Ehi primo post sul forum!
Salve a tutti.
Sono in una situazione strana. Per ragioni che non so spiegare in questi giorni mi sta capitando di ricordare spizzichi e bocconi di una particolare storia che devo aver letto su Topolino quando ero bambino (un numero di una decina di anni fa).
Mi ricordo abbastanza da essere certo di saperla riconoscere tra mille (una volta trovata...), ma non abbastanza da essere in grado di trovarla da solo.
Ormai sono incuriosito insomma, vorrei arrivare al fondo della questione. E speravo di poter ricevere dell'aiuto...
Questo è quanto ricordo:
La storia è ambientata in un futuro di astronavi e robot, ed è raccontata da un narratore interno (un vecchio topo, che è anche un personaggio importante, che detta un diario spaziale ad un robot).
i giovani Topolino e Pippo (forse per l'occasione avevano nomi speciali) sono aspiranti piloti in una accademia particolarmente dura, Topolino va chiaramente bene, Pippo non proprio.
Tuttavia, quando interrogato, un impreparato Pippo si salva leggendo, inconsapevolmente, le risposte tra pensieri dell'amico tramite un qualche potere psichico.
(Ora i ricordi diventano più vaghi) Ad un certo punto il padre di Pippo, un importante uomo militare, viene dichiarato scomparso, a seguito di una spedizione pericolosa (forse era stato tradito da qualcuno?), Pippo decide di lasciare la scuola per andare a cercarlo.
Un altra cosa che mi ricordo è che c'erano anche dei replicanti "sintetici" degli umani, che una volta scoperti saranno guardati con estremo sospetto, e (penso) Pippo finisce con l'innamorarsi di una di queste ragazze (si chiamava Seline??)...
[Adesso che ci penso credo fosse una storia in più numeri]
Che cosa strana la memoria di un bambino!!
Beh ragazzi, questo è tutto, se riusciste a portarmi indietro un ricordo d'infanzia che è improvvisamente riaffiorato ve ne sarei immensamente grato...
Saluti!