Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Titolo storia di Topolino "invisibile" in una montagna

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ciao a tutti,
    approfitto ancora una volta della vostra disponibilità per chiedere se qualcuno mi aiuta a rintracciare una storia che avevo letto da piccolo in un topolino libretto vecchio e ormai andato perso di mio padre. :'(

    Si tratta di una storia di Topolino bellissima, che racconta di Topolino e Pippo che vanno in un villaggio in montagna dove accadono delle cose strane, in particolare il posto sembra frequentato da fantasmi invisibili che spavenatno i paesani che un po' alla volta abbandonano il paese.
    Topolino e Pippo scoprono che non si tratta di fantasmi bensì di persone che sono costrette a lavorare in una miniera all'interno di una montagna vicino al paese ed estraggono un minerale la cui esposizione rende invisibili le persone, che possono essere viste solo se illuminate dalla luce di una speciale lampada.
    Mi ricordo anche il particolare per cui Topolino e Pippo vengono catturati e costretti a scavare nella montagna in costume da bagno per evitare che possano scappare in quanto rimarrebbero congelati dal freddo all'esterno della montagna.
    La storia è splendida e l'atmosfera davvero inquietante!

    Le domande sono due: ovviamente la prima è se qualcuno conosce il titolo, mentre la seconda è se secondo voi è possibile che venga ristampata nella collana "Gli anni d'oro di Topolino" del Corriere (di cui non sto perdendo un numero), perchè per come me la ricordo mi sembra una storia americana.

    Grazie a tutti!!!
    Ciao

    Kota.

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4773
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Titolo storia di Topolino "invisibile" in una montagna
      Risposta #1: Venerdì 2 Lug 2010, 22:58:01
      Hai ragione: e' una gran bella storia!!!

      Topolino e il fantasma del Monte Cannibale

      http://coa.inducks.org/s.php?c=W+WDC+129-23P

      Pero' e' di  Bill Wright, non di Gottfredson, quindi non sara' presente nella collana... peccato.

        - Paolo

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Titolo storia di Topolino "invisibile" in una montagna
        Risposta #2: Venerdì 2 Lug 2010, 23:01:20
        Pero' e' di  Bill Wright, non di Gottfredson, quindi non sara' presente nella collana... peccato.

        Però la leggeremo lo stesso grazie a quella collana perchè appare sui numeri 35-37 di Topolino :)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Titolo storia di Topolino "invisibile" in una montagna
          Risposta #3: Sabato 3 Lug 2010, 18:16:13
          E' vero!!! Il fantasma del Monte Cannibale!!!

          Ho visto che è stata poco ristampata in Italia, peccato davvero. E peccato anche che sarà ristampata solo nel topolino libretto, perchè non mi piace il formato: è troppo piccolo per i miei gusti.

          Meglio di niente comunque.

          Grazie per l'aiuto!!!
          Ciao!

          Kota.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)