Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

andrea_89
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 71
  • Collezionista di topolino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mi è stato proposto di acquistare:
    paperinik il vendicatore   http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/BSE1163

    PIKAPPA i primi 5 numeri http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PK3

    Paperinik e altri supereroi, i numeri vicino al 40  http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PK

    cosa ne pensate ?
    purtroppo non ho mai letto nessuno dei tre e non ho modo i leggerli ora, cosa mi consigliate ?
    sono belle le storie di paperinik il vendicatore ?

    di pikappa ne ho sempre sentito parlare male, come lo giudicate voi ?

    paperinik invece è sempre appassionante ?

      Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
      Risposta #1: Martedì 28 Set 2010, 21:46:06
      Per quanto ne posso sapere, questi sono i miei consigli:
      Tra le tre opzioni a tua disposizione lascia perdere PK, l'ho letto tutto e ti posso dire che a mio avviso non vale granché.
      Dovendo scegliere tra le rimanenti due io prenderei il volume Paperinik il vendicatore puttosto che dei numeri di Paperinik sparsi, ma comunque non posso garantirti nulla sulla qualità delle storie siccome non le conosco.
      Comunque se vuoi approfondire Paperinik ti posso consigliare il volume che gli ha dedicato la Repubblica nei suoi Classici del fumetto:
      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCFR++31
      Ma più di tutto ti consiglio di leggere PKNA!

        Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
        Risposta #2: Martedì 28 Set 2010, 22:44:03
        se vuoi stare su paperinik ti consiglio di leggerti tutti i pkna meritano davvero, i pikappa sono abbastanza scadenti, quindi il mio consiglio è acquista tutta la serie di pkna e non te ne pentirai. ;)

        p.s anche paperink il vendicatore miti mondadori merita però. :)

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
          Risposta #3: Mercoledì 29 Set 2010, 11:41:38
          se proprio ti piace Paperinik, ti consiglio di prenderti TUTTI i PK Cult visto che vi stanno ristampando tutte le storie di Paperinik comprese alcune perle straniere altrimenti inedite in questi lidi.

          se vuoi invece il "best of", sì, direi che non puoi prescindere dal "classico dei fumetti di Repubblica"
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
            Risposta #4: Sabato 2 Ott 2010, 12:36:56
            grazie a tutti ragazzi :-) ho comprato tutta la pk2 e i primi 6 numeri di frittole, ho lasciato stare i numeri di paperinik, magari li prendo più in là, e ho preso anche paperinik il vendicatore.

            piuttosto, volevo chiedervi, in che ordine devo leggere ?
            io pensavo di leggere prima pk, poi pk2 e poi pikappa (ovviamente solo quando avrò completato la collezione)

              Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
              Risposta #5: Sabato 2 Ott 2010, 13:23:36
              beh si dovresti leggere prima pk2, poi pikappa per logica,ma secondo me non ha tanto importanza l'ordine di lettura comunque leggiti pk il vendicatore innanzitutto. ;)

                Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
                Risposta #6: Sabato 2 Ott 2010, 13:24:41
                beh si dovresti leggere prima pk2, poi pikappa per logica,ma secondo me non ha tanto importanza l'ordine di lettura comunque leggiti pk il vendicatore innanzitutto. ;)
                però prima di pk2 dovrei leggermi pkna, giusto ?

                  Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
                  Risposta #7: Sabato 2 Ott 2010, 15:41:52
                  però prima di pk2 dovrei leggermi pkna, giusto ?

                  Esatto.

                    Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
                    Risposta #8: Sabato 2 Ott 2010, 21:36:00
                    però prima di pk2 dovrei leggermi pkna, giusto ?
                    Se hai dei dubbi e vuoi un assaggio delle storie di Pkna puoi provare a rintracciare il volume Pk strettamente riservato.
                    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                      Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
                      Risposta #9: Sabato 2 Ott 2010, 23:25:32
                      si dovrestii leggerti prima tutt e 56 i pkna compresi gli speciali, è davvero una serie bellissima, però non è che pk2 è il seguito è proprio tutta un'altra trama.

                      comunque come ha detto franka rintaccia quel volume o leggiti pk i viaggiatori del tempo supermiti mondadori ci sono le prime storie di pkna. ;) PK- I viaggiatori del tempo, meglio entrambi perchè in tutti e due gli albi sono ristampate storie diverse. :)
                      « Ultima modifica: Sabato 2 Ott 2010, 23:30:58 da miriam »

                        Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
                        Risposta #10: Lunedì 4 Ott 2010, 22:58:13
                        Citazione
                        si dovrestii leggerti prima tutt e 56 i pkna compresi gli speciali, è davvero una serie bellissima, però non è che pk2 è il seguito è proprio tutta un'altra trama.
                        PK2 E' il seguito di PKNA!!!
                        Per comprenderlo appieno devi aver letto almeno i numeri fondamentali della prima serie (Numeri Zero su tutti).
                        Se ti interessa un assaggio, gli altri hanno fatto bene a consigliarti il volume I Viaggiatori del Tempo, che raccoglie i numeri 0, 0/2, 0/3, 14 e 22.
                        Se ti capita di trovarli usati a poco prezzo, anche il Volume Strettamente Riservato (numeri 2, 5 e 10) e i volumi monografici sui personaggi possono darti un'idea sulla serie.
                        Ovviamente la cosa migliore è recuperare tutti gli albi della prima e seconda serie, ma non è ne semplice ne economico. Però ti posso assicurare che ne vale assolutamente la pena!

                        Se invece sei interessato al Paperinik delle prime storie martiniane, ritengo sia meglio recuperare i primissimi numeri della testata Paperinik e altri supereroi oppure Paperinik Cult. Ti bastano i primi 7-8. Il volume Paperinik il Vendicatore non mi sembra che contenga storie memorabili, anzi.
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 23:01:42 da L._Vertighel »

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
                          Risposta #11: Martedì 5 Ott 2010, 13:20:41
                          PK2 E' il seguito di PKNA!!!
                          Per comprenderlo appieno devi aver letto almeno i numeri fondamentali della prima serie (Numeri Zero su tutti).

                          Sacrosanta verità! Fare il contrario sarebbe come vedere Matrix 2 prima di Matrix (a parte che PK2 fa moooolto meno schifo di Matrix 2!!!)

                          PK2 E'Ovviamente la cosa migliore è recuperare tutti gli albi della prima e seconda serie, ma non è ne semplice ne economico. Però ti posso assicurare che ne vale assolutamente la pena!

                          Sacrosantissima verità. PKNA è un piccolo grande cult. Consigliato a tutti gli amanti del fumetto, non solo Disney.
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            Re: Acquisto di fumetti, mi aiutate a fare la scelta giusta ?
                            Risposta #12: Mercoledì 6 Ott 2010, 21:54:22
                            ma che cavolo ho scritto pk2 è assolutamente il seguito di pkna avrò avuto sonno per scrivere sta cosa, e poi per una che si è letta tutte e tre le serie e che ce le ha tutte e grave, comunque la migliore è pkna mitica. ;)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)