendario). Un 97 doppio e ottimo ho fatto fatica a venderlo a 4 euro... Nel mercatino ho un numero 0/2 ottimo in vendita a un paio di euro e sembra non volerlo nessuno!

          Tra qualche tempo magari ne riparleremo! ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 23 Apr 2010, 08:54:47 da hendrik »
          ... non ferma a Verkuragon!

            Re: Chiarimenti riguardo PK
            Risposta #34: Venerdì 23 Apr 2010, 09:38:03

            Posso dire come la penso, senza offesa? Sei in una fase in cui tendi a sopravvalutare il valore dei tuoi fumetti
            Hai sicuramente ragione, non sono certo un espertone nel campo dei prezzi degli albi di PK, tutt'altro, però lasciami dire che io lo Speciale #1, quello che presumo valga 80€, io non lo posseggo (magari!), quindi per il momento non è un mio fumetto. Per gli altri Speciali parlo per prezzi che ho visto in fumetterie e in rete, poi, ripeto, si trovano anche a volte a prezzi eccellenti, come per me che ho trovato il '99 a 2€ mentre una settimana fa a Torino Comics era a 10€ (senza nulla). Ma come ripeto, è giustissimo quello che dici, ci passiamo tutti.

            Citazione
            Io tempo fa ho comprato in offerta su eBay la Paperinik ultimate collection.
            Oltre a mancare una pagina nell'episodio di Trauma (me ne sono accorta perchè l'avevo già letto in PK strettamente riservato, sapete dirmi se ci sono altre differenze con i libretti e allora è meglio che me li cerchi, oppure posso accontentarmi?
            Se ci siano altre differenze nelle storie non lo so, mi sono capitati due volumi sottomano che ho potuto sfogliare solo velocemente (ottimi redazionali) però ti posso dire che in quella raccolta manca Agdy Days da PKNA, sostituita da Capitano di Ventura da PK2.

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Chiarimenti riguardo PK
              Risposta #35: Mercoledì 28 Apr 2010, 23:02:06
              Per gli altri Speciali parlo per prezzi che ho visto in fumetterie e in rete, poi, ripeto, si trovano anche a volte a prezzi eccellenti, come per me che ho trovato il '99 a 2€ mentre una settimana fa a Torino Comics era a 10€ (senza nulla).
              Paradossi dei prezzi pikappici: nella fumetteria dove oggi ho trovato i molti numeri di MM a uero 2.10, lo Speciale 97 di PKNA era vendutoa a 5 euro, blisterato e con il poster allegato; mentre il numero 49-50 di PKNA era a 10 euro!

                Re: Chiarimenti riguardo PK
                Risposta #36: Giovedì 29 Apr 2010, 15:11:26
                Vedi che alla fine i prezzi sono piuttosto variabili. Il numero 49/50 non mi stupisce che sia così caro, visto che è molto difficile da trovare, anche a me avevano chiesto la stessa cifra.

                Comunque, vorrei solo dire che mi sono un pochino informato sui prezzi dello Speciale Expocartoon, visto che temevo di aver sparato una castroneria: non era così. Ho letto di aste per il suddetto speciale che sono finite a 150€ (assolutamente esagerato :o), altre che sono partite da una base di 70€, altri che hanno speso sempre 70€, mentre il solo numero senza niente in allegato varia dai 5 (molto poco) ai 30€ (valore più normale).  Volevo solo precisare.

                PS: chissà come sta andando la lettura per la nostra Paperinka? :)
                « Ultima modifica: Giovedì 29 Apr 2010, 15:13:04 da L._Vertighel »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Chiarimenti riguardo PK
                  Risposta #37: Giovedì 29 Apr 2010, 16:02:34
                  PS: chissà come sta andando la lettura per la nostra Paperinka? :)
                  Pian pianino, ma sta andando. :) E devo dire che mi sta piacendo non poco!
                  Tra qualche giorno recensisco, vedo che siete tutti ansiosi di conoscere la mia opinione...

                  Tra parentesi... ho cercato il topic generale di PKNA, ma niente. Possibile che non esista? :-?
                  « Ultima modifica: Giovedì 29 Apr 2010, 16:03:04 da Paperinika »

                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 643
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Chiarimenti riguardo PK
                    Risposta #38: Giovedì 29 Apr 2010, 16:21:19
                    il problema è che manca un mezzo per avere prezzi affidabili dei fumetti

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Chiarimenti riguardo PK
                      Risposta #39: Giovedì 29 Apr 2010, 18:21:28
                      Pian pianino, ma sta andando. :) E devo dire che mi sta piacendo non poco!
                      Tra qualche giorno recensisco, vedo che siete tutti ansiosi di conoscere la mia opinione...

                      Tra parentesi... ho cercato il topic generale di PKNA, ma niente. Possibile che non esista? :-?
                      Eh, è una grave lacuna, infatti. Anche Vertighel l'ha proposto più volte qu sul forum, ma io ho fatto lo gnorri... in realtà ho in progetto di aprire un "PKNA: Paperinik New Andventures - Discussione Generale", in modo analogo a quanto ho fatto per PK2 e per la terza serie, con tutte le recensioni in ordine, dato che avrò la possibilità di leggere anche i numeri che mi mancavano. Però dovrò rileggere anche quelli dallo 0 al 22, poi gustarmi quelli per me inediti, recensire con riflessioni e giudizi vari... lavoro lungo che è in là da destinarsi.
                      Se però tu, Paperinika, o Vertighel o chi per voi volesse intanto aprirlo e iniziare a recensire in ordine i numeri, faccia pure che poi io al massimo mi accodo poi. :)

                      Comunque sono contento che ti stia piacendo (come non potrebbe? :P) e grande bacci che ha indagato sui prezzi! ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 29 Apr 2010, 18:22:36 da Everett_Ducklair »

                        Re: Chiarimenti riguardo PK
                        Risposta #40: Giovedì 29 Apr 2010, 20:46:50
                        Bene, bene, sono contento della buona impressione di Paperinika, non vedo l'ora di un primo commento!
                        Quanto alla discussione generale su PKNA, Everett, se vuoi io ti posso aiutare nelle recensioni, piano piano. Magari tra qualche giorno vedo di aprirla con le recensioni degli Zero.

                        *

                        merlinthewizard
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 235
                        • Dooonald!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Chiarimenti riguardo PK
                          Risposta #41: Domenica 9 Mag 2010, 12:13:14
                          Curiosando in fumetteria, stamattina, mi sono trovata davanti nientepopodimeno che due serie complete (o quasi) di PK.
                          Paradossi dei prezzi pikappici: nella fumetteria dove oggi ho trovato i molti numeri di MM a uero 2.10, lo Speciale 97 di PKNA era vendutoa a 5 euro, blisterato e con il poster allegato; mentre il numero 49-50 di PKNA era a 10 euro!
                          Paperinika e Everett_Ducklair per curiosità, cortesemente, potreste postare l'indirizzo di queste fumetterie? Grazie.

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Chiarimenti riguardo PK
                            Risposta #42: Martedì 11 Mag 2010, 17:43:09

                            Paperinika e Everett_Ducklair per curiosità, cortesemente, potreste postare l'indirizzo di queste fumetterie? Grazie.
                            Leggo solo ora il messaggio. la fumetteria a cui mi riferivo io è la Supergulp, che si trova a Milano in via Ripa di Porta Ticinese 51 (sui navigli, fermata Porta Genova della linea 2 - verde - della metropolitana).

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)