Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

info su "pensieri di paperone"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: info su "pensieri di paperone"
    Risposta #15: Mercoledì 14 Gen 2009, 19:53:44
    E giusto l'inizio....

    Capitolo primo
    PARSIMONIOSI SI NASCE, RICCHI SI DIVENTA

    Come forse voi saprete, tutti gli uomini nascono nudi, e ciò accomuna senza discriminazioni i figli dei ricchi e i figli dei poveri.

    E una massima altamente Martiniana:
    Chi non paga la pigione e le tasse, o non salda le fatture del sarto, risponde a un imperioso richiamo della Natura.

    *

    Cattivik
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 8
    • Ciao ragazz' io son' Cattivik e sono cattiv'
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: info su "pensieri di paperone"
      Risposta #16: Mercoledì 14 Gen 2009, 20:18:39

      Il libro è davvero fantastico e - va detto - di un cinismo impressionante in un'opera per bambini!
      Basti ricordare il finale dove Paperone dice (cito a memoria):
      "cari ragazzi, mi auguro che dopo un'attenta e meditata lettura abbiate appreso tutto quello che l'uomo onesto NON deve mai fare!"

      D'altronde Zio Paperone è o non è un tirchio misantropo e cinico????? comunque non per niente alla fine Martina dice appunto: "cari ragazzi, mi auguro che dopo un'attenta e meditata lettura abbiate appreso tutto quello che l'uomo onesto NON deve mai fare!"
      Cattivik è sempr' il piu' cattiv'!!!

       


      *

      Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 922
      • SAPIENTE MARTINIANO
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: info su "pensieri di paperone"
        Risposta #17: Mercoledì 14 Gen 2009, 20:25:56
        Queste del copyright sono cavolate: allora Marco Barlotti che deve dire? Mica lo sapranno in tanti se nei messaggi privati ci inviamo gli scan: io lo farei per chi ne ha bisogno.
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          Re: info su "pensieri di paperone"
          Risposta #18: Mercoledì 14 Gen 2009, 20:59:42
          Queste del copyright sono cavolate: allora Marco Barlotti che deve dire? Mica lo sapranno in tanti se nei messaggi privati ci inviamo gli scan: io lo farei per chi ne ha bisogno.

          Una cavolata, proprio non direi: è una legge internazionale recepita dalla maggior parte dei Paesi del mondo...
          Su internet viene violato continuamente, pressoché da tutti, ed è arduo per i proprietari dei diritti porvi rimedio. Ma per quanto ne so la Disney ha i mezzi per colpire chi viola il suo copyright e solitamente lo fa.
          Immagino sia difficile che vadano a perseguire chi fa uno scan per un'altra persona e lo invia per posta privata, anche se vengono a saperlo (Per saperlo... basta che leggano questi post! ;D).
          Quello che certo non si può fare, senza autorizzazione, è pubblicare lo scan sul forum.
          Se uno fotocopia una o due pagine, come hanno fatto alcuni, è di norma lecito perché è considerata "citazione dell'opera"


          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: info su "pensieri di paperone"
            Risposta #19: Mercoledì 14 Gen 2009, 21:02:14

            Una cavolata, proprio non direi: è una legge internazionale recepita dalla maggior parte dei Paesi del mondo...
            Su internet viene violato continuamente, pressoché da tutti, ed è arduo per i proprietari dei diritti porvi rimedio. Ma per quanto ne so la Disney ha i mezzi per colpire chi viola il suo copyright e solitamente lo fa.
            Immagino sia difficile che vadano a perseguire chi fa uno scan per un'altra persona e lo invia per posta privata, anche se vengono a saperlo (Per saperlo... basta che leggano questi post! ;D).
            Quello che certo non si può fare, senza autorizzazione, è pubblicare lo scan sul forum.
            Se uno fotocopia una o due pagine, come hanno fatto alcuni, è di norma lecito perché è considerata "citazione dell'opera"


            Motivo per cui non volevo inserire Pluto prende (o cattura) una spia nazista, mah comunque sono quattro paginette ma se fossero state di più non lo avrei fatto con tanta leggerezza.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              Re: info su "pensieri di paperone"
              Risposta #20: Mercoledì 14 Gen 2009, 21:12:11

              Motivo per cui non volevo inserire Pluto prende (o cattura) una spia nazista, mah comunque sono quattro paginette ma se fossero state di più non lo avrei fatto con tanta leggerezza.

              Ma dove lo hai inserito? :-?

