Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Doppia richiesta...bella tosta!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Doppia richiesta...bella tosta!
    Giovedì 30 Set 2010, 01:43:02
    Buonasera a tutti, mi sono dovuto reiscrivere perchè era parecchio tempo che non entravo loggato..e ho completamente dimenticato tutti i dati...

    Spero che mi possiate aiutare...tempo fa grazie a voi sono risalito ad una storia pubblicata su un vecchio Topolino che poi ho recuperato da ebay  :)

    La prima storia forse è più facile, parla di Zio Paperone che trova i nipotini vendere credo souvenir in un chioschetto fuori da una spiaggia...tutto questo si trasforma in una classica sfida con Rockerduck...fino ad arrivare addirittura all'acquisto di camper e yacht per trasformarli in negozi di salvagenti e ombrelloni...

    La seconda storia è molto vecchia e la ricordo veramente in maniera appannata.... ricordo di Paperone che ha a che fare con una fabbrica e una citata più volte "Ciminiera" che provoca un inquinamento e cose varie... ma veramente piu di cosi non riesco a ricordare..penso di averla trovata su una raccolta...un almanacco di forse 20 anni fa...

    Grazie mille per l'attenzione e buona serata a tutti :)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Doppia richiesta...bella tosta!
      Risposta #1: Giovedì 30 Set 2010, 01:58:09
      La prima storia forse è più facile, parla di Zio Paperone che trova i nipotini vendere credo souvenir in un chioschetto fuori da una spiaggia...tutto questo si trasforma in una classica sfida con Rockerduck...fino ad arrivare addirittura all'acquisto di camper e yacht per trasformarli in negozi di salvagenti e ombrelloni...
      Dovrebbe essere lei. :)

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Doppia richiesta...bella tosta!
        Risposta #2: Giovedì 30 Set 2010, 02:14:02
        Dovrebbe essere lei. :)

        Uffa! Un quarto d'ora a cercarla, la trovo finalmente, vengo qui e... l'hai già postata tu >:( :P
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Doppia richiesta...bella tosta!
          Risposta #3: Giovedì 30 Set 2010, 10:30:23
          [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1285827290][splithere][/link][splithere_end]
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Cubo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 290
          • Dotato di plutocratica sicumera
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Doppia richiesta...bella tosta!
            Risposta #4: Giovedì 30 Set 2010, 20:48:09
            La seconda storia è molto vecchia e la ricordo veramente in maniera appannata.... ricordo di Paperone che ha a che fare con una fabbrica e una citata più volte "Ciminiera" che provoca un inquinamento e cose varie... ma veramente piu di cosi non riesco a ricordare..penso di averla trovata su una raccolta...un almanacco di forse 20 anni fa...

            Grazie mille per l'attenzione e buona serata a tutti :)

            Preceduto sulla prima storia (la fascia 1600 è il mio cavallo di battaglia), provo ad aiutarti sulla seconda.

            Legate all'inquinamento me ne vengono in mente 2 che però non sono poi tanto vecchie e sono apparse su TL:

            1 - La spiaggia di QQQ è inquinata per via di una fabbrica di Rockerduck
            2 - Piogge acide

            Mi sovviene poi un'altra storia più vecchia (sempre di TL):
            Una fabbrica di Rockerduck inquina al punto di uccidere tutte le zanzare

              Re: Doppia richiesta...bella tosta!
              Risposta #5: Giovedì 30 Set 2010, 21:18:52
              Dovrebbe essere lei. :)

              Grazie mille!!! è proprio lei, finalmente la ritrovo!

              Per quanto riguarda la seconda...non è nessuna di quelle citate, ma effettivamente ho fornito davvero troppo pochi dettagli...mi vorrei scervellare ma ho solo dei vaghi ricordi...

              Zio Paperone...nipoti...fabbrica con questa ciminiera.. interno di questa fabbrica che non si è mai visto..perchè effettivamente è solo una ciminiera :(

                Re: Doppia richiesta...bella tosta!
                Risposta #6: Giovedì 30 Set 2010, 21:57:40
                Attenzione, possibili spoiler

                Potrebbe essere Zio Paperone e il fumo della discordia, dove Paperino ruba del fumo dalle fabbriche di Zio Paperone e quest'ultimo se ne accorge proprio grazie a delle ciminiere ? :-/

                *

                Cubo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Dotato di plutocratica sicumera
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Doppia richiesta...bella tosta!
                  Risposta #7: Venerdì 1 Ott 2010, 00:21:50
                  Potrebbe essere, bravo. :)

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Doppia richiesta...bella tosta!
                    Risposta #8: Venerdì 1 Ott 2010, 00:56:37
                    Zio Paperone...nipoti...fabbrica con questa ciminiera.. interno di questa fabbrica che non si è mai visto..perchè effettivamente è solo una ciminiera :(

                    Mi sembra di ricordare una storia del tipo Pezzin/Cavazzano, in cui Paperino e Paperoga fanno funzionare una ciminiera in riva al mare, forse per estrarre dell'oro... :-?
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)