Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco vignetta dimenticata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco vignetta dimenticata
    Domenica 30 Mag 2010, 11:00:01
    Possiedo numerose versioni della barksiana "U$ and the fabulous philosopher stone", eppure non riesco a trovare quella vignetta in cui l'occhialuto e calvo professore usa una matita per tingersi la barba. Si tratta di un'altra storia, oppure è stata tagliata ed è sparita? Mi riferisco ad un'edizione di circa vent'anni fa.

    *

    ML-IHJCM
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1903
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cerco vignetta dimenticata
      Risposta #1: Domenica 30 Mag 2010, 11:08:35
      Forse vado completamente fuori strada, ma se devo pensare ad un barbuto che si tinge l'onor del mento con una matita in una storia barksiana mi viene in mente Paperino e le tigri reali (Maharajah Donald: i nipotini riescono in questo modo a barattare un lapis con - mi sembra - un ciondolo). Lo dico solo in quanto tu stesso hai il dubbio di confonderti con un'altra storia.

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cerco vignetta dimenticata
        Risposta #2: Domenica 30 Mag 2010, 11:13:18
        Ma lì, se non sbaglio, era un indiano col turbante. Ricordo chiaramente che si trattava invece di quel piccolo erudito...potrei cadere in errore, ma l'immagine che ho in mente è troppo nitida!

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1903
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cerco vignetta dimenticata
          Risposta #3: Domenica 30 Mag 2010, 11:46:43
          Si', quello che cito io e'un indiano inturbantato ed anche piuttosto alto, molto diverso dal piccoletto della Pietra filosofale. Per una figura fisicamente piu' simile a costui si potrebbe magari pensare a qualche travestimento (di Paperino?), ma non mi viene in mente nulla che possa assomigliare alla vignetta che citi. Mi spiace di non poter essre di maggiore aiuto.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)