              *

              Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: info su "pensieri di paperone"
                Risposta #22: Lunedì 26 Gen 2009, 22:52:28
                Trovato oggi per caso, e preso al volo!
                Sicuramente era messo meglio il mio, ceduto tempo fa, come ormai sapete, per due soldi. Ma non potevo stare senza (soprattutto perchè mi è costato 5 €)! Domani me lo rileggo un po' (me lo ricordavo bene, comunque, soprattutto i bei disegni di Carpi...), ed, eventualmente, potrò postare qualcosina...   ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 22:52:59 da iuventuri »

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: info su "pensieri di paperone"
                  Risposta #23: Lunedì 26 Gen 2009, 23:02:15
                  Trovato oggi per caso, e preso al volo!
                  Sicuramente era messo meglio il mio, ceduto tempo fa, come ormai sapete, per due soldi. Ma non potevo stare senza (soprattutto perchè mi è costato 5 €)! Domani me lo rileggo un po' (me lo ricordavo bene, comunque, soprattutto i bei disegni di Carpi...), ed, eventualmente, potrò postare qualcosina...   ;)

                  Visto che fra qualche giorno girerò un po' di fumetterie per la raccolta completa di Pkna (a proposito qualcuno sa la valutazione di un albo e soprattutto degli speciali?), proverò a cercare anche i pensieri di Paperone, l'unico difetto delle fumetterie è che ti fanno trovare tutto a prezzi abbastanza cari.
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: info su "pensieri di paperone"
                    Risposta #24: Lunedì 26 Gen 2009, 23:13:43

                    Visto che fra qualche giorno girerò un po' di fumetterie per la raccolta completa di Pkna (a proposito qualcuno sa la valutazione di un albo e soprattutto degli speciali?), proverò a cercare anche i pensieri di Paperone, l'unico difetto delle fumetterie è che ti fanno trovare tutto a prezzi abbastanza cari.
                    I pensieri li ho trovati in una botteghina di libri usati. In fumetteria mai visti.
                    OT per Pk: nella mia fumetteria li vendono a prezzo di copertina convertito in euro. Gli speciali sicuramente di più (ma non tanto di più), ma non me ne sono mai informato con precisione perchè quelli li ho.   ;)
                    « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 23:14:05 da iuventuri »

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: info su "pensieri di paperone"
                      Risposta #25: Lunedì 26 Gen 2009, 23:20:14
                      I pensieri li ho trovati in una botteghina di libri usati. In fumetteria mai visti.
                      OT per Pk: nella mia fumetteria li vendono a prezzo di copertina convertito in euro. Gli speciali sicuramente di più (ma non tanto di più), ma non me ne sono mai informato con precisione perchè quelli li ho.   ;)

                      Grazie dell'informazione, e dire che avevo fatto un affare quando comprai una ventina di Pkna (compreso lo speciale 97) ad un euro l'uno, purtroppo la muffa è crudele. :'(
                      Detto questo OT finito.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1387
                      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: info su "pensieri di paperone"
                        Risposta #26: Martedì 27 Gen 2009, 12:48:03
                        E' da questo libro che è stata tratta la massima, moooolto martiniana, pubblicata nel compendio di citazioni umoristiche "Anche le Formiche nel loro piccolo si incazzzano"?

                        La massima faceva pressappoco così:

                        "Nella vita il denaro non è tutto. Ci sono anche l'oro, i diamanti, il petrolio..."
                        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                        *

                        Hon-ki-ton
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 831
                        • Catalogatore insaziabile
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: info su "pensieri di paperone"
                          Risposta #27: Domenica 17 Ott 2010, 03:12:22
                          Mi pare che nessuno abbia riportato un link all' INDUCKS;
                          in effetti neanche io sono riuscito a trovarlo, ma ho fatto solo una ricerca rapida.
                          Mi interessava, oltre che per vedere la copertina, per la data di pubblicazione, perché l'affermazione di MarKeno
                           nel post precedente mi lascia perplesso. Io la frase
                          "Nella vita il denaro non è tutto. Ci sono anche l'oro, i diamanti, il petrolio..."
                          l' ho letta altrove, probabilmente nella prefazione di Vita e Dollari di Paperon de Paperoni che credo, a memoria, fosse di Oreste Del Buono.
                          Ovviamente la frase potrebbe comunque essere di Martina, ma avrebbe iniziato il suo cammino letterario,
                           uscendo da un fumetto, nel 1968, cioé cinque anni prima de 'I pensieri di Paperone',
                          se questultimo é del 1973 , contemporaneo all' Operazione Quack.

                          *

                          Figaro
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 681
                          • Mac The Sailor- Filologo
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: info su "pensieri di paperone"
                            Risposta #28: Domenica 17 Ott 2010, 11:34:02
                            Ecco un immagine del libro, disegnata da GBC .

                            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                            Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)